| tofu che gusto ha???? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ciccia -------------
| Titolo: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 3:20 am | |
| ciao a tutti, ho preso il tofu l'altro giorno ma ho un po' paura a mangiarlo per dire la verità! che gusto ha? sa di latte di soia? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 3:45 am | |
| è una sorta di formaggio un po' insipido e un retrogusto cartonoso di soia ce l'ha. ma se te lo fai al curry oppure lo usi in altre preparazioni è buono. A me non piace mangiato così come un normale formaggio, ma se cucinato con aromi e spezie è buono. |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| |
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 4:49 am | |
| - ciccia ha scritto:
- ciao a tutti,
ho preso il tofu l'altro giorno ma ho un po' paura a mangiarlo per dire la verità! che gusto ha? sa di latte di soia? Diciamo che sa di nulla senza sale, con una consistenza di caciotta e un retrogusto vagamente fagioloso... Ma è bouno un diverse preparazioni: alla piastra, soffritto, all'insalata con i pomodori pieno di basilico.... Come diceva un mio amico, in qualsiasi preparazione in cui ci andrebbe bene anche la scagliola.... Te lo consiglio al curry, facendo bene attenzione che i cubetti siano ben rosolati su tutti i lati. | |
|
| |
ciccia -------------
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 5:01 am | |
| grazie a tutte! lo faro' al curry credo e poi vi faro' sapere! spero di non doverlo buttare per quanto mi è costato | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 5:19 am | |
| + O - si è capito il sapore?Cmq all'Iper c'è un tipo con le erbe ....lecite....e nn è male!!!Ci sono persone che lo fanno saltare in padella con la salsa di soia, ti conviene cercare qualche ricetta perchè condito in insalata ha il sapore del cartone.... |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 6:04 am | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 6:44 am | |
| dipende anche da marca a marca io di alcune riesco a mangiarlo anche al naturale altre fanno | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? Mer Giu 08, 2011 12:45 pm | |
| Io lo trovo in erboristeria alle olive e basilico e mi piace molto.Ogni tanto lo prendo e lo faccio a cubetti in insalata con i pomodorini. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tofu che gusto ha???? | |
| |
|
| |
| tofu che gusto ha???? | |
|