Io ho fatto il cesareo per un problema "indefinito" al coccige (ora sappiamo che era un'infiammazione del legamento), ma si era scatenata una specie di guerra tra ginecologi e alla fine hanno fatto decidere a me
. Io mi sono fidata dell'opinione del mio ginecologo di sempre.
L'operazione andata ok, peccato che dopo se la sono presa comoda prima di mettermi l'antidolorifico e io ho passato un'ora abbondante urlando e piangendo dal dolore dei punti finché una benedetta infermiera si è degnata di mettermi la flebo.
La piccola è nata sana e urlante, punteggio 9 e dopo cinque minuti 10. Nessun problema respiratorio o altro.
Poi ho passato a livello fisico il peggior mese della mia vita, un male assurdo, non riuscivo nemmeno a mettermi in piedi dritta, mi si bloccava il respiro quando cercavo di alzarmi. Credevo che non sarei tornata più come prima!
Invece dopo il mese sono tornata pimpante. Dopo tre mesi ho ripreso addominali e attività fisica.
Il prossimo, se ci sarà, spero di farlo naturale (vbac), ora che so qual'è il problema magari possono anestetizzarmi soltanto il legamento.