Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!

Andare in basso 
+2
Debora
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:25 am

puoi mangiarla a colazione sul pane.. ma pochissime volte, visto che è grassa!!
ci sarebbe anche la lionerella.. ma non so dirti com'è.. la nutella non mi piace molto, quindi non mi manca!!
ciao
cri
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:36 am

bonovox ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto l'acquisto del secolo!!!
al negozio bio ho trovato una crema di nocciole fatta solo di nocciole biologiche frullate 100% senza aggiunta di nulla. è frullata talmente bene che è cremosissima. Il titolare del negozio mi fa: "dalla ai bambini sul pane e non la riconosceranno...", non ci credevo e ci ho appena provato dopo pranzo. Mio figlio non se ne è accorto! mio marito ne a messo un cucchiaino nel gelato al fiordilatte e ha detto che è ottima. Poi io ne ho messa una puntina sul cucchiaino e ho degustato...........................................................................mai sentita una goduria simile!!!!!

La marca è Bia prodotta da Stramondo SRL:

https://siciliaintavola.net/crema-nocciola-bia

La fanno anche di mandorle o pistacchi, quelle sul sito hanno zucchero di canna come ingrediente, mentre io ho preso quella senza zucchero (solo nocciole). Sul sito non so perché ne hanno solo una varietà, mentre al bio da me c'erano entrambe....forse questa senza zucchero è nuova.

Unico neo: 7,20 euro a barattolo da 250 gr!!!! Ma è ottima

Il problema ora è....dove la metto? Nel gelato di soia o nel Mevgal per aromattizzarli alla nocciola? Sul pane germogliato va bene che ha IG inferiore a 35? E soprattutto quando? Spuntino? Pranzo? Le nocciole sono comunque grasse, no?

Io direi come "dolce" dopo pranzo, magari puoi metterla come farcitura in qualche torta montignaccosa, a fine cottura :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:42 am

bonovox ha scritto:
cri845 ha scritto:
puoi mangiarla a colazione sul pane.. ma pochissime volte, visto che è grassa!!

cri

io non credo sul pane...sarebbero carboidrati associati a grassi, casomai più con proteine, no? tipo con yogurt oppure con ricotta. o forse sul pane esseno che ha IG<35...Boccadorata che dici????

avevo letto da qualche parte che si poteva mettere una crema simil nutella, senza zuccheri, sul pane a colazione, ma diceva proprio di non usarle tutte le mattine, ma solo ogni tanto...
poi ho un'amica che fa la montignac che anche in fase 1 la usava ed è dimagrita parecchio!!!
poi largo alle idee!!!
cri
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:57 am

bonovox ha scritto:
[quote=


io non credo sul pane...sarebbero carboidrati associati a grassi, casomai più con proteine, no? tipo con yogurt oppure con ricotta. o forse sul pane esseno che ha IG<35...Boccadorata che dici????

Anch'io penso sia più adatta ad un pasto lipidico
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 6:25 am

Non mi ricordo dove ho visto che si può usare 2 volte a settimana Rolling Eyes Ricordarsi dove però!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 6:37 am

bonovox ha scritto:
cri845 ha scritto:
puoi mangiarla a colazione sul pane.. ma pochissime volte, visto che è grassa!!

cri

io non credo sul pane...sarebbero carboidrati associati a grassi, casomai più con proteine, no? tipo con yogurt oppure con ricotta. o forse sul pane esseno che ha IG<35...Boccadorata che dici????
l'unica cosa che mi preoccupa è che sicuramente le nocciole sono pelate e poi sono concentrate.
Teoricamente si possono mangiare a colazione, ma M consiglia di farlo saltuariamente, forse perchè non mettendo limiti quantitativi si tende ad esagerare. Ma a colazione sono consentiti i semi di sesamo e di girasole che sono altrettanto grassi.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 7:58 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
cri845 ha scritto:
puoi mangiarla a colazione sul pane.. ma pochissime volte, visto che è grassa!!

cri

io non credo sul pane...sarebbero carboidrati associati a grassi, casomai più con proteine, no? tipo con yogurt oppure con ricotta. o forse sul pane esseno che ha IG<35...Boccadorata che dici????
l'unica cosa che mi preoccupa è che sicuramente le nocciole sono pelate e poi sono concentrate.
Teoricamente si possono mangiare a colazione, ma M consiglia di farlo saltuariamente, forse perchè non mettendo limiti quantitativi si tende ad esagerare. Ma a colazione sono consentiti i semi di sesamo e di girasole che sono altrettanto grassi.

Se a colazione è meglio evitare, perchè non come farcitura di un qualche dolce montignac, dopo pranzo?
Torna in alto Andare in basso
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 3:15 pm

Io la mangerei a cucchiaiate :-) e stop! :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 12:28 am

okashi lau ha scritto:
Io la mangerei a cucchiaiate :-) e stop! :-)
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 1:03 am

acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! 226812
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!   acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acquisto del secolo! simil-nutella rivoluzionaria!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nutella
» per chi avesse voglia di nutella...
» non è un acquisto ma un luogo....
» fette simil-wasa lidl
» Consiglio per acquisto formaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: