Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pesto alla trapanese

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
.marta.
------------
------------



Femmina Capricorno Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.05.11
Età : 36
Località : Roma

pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 7:56 am

Io lo faccio così: (per le dosi vado a occhio!) prima di tutto trito aglio e basilico,dopodiché aggiungo le mandorla e un po' d'olio fino ad ottenere un pesto.
Quindi verso in una ciotola, sbuccio un paio di pomodori e li metto nel mixer....dopo averortenuto una specie di "salsa" la verso nella ciotola col pesto.... Secondo voi si può mangiare la pasta condita così? Io l'adoro!! Certo, mia nonna a parte frigge le melanzane e le mette nella pasta...ma vi assicuro che anche solo il pesto è buonissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: Re: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:17 am

.marta. ha scritto:
Io lo faccio così: (per le dosi vado a occhio!) prima di tutto trito aglio e basilico,dopodiché aggiungo le mandorla e un po' d'olio fino ad ottenere un pesto.
Quindi verso in una ciotola, sbuccio un paio di pomodori e li metto nel mixer....dopo averortenuto una specie di "salsa" la verso nella ciotola col pesto.... Secondo voi si può mangiare la pasta condita così? Io l'adoro!! Certo, mia nonna a parte frigge le melanzane e le mette nella pasta...ma vi assicuro che anche solo il pesto è buonissimo!!!

se usi fiberpasta spaghetti nessun problema, per le altre paste integrali dipende dalla quantità di olio, nei pasti glucidici è ammesso un filo d'olio
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: Re: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:19 am

con questo pesto puoi condire la fiberpasta... e puoi metterci anche le melanzane.
Però ti consiglierei di consumarlo a pranzo, la cena è sempre più leggera.
Torna in alto Andare in basso
.marta.
------------
------------



Femmina Capricorno Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.05.11
Età : 36
Località : Roma

pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: Re: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 8:29 am

Ok grazie! Ma la fiberpasta dove si trova? Io per adesso ho comprato gli spaghetti di kamut, anche se non li ho ancora mangiati XD
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: Re: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1Mer Mag 18, 2011 9:42 am

alla coop! winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pesto alla trapanese Empty
MessaggioTitolo: Re: pesto alla trapanese   pesto alla trapanese Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pesto alla trapanese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pesto finto
» pesto ai ceci
» Fiberpane al pesto PL
» pesto alternativo
» FiberPasta al Pesto di Tofu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: