Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Panna di soia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 12:45 am

Ragazze forse è una domanda un po' stupida ma mi è venuto un dubbio.. Ma voi la panna montata di soia come la fate? Comprate panna di soia da cucina normale, zuccherate e montate o esiste la panna di soia da montare?
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 12:57 am

non credo proprio che tu possa farla con la panna da cucina normale... ha un retrogusto sul salatino.... ti verrebbe una schifezza...
provo a cercarti qualche ricetta ...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:02 am

allora con la soia mi spiace ma non ho trovato ricette....

ce ne è una che utilizza il latte di cocco!!! mi sa che la farò stasera...

Ingredienti (per 6 persone):
430 g di latte di cocco in barattolo, non sbattuto
1 cucchiaio di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento:
Mettere il barattolo di latte di cocco in frigo per almeno 4 ore, aprirlo, rimuovere con un cucchiaio il denso strato superiore di crema di cocco e lasciare nel barattolo la parte liquida per altri usi (frullati, zuppe, ecc), mettere in una ciotola la crema di cocco, lo zucchero e la vaniglia e montare con le fruste elettriche per 3 minuti circa fino ad ottenere una consistenza leggera e spumosa.
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:05 am

Grazie mille Erika! Smile oggi quando vado al super vedo se esiste la panna di soia da montare... non si sa mai! Magari c'è e non ci ho mai fatto caso io... sennò userò la tua ricetta! è buonissimo il latte di cocco e poi avevo intenzione di metterci la farina di cocco dentro..meglio di così! Wink ma che ig ha il latte di cocco? perché la torta è per domani, pasto PL...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:08 am

IG 40
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:10 am

Ahia! Allora non va bene mi sa... Sad volevo fare la torta cioccolatosa supermorbidissima di Silvia e farcirla come mi ha consigliato Cristina, con panna di soia, farina di cocco e scaglie di ciocco! una goduria solo a pensarci!!!  g58  g58  g58
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:16 am

io ho fatto la torta di silvia ....pensavo di farcirla con una ganache (si chiama cosi?) di lamponi e mettere a fianco un cucchiaio di panna di cocco....più per gli ospiti che per me....non amo i dolci..assaggerò solo un pezzetto di torta
Torna in alto Andare in basso
morgue89
-------------
-------------
morgue89


Femmina Vergine Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 34
Località : Verona

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:17 am

ragazze esiste! Mi son fatta la domanda e mi do pure la risposta! ahahah

Panna di soia Z
Spero di trovarla al super... chissà!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:34 am

se la trovi fa sapere....comunque ti consiglio anche quella fatta da te col latte di cocco...più salutare di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 2:00 am

Gnam buona la panna d cocco!!! Io ovviamente il latte di cocco ce l'ho in cartone quindi nn andrà bene.....
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 2:18 am

michy secondo me puoi provare ugualmente...consiglio....travasa il latte dal cartone ad un contenitore con la bocca più aperta.... lascialo in frigo 4 ore e segui le istruzioni sopra scritte!
Torna in alto Andare in basso
Michy
-------------
-------------
Michy


Femmina Sagittario Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 19.03.14
Età : 43
Località : Lombardia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 2:25 am

Domani provo.... Oggi meglio d no  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 6:33 am

Chiedi conferma a Cri..ma secondo me se si tratta di un dolce pl puoi usare la panna da montare non zuccherata..ci aggiungi tu del del fruttosio..
logicamente non dev'essere un'abitudine ma un'eccezione!!Secondo me può andare
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1Sab Apr 19, 2014 1:56 pm

Per un dolce PL potresti usare panna montata normale con aggiunta di fruttosio se ti piace dolce. .in alternativa panna di soia,ma non latte di cocco perché ig troppo alto. Attenta a non esagerare con troppo con i grassi durante il pranzo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panna di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Panna di soia   Panna di soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Panna di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» panna di soia
» panna light
» panna di soia (o avena)
» panna
» fragole con "panna"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: