Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

feta...

Andare in basso 
+2
Rossanfo
ilary1994
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994

feta... Empty
MessaggioTitolo: feta...   feta... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 12:32 pm

ho comprato la feta... come la posso mangiare?
suggerimenti? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 12:49 pm

io me l'ero fatta con i funghi con la pasta! mamma che buona...solo che poi mi è venuto il dubbio...ma la feta è davvero magro come formaggio scratch
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

Femmina Capricorno Messaggi : 446

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 1:33 pm

ciaoooo,

ecco le info nutrizionali della feta, dovrebbero comunque esserci sulla confezione.
Da mettere nell'insalata è molto buona.

ti metto qualche ricetta
feta... 12623
Insalata di cetrioli
Ingredienti e dosi per 4 persone

Insalata alla greca

Tagliare a spicchi i pomodori, a fette il cetriolo, a listarelle i peperoni e a pezzetti il formaggio.
Foderare con la insalata un piatto, unire le verdure, le olive e un pizzico di origano.
Unire allo yogurth sale, pepe, la maggiorana e mescolare.
Diluire la salsa con 4 cucchiai di olio e versarla sull'insalata.

Insalata contadina

Sbriciolate con una forchetta in una terrina il feta, rimettetelo in un'insalatiera, mescolatelo con le cipolle tritate e condite con olio, un pizzico di pepe e un pizzico di peperoncino rosso in polvere.
Se il feta non fosse abbastanza saporito, aggiungete un po' di sale.

FETA
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 100 g - 250 Kcal - Proteine animali: 15 g - Proteine vegetali: 0 g - Carboidrati: 1,5 g - Grassi: 20,2 g - Fibre: 0 g - Ferro: 0,2 mg - Calcio: 360 mg - Vitamina C: 2 mg
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 2:11 am

sono delle ricette molto buone, ieri sera ne ho assaggiato un pezzettino, è molto buona però è un bel pò salata!
noto che molte di voi mangiano spesso il tofu!
l'ho comprato una sola volta ma mi faceva feta... 471748 .... era della valsoia e mi sapeva di plastica! come fate a mangiarlo???
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 2:19 am

io lo taglio a fette e lo faccio dorare in padella poi ci metto la soia sopra...così mi piace...
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 2:51 am

io provai a mangiarla una volta a pezzettini con l'insalata feta... 471748 ...e un altra volta l'ho saltata con le verdure nella padella ed era un pò meglio ma mi sapeva sempre di plastica!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 3:16 am

A vederlo così sembra proprio una porcheria:

"I valori nutrizionali del tofu dipendono largamente dal processo e dall'azienda produttrice, per cui è consigliabile guardare sempre le tabelle nutrizionali. Il tofu ha generalmente un elevato contenuto proteico, un moderato contenuto di carboidrati e moderato o elevato contenuto di grassi saturi."

Fonte

Pare comunque che faccia calare colesterolo e trigliceridi,

http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJM199508033330502
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 4:26 am

scusa l'ignoranza, ma perchè una porcheria non capisco anche se hai citato quel trafiletto non ho capito perchè è una porcheria mahh
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 4:34 am

non ho capito nemmeno io feta... 630278 ! perchè ho detto che mi sembra plastica?!
comunque l'abbinamento feta, verdure grigliate e pollo è possibile giusto?
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 4:38 am

rossanfo ha scritto:
scusa l'ignoranza, ma perchè una porcheria non capisco anche se hai citato quel trafiletto non ho capito perchè è una porcheria mahh

Beh ho scritto "Sembra". A me da l'impressione di essere un alimento praticamente senza sapore che va preparato perché ne acquisti, al pari di un pezzo di gomma...ma ho citato anche i vantaggi.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:03 am

ilary1994 ha scritto:
non ho capito nemmeno io feta... 630278 ! perchè ho detto che mi sembra plastica?!
comunque l'abbinamento feta, verdure grigliate e pollo è possibile giusto?

si si è vegetale al 100% quindi va benissimo...

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:

Beh ho scritto "Sembra". A me da l'impressione di essere un alimento praticamente senza sapore che va preparato perché ne acquisti, al pari di un pezzo di gomma...ma ho citato anche i vantaggi.
ah ok...si può darsi...de gustibus.
io francamente lo compro perchè non potendo mangiare pesce se non tonno in scatole, mi da più possibilità di variare...una volta carne, una volta tonno, una volta legumi, pasta, formaggio, uova...
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:11 am

ilary1994 ha scritto:

si si è vegetale al 100% quindi va benissimo....

Susate, ragazze, ma non state confondendo la FETA che è un formaggio di pecora greco , con il TOFU che è un preparato do soya asiatico? Rolling Eyes
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:16 am

rossanfo ha scritto:

ah ok...si può darsi...de gustibus.
io francamente lo compro perchè non potendo mangiare pesce se non tonno in scatole, mi da più possibilità di variare...una volta carne, una volta tonno, una volta legumi, pasta, formaggio, uova...

Ecco, mi hai dato uno spunto interessante: in che misura è per voi importante variare? Pongo la questione a prescindere dal fattore salute, si sa che una dieta variata è più sana ma la combinazione degli alimenti che si assumono quotidianamente deve, a prescindere da sapore ed aspetto, compiere con i fabbisogni giornalieri individuali di proteine, vitamine, carboidrati ecc.

Personalmente vado a periodi, a volte anche abbastanza lunghi, durante i quali mangio più o meno le stesse cose tutti i giorni e non mi da fastidio...boh.

@Boc no non credo nessuno stia confondendo, mi pare che si stia solo divagando un po'
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:23 am

Rasputin ha scritto:

@Boc no non credo nessuno stia confondendo, mi pare che si stia solo divagando un po'

Scusate, mi ero persa un passaggio.... porca... lol!
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 5:36 am

Rasputin ha scritto:

Ecco, mi hai dato uno spunto interessante: in che misura è per voi importante variare? Pongo la questione a prescindere dal fattore salute, si sa che una dieta variata è più sana ma la combinazione degli alimenti che si assumono quotidianamente deve, a prescindere da sapore ed aspetto, compiere con i fabbisogni giornalieri individuali di proteine, vitamine, carboidrati ecc.

Personalmente vado a periodi, a volte anche abbastanza lunghi, durante i quali mangio più o meno le stesse cose tutti i giorni e non mi da fastidio...boh.
Questo corrisponde al tuo concetto di corpo come "macchina".
Una volta che ci ho messo la benzina, l'olio, l'acqua, l'olio per i freni, quello per il servosterzo e, quando fa freddo, l'antigelo che ci devo fare più?
Mi fai ricordare una cosa che mi raccontò il mio compagno di una sua ex (che è anche una mia buona amica), che alle sue proposte di variare un pò a letto, lei gli rispose: Ma non capisco, una volta che sono venuta io, che sei venuto tu, cos'altro serve? Crying or Very sad
Beh, a noi piace variare, e magari non solo a letto!! ok..
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:00 am

ah sono io che ho fatto confusione .... colpa di rasputin risatona
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:02 am

anche per me dipende dai periodi...questo è uno di quelli che mi piace variare... winky
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:15 am

Boccadorata ha scritto:

Una volta che ci ho messo la benzina, l'olio, l'acqua, l'olio per i freni, quello per il servosterzo e, quando fa freddo, l'antigelo che ci devo fare più?
Mi fai ricordare una cosa che mi raccontò il mio compagno di una sua ex (che è anche una mia buona amica), che alle sue proposte di variare un pò a letto, lei gli rispose: Ma non capisco, una volta che sono venuta io, che sei venuto tu, cos'altro serve? Crying or Very sad

Beh il concetto di corpo come macchina mi sembra non sia solo mio ma abbastanza consolidato, visto che la vita non è altro che un processo chimico. Che io poi estremizzi è evidente, lo ammetto, in gran parte a causa dello sport, anche se da tempo per me la tavola non è più un piacere ma una fermata dal benzinaio questo non esclude la possibilità di gustare altri piaceri della vita, tu ne hai menzionato uno ed io ti dico che oltre a quello ascolto volentieri musica, ho la passione dell'HiFi, un solo sorriso di mia figlia mi illumina tutta la giornata. Di qui la soggettività dell'importanza che si da al variare a tavola, occorre forse stare attenti a non usarla come sostituto di qualcos'altro sagace
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:20 am

Rasputin ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

Beh il concetto di corpo come macchina mi sembra non sia solo mio ma abbastanza consolidato, visto che la vita non è altro che un processo chimico. Che io poi estremizzi è evidente, lo ammetto, in gran parte a causa dello sport, anche se da tempo per me la tavola non è più un piacere ma una fermata dal benzinaio questo non esclude la possibilità di gustare altri piaceri della vita, tu ne hai menzionato uno ed io ti dico che oltre a quello ascolto volentieri musica, ho la passione dell'HiFi, un solo sorriso di mia figlia mi illumina tutta la giornata. Di qui la soggettività dell'importanza che si da al variare a tavola, occorre forse stare attenti a non usarla come sostituto di qualcos'altro sagace

non entriamo in campi minati, ci sono altri forum apposta per quello... sagace
per quanto riguarda il variare io credo come dici tu che sia soggettivo, per me questo è un periodo così perchè prima di seguire il metodo di Montignac ho avuto degli "squilibri alimentari" e ora variare mi serve per "normalizzare" il cibo e farlo rientrare in un ambito sì di funzionalità ma anche di quotidianità.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:32 am

Ehm, di quali campi minati vai dicendo? pernacchia
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:39 am

Rasputin ha scritto:
Ehm, di quali campi minati vai dicendo? pernacchia

nulla... specchio

ahahahahahaaaaah
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 6:48 am

Rasputin ha scritto:

Se ho dato l'impressione di voler sott'intendere che sei una persona arida, ti chiedo scusa, sono sicurissima che non è così; neanche l'ex del mio compagno è una persona arida, tutt'altro! Si parlava di cibo, e di essere Epicurei, nient'altro. ( e adesso non mi venire a dire che a Epicuro bastava una scorza di formaggio per essere felice!)
Io provengo da una famiglia di gourmet, ogni invito a pranzo o a cena da o per i miei fratelli era una gara di fantasia e creatività. Nè io, nè i miei figli, nè il mio ex marito siamo capaci di entrare in cucina solo per una fermata dal benzinaio.
Avresti dovuto vedere il brunch di stamatina.... Pancakes con frutti di bosco e sciroppo d'acero, formaggi con le noci e mostarda di asprino, french toast... C'era un profumo per casa.... Beati loro che ancora se lo possono permettere !!!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 7:49 am

Boccadorata ha scritto:

Se ho dato l'impressione di voler sott'intendere che sei una persona arida, ti chiedo scusa, sono sicurissima che non è così; neanche l'ex del mio compagno è una persona arida, tutt'altro! Si parlava di cibo, e di essere Epicurei, nient'altro. ( e adesso non mi venire a dire che a Epicuro bastava una scorza di formaggio per essere felice!)

Allora, è chiaro che qui a parte Ros non mi conosce nessuna, quindi lo comunico, non vi fate assolutamente alcun riguardo a parlare chiaro con me. Non solo mi picco di avere il dono dell'autoironia, ma offendermi è davvero difficilissimo, e tantomeno interpreto alcunchè (Se lo faccio, lo notifico anche), scuse superflue quindi. winky

Boccadorata ha scritto:
Beati loro che ancora se lo possono permettere !!!

Ecco questa frase mi sembra sintomatica: che cosa intendi dire con "Se lo possono permettere"?
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 8:05 am

Boccadorata ha scritto:
Beati loro che ancora se lo possono permettere !!!

Ecco questa frase mi sembra sintomatica: che cosa intendi dire con "Se lo possono permettere"?[/quote]

Come si spiega un pancreas non distrutto dalla cattiva alimentazione dallo stress?
Come si spiega la leggerezza dell'essere adolescenti?
A volte penso che se potessi recuperare la forza rivoluzionaria della mia adolescenza, riuscirei a risolvere molti dei miei problemi. Invece ho recuperato solo il lato infantile ed egocentrico, che mi porta solo ad essere pigra.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1Sab Feb 05, 2011 8:20 am

Boccadorata ha scritto:

Come si spiega un pancreas non distrutto dalla cattiva alimentazione dallo stress?
Come si spiega la leggerezza dell'essere adolescenti?
A volte penso che se potessi recuperare la forza rivoluzionaria della mia adolescenza, riuscirei a risolvere molti dei miei problemi. Invece ho recuperato solo il lato infantile ed egocentrico, che mi porta solo ad essere pigra.

Ma guarda dal formaggio greco che discussione interessante può nascere. A me è proprio il lato infantile (Grosso) ed egocentrico (Enorme) che porta praticamente al contrario...forse ho un po' la sindrome di Peter Pan. Ma concordo con il buon Pablo (Picasso, n.d.r.) quando dice "Ci si mette molto tempo per diventare giovani"...se non lo sa lui, che ha avuto un figlio mi pare alla soglia dei 90...
Contenuto sponsorizzato

feta... Empty
MessaggioTitolo: Re: feta...   feta... Icon_minitime1

feta...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» feta greca...