Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Latte di mandorle

Andare in basso 
+7
Medea
ivy
Lisa
Boccadorata
miluncina
Keila
Sonosnella82
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 6:35 am

Sonosnella82 ha scritto:
Riprendo il topic per aggiornarvi sul latte di mandorle in polvere Ecomil (75% mandorle, maltodestrine, maltosio). Io lo trovo Latte di mandorle - Pagina 2 585130 quindi di certo non lo ricomprerò più anche perché è carissimo. L'avevo preso da Tibiona in un ordine precedente e in questo ordine che mi sta per arrivare ho preso anche quello alla soia e all'avena sempre di Ecomil perché ero curiosa. Mannaggia a me!!! Latte di mandorle - Pagina 2 87311 Latte di mandorle - Pagina 2 87311 Latte di mandorle - Pagina 2 87311


Anch'io trovo quello della Ecomil Latte di mandorle - Pagina 2 471748

Lo preparo da me a partire dalla crema di mandorle 100%

Provare e' comunque importante..........qualunque sia il risultato, e' un' esperienza in piu'.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 9:04 am

Gea puoi ripetere la tua ricetta del latte di mandorle?

Io ho comprato 1 confezione di latte di mandorle della Ecomil ma lo trovo troppo dolce.

Ormai che l'ho aperto lo finirò ... con quello che costa.....

Oggi però ho comprato la crema di mandorle della rapunzel, com'è che fai tu?

Latte di mandorle - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 9:10 am

Io avevo trovato tempo fa una ricetta perché appunto volevo farmelo da sola ma poi per via della storia del cianuro ci ho rinunciato. E' questa:








La seconda ricetta l'ho trovata su alfemminile:


Ingredienti (4 Porzioni):

- 350 gr di mandorle in polvere
- 1 litro d'acqua
- zucchero


Preparazione:
Latte di mandorle


Mettere le mandorle in uno strofinaccio di tela sottile e solida, e annodarlo per bene, ma senza stringere troppo.

Immergerlo nell'acqua e malassarlo per bene, in modo da estrarre il latte dalle mandorle.
Ripetere questo gesto varie volte, fino a completa estrazione del latte.

Pressare, strizzare, passare le mandorle in modo da non perdere nulla. Continuare finché la polvere di mandorle che resta è diventata insipida.

Zuccherare a piacimento, imbottigliare e mettere in frigo.
Agitare bene prima di servire.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:45 pm

elynerix ha scritto:
Gea puoi ripetere la tua ricetta del latte di mandorle?

Io ho comprato 1 confezione di latte di mandorle della Ecomil ma lo trovo troppo dolce.

Ormai che l'ho aperto lo finirò ... con quello che costa.....

Oggi però ho comprato la crema di mandorle della rapunzel, com'è che fai tu?

Latte di mandorle - Pagina 2 256784

E' semplicissimo :

3 cucchiaini di crema di mandorle 100 %

450 gr di acqua



Frullo bene con il minipimer e travaso in una bottiglietta e metto in frigo. Mi basta per 3 giorni, quando la prelevo dal frigo la scuoto bene perche' l'emulsione non e' stabile. La bevo con l'aggiunta di caffe'.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:18 pm

Gea ma con questa ricetta non viene più acquoso? E' vero che rappresenta un risparmio e sicuramente anche più sano ma io sono pigra per queste cose Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:40 pm

Un risparmio non so......con quello che se la fa pagare la Rapunzel.....l'altro sistema per preparalo non l'ho mai provato (e qui sono pigra ioLatte di mandorle - Pagina 2 226812 ),viene saporito con la crema di mandorle scura e la consistenza mi importa poco, comunque ci metti un minuto con il minipimer. Quelli gia' pronti hanno un sapore che non mi convincono !
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 3:04 pm

Io uso la crema di mandorle/nocciole della Rapunzel per il gelato o quando faccio (facevo) dolci ne mettevo sempre un cucchiaio.

Di quelli comprati io prendo solo quello dell'Isola Bio. Ne avevo provati anche altri ma non so cosa c'era dentro però non mi piacevano.
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 11:21 pm

Le Mandorle amare altro non sono che il seme dell'albicocca. Comunemente chiamate anche Armelline, qui nella provincia di Siena vengono usate insieme alle mandorle normali per fare i Ricciarelli.

Ho controllato adesso su wikipedia:

Il seme dell'albicocca quanto quello della Pesca viene detto armellina.
Le Armelline hanno usualmente un retrogusto gradevolmente amarognolo e
vengono usate in pasticceria come essenza, come ingrediente negli amaretti, in sciroppi o liquori e in generale in abbinamento alle mandorle
dolci per renderne più interessante il gusto. Tuttavia il loro consumo
viene limitato ad un uso aromatico poiché, come le foglie e i fiori
dell'albicocco, contengono un derivato dell'acido cianidrico
che, ad alte dosi, risulterebbe altamente tossico. Sebbene nel tessuto
delle piante questa sostanza sia presente in percentuali molto basse e
non pericolose, le Armelline vanno mangiate con parsimonia ed è sconsigliabile farle mangiare ai bambini.
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 11:34 pm

p.s. I ricciarelli fatti con sole mandorle dolci costano molto di più ma sono molto più buoni.

Le mandorle amare costano pochissimo, mangiate da sole le trovo particolarmente sgradevoli.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 1:11 am

Grazie Belly per la precisazione, ci mancava !Latte di mandorle - Pagina 2 931348
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 3:55 am

Anny, come promesso ti dico come ho trovato il latte d'avena in polvere Ecomil. E' un po' dolciastro perché in piccole quantità ci sono le maltodestrine ma anche se ho messo 3 cucchiai pieni, io lo trovo piuttosto insipido.Contiene più carboidrati che proteine. Io non te lo consiglerei. Penso che per bere sia meglio il tè verde e la mattina una frittata. Siccome io sto per acquistare un integratore proteico, se mi trovo bene ti dico come si chiama. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 4:34 am

Ok allora vado avanti con ilmio bianco dell uovo!!! lo alterno... bianco uovo, the verde e 2 v a settimana una tazza di latte....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 27, 2011 4:37 am

Sicuramente quello confezionato è meglio. Appena provo anche quello ti faccio sapere. Se però i valori nutrizionali sono simili, non conviene mica tanto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Latte di mandorle - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte di mandorle   Latte di mandorle - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Latte di mandorle
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Torta con mandorle e nocciole (senza farina, lievito, latte, burro)
» farina di mandorle o mandorle tritate???
» Mandorle
» mandorle
» crema di mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: