| questa ricetta è fattibile x la montignac? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
ilyna ------------
Messaggi : 48 Data d'iscrizione : 24.05.11 Età : 35 Località : vercelli
| Titolo: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 8:20 am | |
| ciao ragazz..stasera avevo voglia di dolce e salato...
le scaloppine con le mele son concesse ?
questa è la ricetta
http://www.terredichiopris.it/it/ricette/secondi-piatti-mele/scaloppine-di-mele/
ovviamente non metterei ne burro ne zucchero..ma solo 1poco d'oglio..faccio a occhio xk lo farei anche x la mia famiglia..mi ispira questa cosa della carne con le mele.... x il resto gli ingredienti vanno bene??ditemi v oi... | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 8:20 am | |
| oddio ke errore bruttissimo..non so a cosa pensavo...oglio???non prendetemi x ignorante..è ke stavo su msn e ho scritto veloce qui.. olio opsssssssssssssss | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 11:19 am | |
| Il problema delle scaloppine è la farina...che serve per fare la "crosticina"...non saprei come potresti sostituirla! Ci penso! | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 11:37 am | |
| eh..io lo gia mangiate.......pensavo andassero bene..
la farina lo solo messa x impanarle ...e poi passarle nell'olio..son stata cmq attenta alle dosi infatti non erano unte...... ho fatto un danno? | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:05 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- eh..io lo gia mangiate.......pensavo andassero bene..
la farina lo solo messa x impanarle ...e poi passarle nell'olio..son stata cmq attenta alle dosi infatti non erano unte...... ho fatto un danno? Vabbè dai si sbaglia...succede danno...? Sai e il massimo della vita farina bianca e unto del grasso...hemm hemm... | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:06 pm | |
| come unto del grasso? non ho messo burro e ho controllato l'olio ke mettevo... le mie le ho fatte cuocere a parte... nelle altre ho aggiunto piu olio... | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:22 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- come unto del grasso? non ho messo burro e ho controllato l'olio ke mettevo... le mie le ho fatte cuocere a parte... nelle altre ho aggiunto piu olio...
Prendi questa risposta x quello che vale è una mia opinione...comunque x me il fritto non e consentito in nessun modo...non e contemplato da nessuna parte...poi uno se lo vuole fare...monti li sconsiglia...fate vobis | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:27 pm | |
| come fritto?... non è come far friggere gli anelli il fritto misto d pesce o le patatine fritte..ke devi ricoprire il cibo di olio... io ho messo 1po d'olio e poi del vino bianco....
nn capisco.... io ho letto un file ke mi ha mandato boccadorata e mi è sembrato di capire ke l'olio si puo usare sia x condire a crudo che per cucinare..sbaglio?
se sbaglio, sono qui x imparare.. e accetto tutti i vs consigli.. | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:28 pm | |
| Io, per abitudine, non friggo mai...tranne che le falafel! Fritte sono un'altra cosa!
| |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:30 pm | |
| Sì...anche io uso l'olio per cucinare! Credo vada bene!
| |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:33 pm | |
| ah infatti..perche friggere è un altra cosa...friggere è impanare..tipo fsare la carne impanata... nella carne impanata ce ne va parecchio di olio..o tipo le patatine fritte.... devi ricoprirle d'olio..quello è friggere
ma io la carne a volte la faccio ai ferri, a volte in padella..basta non abusarne penso dell'olio.... ( oggi in tutta la giornata non avevo usato olio.nelle melanzane alla parmigiana non lho messo..l'ho usato solo x cucinare la carne )
| |
|
| |
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:36 pm | |
| vbb in ogni caso se sei in fase I lascia perdere. in fase II magari se vuoi, sostituendo la farina con farina di ceci o lupini credo, manco l'integrale qua aiuta, con la carne e il grasso.... | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:46 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- come fritto?... non è come far friggere gli anelli il fritto misto d pesce o le patatine fritte..ke devi ricoprire il cibo di olio... io ho messo 1po d'olio e poi del vino bianco....
nn capisco.... io ho letto un file ke mi ha mandato boccadorata e mi è sembrato di capire ke l'olio si puo usare sia x condire a crudo che per cucinare..sbaglio?
se sbaglio, sono qui x imparare.. e accetto tutti i vs consigli.. Io faccio affidamento solo su quello che è consigliato o sconsigliato dal libro\sito monty non mi risulta che si possa "friggere" mentre nei dovuti limiti e a crudo si monti usa tipo un cuchiaio nelle sue ricette...non ne parliamo del fatto che alla sera i grassi sono propio da evitare... | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:48 pm | |
| i grassi sarebbero l'olio giusto? comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 12:56 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- i grassi sarebbero l'olio giusto?
comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta diciamo che la carne in genere è sconsigliata alla sera ad eccezione del petto di pollo e carne magrissima | |
|
| |
ilyna ------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 1:45 pm | |
| quindi la sera si puo solo mangiare 3\4 volte a sett la pasta o il riso..oppure il passato d verdura o il pollo?giusto?
| |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Gio Mag 26, 2011 1:48 pm | |
| - ilyna ha scritto:
- quindi la sera si puo solo mangiare 3\4 volte a sett la pasta o il riso..oppure il passato d verdura o il pollo?giusto?
pesce e legumi | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Ven Mag 27, 2011 12:42 am | |
| Anche io non friggo mai... ciccia&brufoli in agguato :-) | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Ven Mag 27, 2011 1:00 am | |
| - ilyna ha scritto:
- ciao ragazz..stasera avevo voglia di dolce e salato...
le scaloppine con le mele son concesse ?
questa è la ricetta
http://www.terredichiopris.it/it/ricette/secondi-piatti-mele/scaloppine-di-mele/
ovviamente non metterei ne burro ne zucchero..ma solo 1poco d'oglio..faccio a occhio xk lo farei anche x la mia famiglia..mi ispira questa cosa della carne con le mele.... x il resto gli ingredienti vanno bene??ditemi v oi... La salsa va bene (senza burro, ma con olio di semi di arachide e con il fruttosio). purtroppo quello che non va bene sono le scaloppine, anche se le infarini con la farina di ceci assorbirebbero comunque troppo olio.... Pensavo ad una pastella di chiare d'uovo montate e farina di ceci e poi passate al forno.... troppo macchinoso?!? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? Ven Mag 27, 2011 1:07 am | |
| - miluncina ha scritto:
- ilyna ha scritto:
- i grassi sarebbero l'olio giusto?
comunque ok speriamo di farcela..è un po difficile da capire questa dieta diciamo che la carne in genere è sconsigliata alla sera ad eccezione del petto di pollo e carne magrissima Perdonami, ma a me non risulta... (tanto per cambiare.. ) M. consiglia di non mangiare carne la sera se la si è già mangiata a pranzo. Che in linea di massima è meglio preferire il pollo e il tacchino alla carne di manzo e di maiale è un'altra cosa. Per i grassi, mi sembra che "consigli" di non abusarne la sera per i pasti PL e di evitarli nei pasti glucidici; infatti i per i pasti glucidici bisogna ragionare come per la colazione. | |
|
| |
miluncina -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: questa ricetta è fattibile x la montignac? | |
| |
|
| |
| questa ricetta è fattibile x la montignac? | |