Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sospensione Pasquale

Andare in basso 
+8
lippi
Lisa
miluncina
Sonosnella82
emanuelaf
Rossanfo
Keila
mariamai
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:15 am

dopo 19 giorni di regime Monty ferreo,oggi ho sgarrato di brutto Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 ,
fino a ieri ero fiera di me stessa, seguivo il regime monty senza problemi,conducendo una vita normalissina, qualche sera in pizzeria con colleghe, con il sorriso ordinavo una caprese, tutto cio' mi faceva star bene e sopratutto non desideravo altri cibi, non avevo le mia solite voglie impazzite di cibo,mangiare fino alla nausea, ingozzarmi di cibo fino a star male,
oggi sono ricaduta troppe cose buone mi girano intorni, cioccolato,dolci,casatiello a cui non riesco proprio a dire di no Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 .
Secondo voi se mi prendo una pausa fino a domenica sera rovino tutto cio' che ho costruito in questi 19 giorni Sospensione Pasquale 167103 Sospensione Pasquale 167103 Sospensione Pasquale 167103 ;
considerando che rinunciare al dolce o meglio al salato che si mangia a Pasqua per me sarebbe troppo Sospensione Pasquale 585130 ....................
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:22 am

diciamo che se fosse passato almeno un mese ti potrei pure dire di sì...è tutta la questione di abituare il pancreas piripiperepè....
non so. però manco ti puoi complessare. Casomai fallo, mangia, godi e poi parti da zero con l'anima in pace. Annulli l'abaco e reinizi =)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:25 am

perchè sospendere? fallo rimanere un tuo stile di vita altrimenti rischi di farla diventare una dieta alla stregua di altre che ti porterà a pensare: questi giorni mi sfogo! e dai il libera al mangiare in maniera magari spropositata e poi ti penti. invece rimani col pensiero che QUESTO è il tuo modo di mangiare sano e cerca di compensare: mangi primi non concessi, mangiati anche delle insalate così da poter abbassare la risultante glicemica. mangi del dolce (CERCA DI NON ESAGERARE per non pentirtene poi) mangiati anche una mela sempre per abbassare la risultante...insomma...sospensione pasquale la trovo troppo applicabile a delle diete che avranno sempre lo stesso risultato, stile di vita con degli strappi che cerchi di compensare andrebbe meglio...sarebbe come entrare già in fase 2 non è grave e poi riprenderai bene la fase 1 eventualmente...questo è un mio consiglio, io è così che faccio e mi sento sempre bene winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:33 am

eh, però la vedo in crisi. A qst punto sgarrasse compensando, facendo un fase II insomma, sì...poi riprenderà con la I
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:42 am

Keila ha scritto:
eh, però la vedo in crisi. A qst punto sgarrasse compensando, facendo un fase II insomma, sì...poi riprenderà con la I

si certo però secondo me pensare: "ah sti due giorni non sono a dieta" non è proprio il fine che deve avere questo tipo di alimentazione, ripeto diventa uno schema alla stregua di diete ipocaloriche e può creare le stesse conseguenze e a livello fisico e psicologico.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 10:44 am

io le ho detto così solo perchè è all'inizio, a patto che poi ricominci da zero e basta, lo aodtti come stile =)
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 12:29 pm

ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 12:50 pm

mariamai ha scritto:
ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
ecco infatti quello che volevo che tu capissi è che non la devi prendere come un ripartire da zero, ma come un "continuo il mio stile alimentare di vita" punto. lo sgarro? ci può anche stare, compensalo se puoi, ma QUESTO è IL TUO STILE ALIMENTARE, IL TUO EQUILIBRIO, IL MODO DI MANGIARE CHE TI PIACE E TI FA STARE BENE , vedi che non riparti da zero? quindi niente sospensione pasquale, non ha senso...mangia come sai mangiare, come stai imparando a mangiare e nella convivialità con gli altri non dire no, ma nel tuo piccolo cerca di compensare.
ti dico ancora una cosa: sabato scorso ero invitata da amici: primo lasagne (che dico di no? non posso e mangio senza bis), secondo polpette, patate e insalata (prendo due polpette e tanta insalata, niente patate) dolce tiramisù (l'aveva fatto apposta per me e mio marito...mangio senza bis e arrivata a casa mi mangio mezza mela). il giorno dopo ho mangiato come sempre ma in minor quantità, due giorni dopo pesavo meno ancora di qualche giorno prima...

ok..
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 12:58 pm

rossana la tua testimonianza è imprtantissima,e forza maria!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 5:04 pm

Rassanfo ti quoto!!

mariamai se penso a futuro ci saranno sempre occasioni per sgarrare. Adesso è pasqua, poi ci sarà una cena da amici, poi dai genitori, per una cena di gruppo, di compleanno, e poi le delizie estive, e poi Natale e varie festività e se ogni volta ti metti a dire: ma faccio una pausa, allora starai sempre in pausa.

Insomma, è importante non mettersi in croce se sgarri. Ok, ho tentato e ho capito che posso farcela (dopotutto per ben 19 giorni l'ho seguita no??) quindi adesso posso ricominciare con la consapevolezza che posso farcela.


Gli sgarri, come dice Montignac, si possono programmare. Insomma, se vuoi mangiarti qualche patatina, prima mangiati una bella insalata e così l'indice glicemico rimarrà nella norma o sicuramente non troppo alto.

Io sono talmente autocitica che se sgarro, il pancreas mi si contrae solo dai sensi di colpa, figuriamoci dal cibo! Quindi, riparti serena e condividi con noi i tuoi successi! Sospensione Pasquale 96311
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 11:44 pm

mariamai se penso a futuro ci saranno sempre occasioni per sgarrare. Adesso è pasqua, poi ci sarà una cena da amici, poi dai genitori, per una cena di gruppo, di compleanno, e poi le delizie estive, e poi Natale e varie festività e se ogni volta ti metti a dire: ma faccio una pausa, allora starai sempre in pausa



Sospensione Pasquale 73287
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 11:56 pm

mariamai ha scritto:
dopo 19 giorni di regime Monty ferreo,oggi ho sgarrato di brutto Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 ,
fino a ieri ero fiera di me stessa, seguivo il regime monty senza problemi,conducendo una vita normalissina, qualche sera in pizzeria con colleghe, con il sorriso ordinavo una caprese, tutto cio' mi faceva star bene e sopratutto non desideravo altri cibi, non avevo le mia solite voglie impazzite di cibo,mangiare fino alla nausea, ingozzarmi di cibo fino a star male,
oggi sono ricaduta troppe cose buone mi girano intorni, cioccolato,dolci,casatiello a cui non riesco proprio a dire di no Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 Sospensione Pasquale 87311 .
Secondo voi se mi prendo una pausa fino a domenica sera rovino tutto cio' che ho costruito in questi 19 giorni Sospensione Pasquale 167103 Sospensione Pasquale 167103 Sospensione Pasquale 167103 ;
considerando che rinunciare al dolce o meglio al salato che si mangia a Pasqua per me sarebbe troppo Sospensione Pasquale 585130 ....................

Mi ha colpito una frase di Montignac e te la voglio riportare..tratto dal libro Il metodo Montignac illustrato per le donne,fase 2 pag 76

Lo strappo dev'essere sempre una concessione alla qualità o alla gastronomia.accettate un fragrante cornetto al burro preparato con amore daun pasticcere artigiano ;rifiutate categoricamente gli infami prodotti industriali venduti nei supermercati o nelle croissanterie delle stazioni.

Gli strappi alla dieta sono fattibili solo se sei in fase 2.... Sospensione Pasquale 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 12:51 am

bah, mi sa io niente sgarri a Pasqua: pensavo di rimanere in fase I ma almeno concedermi un po' di cioccolata in più di 45 gr....

e invece dopo un'altra settimana di fase I sono ingrassata di mezzo kg. e non sono muscoli, anzi, sto diventando un'ameba. Dove sbaglio diamine??!!!

Sarà che sto ferma in casa e non posso uscire, il raffreddore...che cosa?

Possibile che solo qnd faccio una fase I al limite dell'ipo calo? avevo cominciato a ignorare le quantità a pranzo e a concedermi la merenda al pome...allora sto a dieta ferrea e basta.
Momento di sconforto...help!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 1:59 am

Keila ha scritto:
bah, mi sa io niente sgarri a Pasqua: pensavo di rimanere in fase I ma almeno concedermi un po' di cioccolata in più di 45 gr....

e invece dopo un'altra settimana di fase I sono ingrassata di mezzo kg. e non sono muscoli, anzi, sto diventando un'ameba. Dove sbaglio diamine??!!!

Sarà che sto ferma in casa e non posso uscire, il raffreddore...che cosa?

Possibile che solo qnd faccio una fase I al limite dell'ipo calo? avevo cominciato a ignorare le quantità a pranzo e a concedermi la merenda al pome...allora sto a dieta ferrea e basta.
Momento di sconforto...help!

ma tieni conto che hai mangiato liquidi per una settimana! è normale che quando riprendi a mangiare normale riprendi qualcosa... e poi...fase 1 al limite dell'ipocalorico? vuol dire che fai una dieta ipocalorica? non è l'approccio giusto...per forza riprendi peso...
alimentazione equilibrata ( no ipocalorica) + attività, ecco come rimanere in forma e dimagrire se necessario. ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 2:02 am

Keila può darsi che al tuo organismo sia addatta la fase 1. Infatti alcuni hanno posto la domanda sul sito siccome non volevano passare nella fase 2 perché si trovavano benissimo con la fase 1 e gli ha risposto che la fase 1 è completamente equilibrata e che può benissimo continuare con quella senza passare mai alla 2. Secondo me, tutto sommato dovrebbe esserci solo la fase 1 così uno continua il proprio ritmo e non deve modificarlo nuovamente, anche se minimamente.

Sicuramente l'attività fisica aiuta il metabolismo a regolarsi e se prendi delle medicine contro il raffreddore, tipo antibiotici, anche questi influiscono.

Su coraggio Sospensione Pasquale 1836470753


Cmq ritornando al discorso di prima è vero. Glis trappi sono ammessi solo nella fase 2.


Qoto anche Rosanfo!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 2:32 am

Keila ha scritto:
bah, mi sa io niente sgarri a Pasqua: pensavo di rimanere in fase I ma almeno concedermi un po' di cioccolata in più di 45 gr....

e invece dopo un'altra settimana di fase I sono ingrassata di mezzo kg. e non sono muscoli, anzi, sto diventando un'ameba. Dove sbaglio diamine??!!!

Sarà che sto ferma in casa e non posso uscire, il raffreddore...che cosa?

Possibile che solo qnd faccio una fase I al limite dell'ipo calo? avevo cominciato a ignorare le quantità a pranzo e a concedermi la merenda al pome...allora sto a dieta ferrea e basta.
Momento di sconforto...help!


forse troppi spuntini....se leggi la traduzione del sito francese dice che i pasti devono essere 3 che teoricamente non si dovrebbe sentir fame per fare lo spuntino se si vuole mantenere come "abitudine" la quantintà di cibo introdotta nella giornata non deve superare quello che si sarebbe mangiato in 3 pasti...quindi lo yogurt o la mela la mangi anzichè dopo pasto come spuntino
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Sab Apr 23, 2011 8:43 am

Citazione :
ma tieni conto che hai mangiato liquidi per una settimana! è normale che quando riprendi a mangiare normale riprendi qualcosa... e poi...fase 1 al limite dell'ipocalorico? vuol dire che fai una dieta ipocalorica? non è l'approccio giusto...per forza riprendi peso...
alimentazione equilibrata ( no ipocalorica) + attività, ecco come rimanere in forma e dimagrire se necessario.

prima sì, mangiavo pochissimo, ora sarà che mangio normale, porzioni abbondanti finalmente...
ok, adesso mi riprendo! XD
mi sono accorta che dopo l'operazione c'ho dei momenti di "depressione"...durano poco ma piango come una bambina. Dicono che è normale, bah...

eh, non vedo l'ora di riprendere l'attività fisica, sarò anche più tranquilla nel mangiare =)

Citazione :
Keila può darsi che al tuo organismo sia addatta la fase 1. Infatti alcuni hanno posto la domanda sul sito siccome non volevano passare nella fase 2 perché si trovavano benissimo con la fase 1 e gli ha risposto che la fase 1 è completamente equilibrata e che può benissimo continuare con quella senza passare mai alla 2. Secondo me, tutto sommato dovrebbe esserci solo la fase 1 così uno continua il proprio ritmo e non deve modificarlo nuovamente, anche se minimamente.

Sicuramente l'attività fisica aiuta il metabolismo a regolarsi e se prendi delle medicine contro il raffreddore, tipo antibiotici, anche questi influiscono.

Su coraggio


Cmq ritornando al discorso di prima è vero. Gli trappi sono ammessi solo nella fase 2.


Qoto anche Rosanfo!

può essere. eh, infatti ormai pensavo di fare un misto di fase I e II.
No nnt antibiotici....evito sempre le medicine! Cosa di famiglia ^__^

Citazione :
forse troppi spuntini....se leggi la traduzione del sito francese dice che i pasti devono essere 3 che teoricamente non si dovrebbe sentir fame per fare lo spuntino se si vuole mantenere come "abitudine" la quantintà di cibo introdotta nella giornata non deve superare quello che si sarebbe mangiato in 3 pasti...quindi lo yogurt o la mela la mangi anzichè dopo pasto come spuntino

hai fatto bene a ricordarmelo, hai sicuro ragione...modificherò =)
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 12:23 am

Rossanfo ha scritto:
mariamai ha scritto:
ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
ecco infatti quello che volevo che tu capissi è che non la devi prendere come un ripartire da zero, ma come un "continuo il mio stile alimentare di vita" punto. lo sgarro? ci può anche stare, compensalo se puoi, ma QUESTO è IL TUO STILE ALIMENTARE, IL TUO EQUILIBRIO, IL MODO DI MANGIARE CHE TI PIACE E TI FA STARE BENE , vedi che non riparti da zero? quindi niente sospensione pasquale, non ha senso...mangia come sai mangiare, come stai imparando a mangiare e nella convivialità con gli altri non dire no, ma nel tuo piccolo cerca di compensare.
ti dico ancora una cosa: sabato scorso ero invitata da amici: primo lasagne (che dico di no? non posso e mangio senza bis), secondo polpette, patate e insalata (prendo due polpette e tanta insalata, niente patate) dolce tiramisù (l'aveva fatto apposta per me e mio marito...mangio senza bis e arrivata a casa mi mangio mezza mela). il giorno dopo ho mangiato come sempre ma in minor quantità, due giorni dopo pesavo meno ancora di qualche giorno prima.

ok..

Ross, ti quoto totalmente!
Stile di vita...è proprio questo il segreto!
Sono stata all'estero per qualche giorno, montignocca con serenità!
Qualche sgarro c'è stato, non più di tanti...ho cercato di compensare, non mi sono stressata, tornata a casa posso constatare che danni non ce ne sono stati!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:19 am

Rossanfo ha scritto:
mariamai ha scritto:
ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
ecco infatti quello che volevo che tu capissi è che non la devi prendere come un ripartire da zero, ma come un "continuo il mio stile alimentare di vita" punto. lo sgarro? ci può anche stare, compensalo se puoi, ma QUESTO è IL TUO STILE ALIMENTARE, IL TUO EQUILIBRIO, IL MODO DI MANGIARE CHE TI PIACE E TI FA STARE BENE , vedi che non riparti da zero? quindi niente sospensione pasquale, non ha senso...mangia come sai mangiare, come stai imparando a mangiare e nella convivialità con gli altri non dire no, ma nel tuo piccolo cerca di compensare.
ti dico ancora una cosa: sabato scorso ero invitata da amici: primo lasagne (che dico di no? non posso e mangio senza bis), secondo polpette, patate e insalata (prendo due polpette e tanta insalata, niente patate) dolce tiramisù (l'aveva fatto apposta per me e mio marito...mangio senza bis e arrivata a casa mi mangio mezza mela). il giorno dopo ho mangiato come sempre ma in minor quantità, due giorni dopo pesavo meno ancora di qualche giorno prima...

ok..


ma grazie Anch'io sono abbastanza in crisi, è difficile disfarsi di vecchi schemi,
credo che sia più un problema di testa che di fame.
I sensi di colpa poi mi fanno fare cose sbagliatissime.
Cercherò di seguire il tuo consiglio che quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:27 am

Renata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
mariamai ha scritto:
ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
ecco infatti quello che volevo che tu capissi è che non la devi prendere come un ripartire da zero, ma come un "continuo il mio stile alimentare di vita" punto. lo sgarro? ci può anche stare, compensalo se puoi, ma QUESTO è IL TUO STILE ALIMENTARE, IL TUO EQUILIBRIO, IL MODO DI MANGIARE CHE TI PIACE E TI FA STARE BENE , vedi che non riparti da zero? quindi niente sospensione pasquale, non ha senso...mangia come sai mangiare, come stai imparando a mangiare e nella convivialità con gli altri non dire no, ma nel tuo piccolo cerca di compensare.
ti dico ancora una cosa: sabato scorso ero invitata da amici: primo lasagne (che dico di no? non posso e mangio senza bis), secondo polpette, patate e insalata (prendo due polpette e tanta insalata, niente patate) dolce tiramisù (l'aveva fatto apposta per me e mio marito...mangio senza bis e arrivata a casa mi mangio mezza mela). il giorno dopo ho mangiato come sempre ma in minor quantità, due giorni dopo pesavo meno ancora di qualche giorno prima...

Sospensione Pasquale 96311


Sospensione Pasquale 256784 Anch'io sono abbastanza in crisi, è difficile disfarsi di vecchi schemi,
credo che sia più un problema di testa che di fame.
I sensi di colpa poi mi fanno fare cose sbagliatissime.
Cercherò di seguire il tuo consiglio che quoto Sospensione Pasquale 73287


ciao Renata, io ho iniziato da 2 mesi e credo che questo sia il lasso di tempo adatto per abituare il nostro fisico e soprattutto la nostra mente ad entrare veramente in una nuova ottica del mangiare...oggi è pasqua ma il pensiero non è assolutamente "giorno di festa devo mangiare da festa" perchè con monty ogni giorno è festa Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111
quando mai ci siamo potute permette di mangiare tutti i giorni cioccolata???o gelato???o un qualsiasi dolce....e mangiare a sazietà in base all'esigenze della nostra pancia....in regime da dieta era da dimenticarne il sapore per non sentirsi in colpa in caso di sgarro....io ho fatto una dieta con una dietologa e mi ricordo benissimo che persino l'acqua ferrarelle mi sembrava "buonissima" per tutte le restrizioni a cui ero obbligata...

detto questo Buona Pasqua e buon pranzo
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 6:18 am

mariamai ha scritto:
dopo 19 giorni di regime Monty ferreo,oggi ho sgarrato di brutto
considerando che rinunciare al dolce o meglio al salato che si mangia a Pasqua per me sarebbe troppo Sospensione Pasquale 585130 ....................
Ti posso solo dire che io ho sgarrato a natale (il periodo natalizio) dopo 4 mesi di M e ho preso 2 kg che sono riuscita a smaltire solo adesso!!!
NON SGARRERO' MAI PIU'.....
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 6:22 am

Keila ha scritto:
bah, mi sa io niente sgarri a Pasqua: pensavo di rimanere in fase I ma almeno concedermi un po' di cioccolata in più di 45 gr....

e invece dopo un'altra settimana di fase I sono ingrassata di mezzo kg. e non sono muscoli, anzi, sto diventando un'ameba. Dove sbaglio diamine??!!!

Sarà che sto ferma in casa e non posso uscire, il raffreddore...che cosa?

Possibile che solo qnd faccio una fase I al limite dell'ipo calo? avevo cominciato a ignorare le quantità a pranzo e a concedermi la merenda al pome...allora sto a dieta ferrea e basta.
Momento di sconforto...help!
1/2 kg sono una fluttuazione del peso, più essere dovuto ad un'infinità di motivi, anche solo un pò di ritenzione idrica.
A me è successo spesso di vedere la bilancia salire e poi scendere bruscamente, ti devi solo preoccupare se dopo 15gg la cosa non varia.
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 9:51 am

miluncina ha scritto:
Renata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
mariamai ha scritto:
ero convinta di aver superato il mio problema,questo regime mi aveva dato la forza di ricredere in me.......................... e invece riparto sempre da zero................
cmq grazie ragazze il vostro sostegno è importante.
ecco infatti quello che volevo che tu capissi è che non la devi prendere come un ripartire da zero, ma come un "continuo il mio stile alimentare di vita" punto. lo sgarro? ci può anche stare, compensalo se puoi, ma QUESTO è IL TUO STILE ALIMENTARE, IL TUO EQUILIBRIO, IL MODO DI MANGIARE CHE TI PIACE E TI FA STARE BENE , vedi che non riparti da zero? quindi niente sospensione pasquale, non ha senso...mangia come sai mangiare, come stai imparando a mangiare e nella convivialità con gli altri non dire no, ma nel tuo piccolo cerca di compensare.
ti dico ancora una cosa: sabato scorso ero invitata da amici: primo lasagne (che dico di no? non posso e mangio senza bis), secondo polpette, patate e insalata (prendo due polpette e tanta insalata, niente patate) dolce tiramisù (l'aveva fatto apposta per me e mio marito...mangio senza bis e arrivata a casa mi mangio mezza mela). il giorno dopo ho mangiato come sempre ma in minor quantità, due giorni dopo pesavo meno ancora di qualche giorno prima...

Sospensione Pasquale 96311


Sospensione Pasquale 256784 Anch'io sono abbastanza in crisi, è difficile disfarsi di vecchi schemi,
credo che sia più un problema di testa che di fame.
I sensi di colpa poi mi fanno fare cose sbagliatissime.
Cercherò di seguire il tuo consiglio che quoto Sospensione Pasquale 73287


ciao Renata, io ho iniziato da 2 mesi e credo che questo sia il lasso di tempo adatto per abituare il nostro fisico e soprattutto la nostra mente ad entrare veramente in una nuova ottica del mangiare...oggi è pasqua ma il pensiero non è assolutamente "giorno di festa devo mangiare da festa" perchè con monty ogni giorno è festa Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111 Sospensione Pasquale 2974700111
quando mai ci siamo potute permette di mangiare tutti i giorni cioccolata???o gelato???o un qualsiasi dolce....e mangiare a sazietà in base all'esigenze della nostra pancia....in regime da dieta era da dimenticarne il sapore per non sentirsi in colpa in caso di sgarro....io ho fatto una dieta con una dietologa e mi ricordo benissimo che persino l'acqua ferrarelle mi sembrava "buonissima" per tutte le restrizioni a cui ero obbligata...

detto questo Buona Pasqua e buon pranzo

Ciao Miluncina
mi sembrava di aver capito e assimilato il metodo invece non è così evidentemente e devo fidarmi fino in fondo.
Oggi è proprio una giornata no!
Inoltre devo imparare a cucinare in un nuovo modo altrimenti finisce che mangio sempre le stesse cose.
Grazie per il supporto, saluto
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 12:35 pm

Ciao Renata e ben arrivata!!!Io seguo Monty da gennaio,ma i primi due mesi sono stati di conoscenza e prove.Solo ora segue serenamente questo metodo e non mi sento in dieta.Ho cominciato eliminando la pasta bianca e le patate.Poi ho eliminato il pane bianco e aggiunto quello integrale la mattina,ho sostituito lo zucchero con il fruttosio e fatto scorta di yogurt greco 0%.e cosi' via.Insomma basta fare le dovute sostituzioni e vedrai che un pò alla volta tutto diventa facile(NON SEI A DIETA). Sospensione Pasquale 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:15 pm

ti quoto giusi e ti pitto (come dice Rasputin) di verde ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sospensione Pasquale Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospensione Pasquale   Sospensione Pasquale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sospensione Pasquale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio per pranzo pasquale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: