Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Posso associare tonno, uova e ricotta?

Andare in basso 
+4
Sonosnella82
Keila
emanuelaf
Boccadorata
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 12:23 am

Vorrei fare il polpettone che fa spesso mia madre: ricotta, tonno, 1 uovo, prezzemolo, e verdura (di solito zucchine, ma anche asparagi o piselli)...che dite? Forse poi è meglio per pranzo che per cena vero?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 1:04 am

bonovox ha scritto:
Vorrei fare il polpettone che fa spesso mia madre: ricotta, tonno, 1 uovo, prezzemolo, e verdura (di solito zucchine, ma anche asparagi o piselli)...che dite? Forse poi è meglio per pranzo che per cena vero?
Magari usando solo le chiare ?!?
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 1:35 am

credo di no perchè sono alternative carne o pesce o uove,poi è il rosso dell'uovo che lega quindi con le chiare penso che non ci fai nulla...sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mar Apr 26, 2011 2:06 am

Lo sto facendo con solo albumi...vediamo come viene.
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 3:54 am

facci sapere sono curiosa!!! winky
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 4:17 am

emanuelaf ha scritto:
facci sapere sono curiosa!!! Posso associare tonno, uova e ricotta? 931348

buonissimo: 2,5 etti di ricotta-2 scatolette di tonno al naturale, u zucchina tritata finissima, 7-8 pomodorini sminuzzati, prezzemolo, pepe, 2 albumi. Mescolare benissimo e mettere su carta forno. Chiudere a polpettone e legare alle estremità. avvolgere conalluminio efar cuoce re una mezz'ora nella casseruola coperto d'acqua fino a metà. Lascia r raffreddate, tagliare a fette e servire.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 4:25 am

Citazione :
2,5 etti di ricotta-2 scatolette di tonno al naturale, u zucchina tritata finissima, 7-8 pomodorini sminuzzati, prezzemolo, pepe, 2 albumi. Mescolare benissimo e mettere su carta forno. Chiudere a polpettone e legare alle estremità. avvolgere conalluminio efar cuoce re una mezz'ora nella casseruola coperto d'acqua fino a metà. Lascia r raffreddate, tagliare a fette e servire.

ma è da fase I? o c'è trp ricotta per il dimagrimento?

puoi anche mettere tra le ricette =)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 4:26 am

Complimenti!! Deve essere buonissimo! Assomiglia quasi a un antipasto che avevo fatto io solo che avevo usato il total fage al posto della ricotta e ci avevo messo una salsina con senape, olio d'oliva e tuorlo. (ricetta dal libro di Monti)

Proverò a farlo!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:10 am

Citazione :
Assomiglia quasi a un antipasto che avevo fatto io solo che avevo usato il total fage al posto della ricotta e ci avevo messo una salsina con senape, olio d'oliva e tuorlo. (ricetta dal libro di Monti)

sonosnella per favore potresti mettere la ricetta allora? =)
te ne sarei mlt grata =)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 6:47 am

Certo! E' dal libro di Monti.

Insalata di tonno (ingredienti per 4 persone quindi ti basta dividere per 4)

Ingredienti:

- 2 uova intere e 1 tuorlo
- 3 scalogni (la cipolla normale va bene)
- 1 cucchiaio di senape forte di Digione (io ho usale quella semplice)
- 200 gr di tonno al naturale, in scatola
- 2 cucchiai di erba cipollina, sminuzzata (io non l'ho messa perché non ce l'avevo ma era buonissimo lo stesso)
- il succo di 1 limone
- 4 cucchiai dìolio extra vergine d'oliva
- 15 cl di panna di soia o panna light (io ho usato il total fage 0 grassi)
- sale, pepe


1. rassodate le uova immergendole pwe 10 min in acqua bollente. Raffreddatele soot acqua fredda e sguaciatele. Tritatele finemente.

2. Sbucciate e tagliate a fettine molto fini gli scalogni.


3. Scolate il tonno e schiacciatelo con una forchetta.


4. In una grande insalatiera mettete la senape, il tuorlo d'uovo e l'olio d'oliva. Battete con la frusta come per montare una maionese. Aggiungete il tonno sminuzzato, il tritato di uova sode, il succo di limone, lo scalogno, l'erba cipollina e la panna di soia. Salata e pepate. Mescolate e conservate in frigo fino al momento del pasto.

5. Servite su un letto fi lattuga o di fettine di pomodoro.


Io l'ho fatto come antipasto, messo sopra i pomodori e pure mio marito che non sopporta la cipolla, si è lecato i baffi. Se poi dovesse succedere che magari vuoi un sapore meno saporito/forte, basta che aggiungi ancora un po' di fage e il sapore si alleggerisce. Fammi sapere se ti piace Posso associare tonno, uova e ricotta? 931348
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 7:02 am

grazie mille!!!!! L'ho stampata e si farà presto =)

Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 7:28 am

Citazione :
credo di no perchè sono alternative carne o pesce o uove,poi è il rosso dell'uovo che lega quindi con le chiare penso che non ci fai nulla...sbaglio?

ehm, mi sono persa qualcosa.. come o carne o pesce o uova? Posso associare tonno, uova e ricotta? 24719

io mangio spesso insalata con uova sode e tonno in scatola.. e pure formaggio tilsiter a pezzi................................................
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 10:54 am

anche io volevo sapere se è vietato mischiare nello stesso pranzo fonti proteiche diverse tipo uova e tonno?magari a pranzo?
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 1:59 pm

domanda che farei anche io! non credo ci siano problemi anche monty le mischia nelle sue ricette! ragazze piu esperte potete illuminarci?
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 11:23 pm

secondo me si può fare... l'unico problema è digerire tre tipi di proteine diversi, affatica un pò i reni credo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Posso associare tonno, uova e ricotta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso associare tonno, uova e ricotta?   Posso associare tonno, uova e ricotta? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Posso associare tonno, uova e ricotta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uova e pasta
» uova sfiziose
» Uova...buona a sapersi!
» abbinamento fagioli uova
» quante uova sn concesse

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: