Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Lun Giu 20, 2011 5:57 am
Citazione :
cri845 ha scritto:
ciao bella cri!!
grazie mille per i complimenti, in effetti mi ritengo molto fortunata perchè mamma mi ha fatta con tanti tanti capelli :-) hihihihi, no scherzi a parte.. vorrei solo sentirmi bene con le mie gambe.. accidenti!!
purtroppo quando ho fame.. (succede nel week, durante la settimana sono molto ligia) vedo la cesta della frutta e mi avvento, altrimenti cosa potrei mangiare?? Per il vino.. meu culpa... vorrei non aver mai preso il vizio ...
non è che mangi meno nel weekend durante i pasti e quindi resti con la fame??.. prova a mangiare più frutta a colazione così ti riempi di più e ti togli la voglia.. guarda, sabato pomeriggio sono andata con mio marito a comprare le ciliegie da un ex collega.. 5 kg!!! ne sto mangiando come un maialino, ma cerco di buttarle dentro a colazione oppure cena a base di frutta.. vedi sabato sera!! fage e ciliegie a pezzi.. una cosa incredibile!!!! però non sono poi convinta che faccia ingrassare la frutta.. che dici????
no, mangio sempre uguale nel week, è che ho a disposizione il frigo e quindi ho più possibilità di mangiare... quanto è bello mangiare???
io credo che mangiata al mattino prima della colazione e lontana dai pasti come spuntino non faccia danni..
Ospite Ospite
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Lun Giu 20, 2011 6:40 am
Debora ha scritto:
palletta15 ha scritto:
Chi di voi mi batosta a sangue? Tra ieri e oggi ho fatto veramente schifo!!!Ho mangiato dolci e nn montignocchi ma contententi del purissimo e bianchissimo zucchero (e infatti mi è venuto subito il brufoletto ) e oggi a mezzogiorno di ogni di +. Vuoi ansia vuoi che sono una testa di gnu e mi girano parecchio le scatoline !!!!!Poi per me i carbo bianchi sn pazzeschi!! Cmq sono stata coraggiosa e ho recitato il mea culpa qua @ Medea: bavissima i tuoi successi meritati sono una spinta per me per poter continuare
Posso evitare di scrivere il mio menù?
Per penitenza vogliamo che ci scrivi tutto quello che hai mangiato e dopo ti faremo inginocchiare sui ceci!!
ma guarda mi mangerei anche quelli io
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Lun Giu 20, 2011 7:08 am
palletta15 ha scritto:
Debora ha scritto:
palletta15 ha scritto:
Chi di voi mi batosta a sangue? Tra ieri e oggi ho fatto veramente schifo!!!Ho mangiato dolci e nn montignocchi ma contententi del purissimo e bianchissimo zucchero (e infatti mi è venuto subito il brufoletto ) e oggi a mezzogiorno di ogni di +. Vuoi ansia vuoi che sono una testa di gnu e mi girano parecchio le scatoline !!!!!Poi per me i carbo bianchi sn pazzeschi!! Cmq sono stata coraggiosa e ho recitato il mea culpa qua @ Medea: bavissima i tuoi successi meritati sono una spinta per me per poter continuare
Posso evitare di scrivere il mio menù?
Per penitenza vogliamo che ci scrivi tutto quello che hai mangiato e dopo ti faremo inginocchiare sui ceci!!
ma guarda mi mangerei anche quelli io
tra l'altro, parlando di ceci, io ricordo che quando ero più piccina, mi mangiavo i ceci così com'erano.. ma non sono quelli secchi giusto?? sono tostati?? perchè... sì, l'ho fatto, ho messo in bocca un cece (si dice cece o cecio? ahahahah) per vedere se erano quelli, ma mi è andata male.........
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Lun Giu 20, 2011 7:13 am
Buona settimana a tutte il mio menù oggi è questo:
colaz. caffè con un cucchiino di fruttosio 1 kiwi con pezzetto di lievito 2 albicocche 95g pane integrale marmellata di ciliege,prugne e albicocche fege
pranzo: pomodori al'insalata,1 carota salmone arrostito pezzetto di pesce spada marinato e sgocciolato insalata di mare avanzata da ieri fagiolini con pomodoro lupini tanti ( secondo voi quanti lupini si possono mangiare al giorno? io ne mangiao tanti e tutti i giorni speriamo di non far danno)
cena fage con marmellata ciliege
Debora -------------
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Lun Giu 20, 2011 7:34 am
mariamai ha scritto:
Buona settimana a tutte il mio menù oggi è questo:
colaz. caffè con un cucchiino di fruttosio 1 kiwi con pezzetto di lievito 2 albicocche 95g pane integrale marmellata di ciliege,prugne e albicocche fege
pranzo: pomodori al'insalata,1 carota salmone arrostito pezzetto di pesce spada marinato e sgocciolato insalata di mare avanzata da ieri fagiolini con pomodoro lupini tanti ( secondo voi quanti lupini si possono mangiare al giorno? io ne mangiao tanti e tutti i giorni speriamo di non far danno)
cena fage con marmellata ciliege
è vero!! i lupini, mi sono appena ricordata di averli ancora in frigo a morir tutti soli, devo inventarmi una ricetta :-) Cmq la maga dei lupini è Keila, le ne sa una più del diavolo sui lupini
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
( secondo voi quanti lupini si possono mangiare al giorno? io ne mangiao tanti e tutti i giorni speriamo di non far danno)
hanno proprietà ipoglicemizzanti, io li mangio prima di molti pasti per abbassare l'indice (15) non credo ci siano limitazioni, si può abbondare, sempre con raziocinio =) attenta che sono salati mettili a bagno cambiando l'acqua (almeno due volte)
Citazione :
è vero!! i lupini, mi sono appena ricordata di averli ancora in frigo a morir tutti soli, devo inventarmi una ricetta :-) Cmq la maga dei lupini è Keila, le ne sa una più del diavolo sui lupini
Mangiali! poveri! =)) cmq ho visto le foto stai benissimo! caarino il vestito...uff dovrò prendermi quelche vestito anch'io, giro sono in jeans -__-'' ahah, grz! io faccio le polpette di carne e lupini (mi fido di più a fare carne più lupini perchè abbino proteine ad una farina fatta per il 60% di proteine e con un indice assolutamente basso...qll di ceci, con 35-40 mi ispira meno), polpette di lupini e ceci, dolce di lupini (in perfezionamento, buono con marmellata), torta rustica.
Ciao a tutte il concorso è andato così così... le tracce erano abbastanza complicate,sono stati 3 giorni davvero stancanti durente i quali ,mio malgrado,qualche sgarro c'è stato....vabbè ma è stato più importante stare serena in quei giorni e mangiare quello che potevo, piuttosto che pensare pure al cibo....cmq da oggi mi sono rimessa in riga col : wasa+marmellata +yogurt magro sp qualche mandorla pranzo un pò di cecina+lenticchie+sgombro con piselli cena carote+fage con mela cotta ciaooooo ps ma perchè kasia mangia anche la verdura a colazione?l'avete capito?
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Ieri mi sono fatto male a correre (bonovox sotto la pianta del piede......dammi una dritta) e sono terrorizzato dal perdere lo slancio dell'attività fisica.
Fai attenzione perché casi gravi di fascite possono portare anche alla rottura del legamento, oppure possono cronicizzarsi.
Grazie Bonovox,
speriamo di no. Ho appena finito lo stretching (spero si scriva così) come tu hai indicato. Che fregatura adesso che stavo correndo con regolarità. Davvero non ci voleva.
Nel frattempo smetto, ma ho letto su internet che i tempi di guarigione sono 6 mesi 1 anno.
Che guaio......
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Mar Giu 21, 2011 12:12 am
[quote="Keila"]
Citazione :
( secondo voi quanti lupini si possono mangiare al giorno? io ne mangiao tanti e tutti i giorni speriamo di non far danno)
hanno proprietà ipoglicemizzanti, io li mangio prima di molti pasti per abbassare l'indice (15) non credo ci siano limitazioni, si può abbondare, sempre con raziocinio =) attenta che sono salati mettili a bagno cambiando l'acqua (almeno due volte)
Citazione :
ti dispiace postare dlle ricette fatte con i lupini, per quanto rigurda la farina di lupini, ptrndi i lupini in ammollo e li frulli? non sarà mai una farina asciutta così o sbaglio?
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: lunedì 20 giugno Mar Giu 21, 2011 3:22 am
Citazione :
ti dispiace postare dlle ricette fatte con i lupini, per quanto rigurda la farina di lupini, ptrndi i lupini in ammollo e li frulli? non sarà mai una farina asciutta così o sbaglio?
quella delle polpette lupini e ceci è in ricette postata da debora macinato più farina di lupini è semplice, al posto del pane ammollato metti la farina fino a ottenere polpette gialline compatte ma non dure (macinato, farina di lupini, uovo intero, paprika dolce, basilico o spezie che vuoi, io metto pure i semi di sesamo) la torta io ho seguito la ricetta di un classico pan di spagna, sostituendo. Solo le dosi vanno cambiate, posterò appena posso. Idem per la torta rustica
io uso la farina di lupini comprata su Tibiona. varie volte ho preso i lupini in ammollo, li ho dissalati, essicati, tostat e triturati. Tuttavia non sarà mai secco ed è grossolana così. io la uso per panare, al posto delle mandorle che costano e del pangrattato che non è compatibile