Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 14 novembre

Andare in basso 
+6
fede-mela
LaFenice
elynerix
Cinnamon
Luciana_D
cri845
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Mer Nov 13, 2013 9:38 pm

buongiorno! finalmente giovedì!
qui fresco e staremo a vedere se domani arriverà la neve o no.. spero di no perché sabato e domenica vorrei andare in Bondone, quindi spero che non ne farà troppa!

colazione PG solita

pranzo PL in mensa, aggiornerò

cena PG orzo mondo ed amaranto con peperoni e bocconcini di pollo

buona giornata flower 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Mer Nov 13, 2013 9:48 pm

Gloria: spero che oggi tu stia meglio.. abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Mer Nov 13, 2013 11:06 pm

Buongiorno Smile

Ho un sacco da fare quindi aggiorno dopo....anche se non so cosa faro' Sad
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 12:19 am

cri845 ha scritto:
Gloria: spero che oggi tu stia meglio.. abbraccio 
Bella Cri, grazie del pensiero,
stamattina mi sembra meglio, solo un po' di raffreddore ed un po' di doloretti allo stomaco, ma direi che il paracetamolo di ieri sera insieme alla limonata bollente mi abbiano proprio fatto bene... ho fatto una sudata incredibile stanotte!! Credo che stia passando!!!!!

Per oggi ho comunque previsto menù leggero :

Colazione PG
spremuta di agrumi pane mio tostato con un filino di miele di acacia ed 1 caffè

Pranzo Pl
fagiolini e petto di pollo ad insalata 1 mela

Cena PG
passato di verdure con quinoa e poi in base alla fame aggiungerò ancora qualche cosina.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 1:00 am

Buongiorno !!!
Anche io mi sento un po' acciaccata... Ma passerà ...

Colazione PG: mela,fiber pane con Rigoni ,The leggero.

Pranzo PL : oggi finalmente dovrei riuscire a pranzare a casa : tonno sgocciolato,lenticchie e insalata di cappuccio.

Cena PG:devo pensarci ....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 1:03 am

Buongiorno!!!!!giornata non proprio invitante...ma almeno non piove!
Menù
Colazione PG solita
Pranzo PL pesce ai ferri,verdura
Pomeriggio frutta
Cena PG insalata mista, fiber gnocchi con funghi e qualche cucchiaio di panna di soia
saluto
Torna in alto Andare in basso
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 36
Località : Bologna

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 2:25 am

Buongiorno a tutte! 
E' arrivato l'autunno...Giornata grigia. Questa settimana di ferie mi sta quasi annoiando...Sto lavorando alla tesi, ma con poco entusiasmo a dire la verità... E poi ne approfitto per cucinare un po' di cose sfiziose, visto che ho tempo! Fortuna che arriva il weekend così è a casa anche il mio ragazzo.

Menù di oggi:
Colazione PG: spremuta di pompelmo e clementine, yogurt di soia, 3 rivercote con marmellata, caffè alla nocciola

Pranzo PL: seppia ripiena (che non ho mangiato a cena), cavolo cappuccio e carote in insalata

Merenda PG: kiwi o caco

Cena PG: farò una torta salata con bietola e cicoria saltate. Ovviamente farina integrale per l'impasto, poi di solito ci metto le acciughine e la ricotta...che però stavolta devo sostituire, non so con cosa...forse fage? albume? Chiedo l'aiuto del pubblico...Qualche idea??

Comunque la seppia con quinoa all'uomo di casa è piaciuta, se piacerà anche a me nel pomeriggio posto la ricetta!

P.S. ci è voluto un po' ad ingranare, ma ora mi sto "asciugando" a vista d'occhio!!! Very Happy Very Happy 

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 2:31 am

saluto 
Buongiorno!
Oggi qui c'è un bel sole ed il cielo è limpido però fa abbastanza freddo!

Sabato sono stata invitata in pizzeria (menù fisso con antipasto e pizza) per festeggiare il primo compleanno del figlio di mia cugina...uff, questi sgarri non ci vogliono proprio, mi scoccia tantissimo doverli fare ma non ho proprio alternative!!!! furioso 

Menù che oggi prevede i tre pasti principali PG:

C- solita PG
P- orata al forno, insalata PG
S- the o tisana, un frutto
C- 100 g cous cous integrale con pesce (orata oppure tonno sgocciolato) e verdure PG
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:10 am

valentina311281 ha scritto:
Menù che oggi prevede i tre pasti principali PG:

C- solita PG
P- orata al forno, insalata PG
S- the o tisana, un frutto
C- 100 g cous cous integrale con pesce (orata oppure tonno sgocciolato) e verdure PG
S- un frutto
Pranzo modificato:

P- 80 g cous cous integrale con 1 melanzana ed 1 pomodoro e 50 g di tonno sgocciolato, mezza orata al forno PG


Per cena credo che mangerò:
200 g borlotti in scatola, insalata, pomodori PG
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:17 am

fede-mela ha scritto:
Cena PG: farò una torta salata con bietola e cicoria saltate. Ovviamente farina integrale per l'impasto, poi di solito ci metto le acciughine e la ricotta...che però stavolta devo sostituire, non so con cosa...forse fage? albume? Chiedo l'aiuto del pubblico...Qualche idea??

Comunque la seppia con quinoa all'uomo di casa è piaciuta, se piacerà anche a me nel pomeriggio posto la ricetta!

P.S. ci è voluto un po' ad ingranare, ma ora mi sto "asciugando" a vista d'occhio!!! Very Happy Very Happy 

saluto saluto
molto bene per i risultati! g55 g55 

al posto della ricotta usa fage, l'albume forse tenderebbe ad indurire un po' l'impasto.. ma puoi provare ad usare entrambe, poi vedi man mano che impasti come viene la pasta.. saluto 
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:24 am

fede-mela ha scritto:
Buongiorno a tutte! 
E' arrivato l'autunno...Giornata grigia. Questa settimana di ferie mi sta quasi annoiando...Sto lavorando alla tesi, ma con poco entusiasmo a dire la verità... E poi ne approfitto per cucinare un po' di cose sfiziose, visto che ho tempo! Fortuna che arriva il weekend così è a casa anche il mio ragazzo.

Menù di oggi:
Colazione PG: spremuta di pompelmo e clementine, yogurt di soia, 3 rivercote con marmellata, caffè alla nocciola

Pranzo PL: seppia ripiena (che non ho mangiato a cena), cavolo cappuccio e carote in insalata

Merenda PG: kiwi o caco

Cena PG: farò una torta salata con bietola e cicoria saltate. Ovviamente farina integrale per l'impasto, poi di solito ci metto le acciughine e la ricotta...che però stavolta devo sostituire, non so con cosa...forse fage? albume? Chiedo l'aiuto del pubblico...Qualche idea??

Comunque la seppia con quinoa all'uomo di casa è piaciuta, se piacerà anche a me nel pomeriggio posto la ricetta!

P.S. ci è voluto un po' ad ingranare, ma ora mi sto "asciugando" a vista d'occhio!!! Very Happy Very Happy 

saluto saluto
A gusto mio, metterei degli albumi...il fage con le acciughe mi stona un pochino!
saluto
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:27 am

Aggiorno anch'io:
Per stasera non più Fibergnocchi funghi e panna di soia,ma con sugo al pomodoro e olive...I funghi li tengo per la giornata di sabato!
saluto


Ultima modifica di LaFenice il Gio Nov 14, 2013 5:28 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:28 am

valentina311281 ha scritto:
saluto 
Buongiorno!
Oggi qui c'è un bel sole ed il cielo è limpido però fa abbastanza freddo!

Sabato sono stata invitata in pizzeria (menù fisso con antipasto e pizza) per festeggiare il primo compleanno del figlio di mia cugina...uff, questi sgarri non ci vogliono proprio, mi scoccia tantissimo doverli fare ma non ho proprio alternative!!!! furioso 
Vale, tranquilla! nessuno sgarro, basta compensare con testa..
prova a chiedere se con l'antipasto ti diano un'insalata.. se non possono portati una mela prima del pasto e poi pizza senza mozzarella, magari con verdure o pesce.. tieni presente che l'ig di una margherita è 60, quindi evitando la mozzarella abbassi di molto..
a pranzo mangia PL con pesce e verdura e legumi, oppure un PG con legumi e verdura.
Il giorno dopo stai attenta ai grassi saturi e poi se a posto!
non angosciarti! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:31 am

aggiorno il pranzo:
carote crude, songino, ceci pochissimi ed albume + 2 filetti mini di orata alla griglia

grigio e frigidino.. chissà cosa farà sto tempo!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:45 am

cri845 ha scritto:
Vale, tranquilla! nessuno sgarro, basta compensare con testa..
prova a chiedere se con l'antipasto ti diano un'insalata.. se non possono portati una mela prima del pasto e poi pizza senza mozzarella, magari con verdure o pesce.. tieni presente che l'ig di una margherita è 60, quindi evitando la mozzarella abbassi di molto..
a pranzo mangia PL con pesce e verdura e legumi, oppure un PG con legumi e verdura.
Il giorno dopo stai attenta ai grassi saturi e poi se a posto!
non angosciarti! saluto 
Quanto tempo prima di iniziare l'antipasto mi consigli di mangiare la mela? E che tipo di antipasto potrei mangiare?
Se la pizza la prendo rossa con salmone e tante verdure va bene?
Scusami per le tante domande ma non voglio in alcun modo compromettere la mia Monty e voglio imparare a gestire bene queste eccezioni!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:49 am

valentina311281 ha scritto:
Quanto tempo prima di iniziare l'antipasto mi consigli di mangiare la mela? E che tipo di antipasto potrei mangiare?
Se la pizza la prendo rossa con salmone e tante verdure va bene?
Scusami per le tante domande ma non voglio in alcun modo compromettere la mia Monty e voglio imparare a gestire bene queste eccezioni!
come antipasto vanno bene tutte le verdure e pure del pesce..
penso che se lo comunichi in tempo alla pizzeria dubito che possano farti problemi se chiedi una bella insalata mista!
la pizza rossa con salmone e verdura va benissimo..

se mangi la mela va bene anche 20 minuti prima..

secondo me non è uno sgarro poi così disumano una pizza bianca senza mozzarella, oltretutto la compensi per bene!!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 6:08 am

cri845 ha scritto:
come antipasto vanno bene tutte le verdure e pure del pesce..
penso che se lo comunichi in tempo alla pizzeria dubito che possano farti problemi se chiedi una bella insalata mista!
la pizza rossa con salmone e verdura va benissimo..

se mangi la mela va bene anche 20 minuti prima..

secondo me non è uno sgarro poi così disumano una pizza bianca senza mozzarella, oltretutto la compensi per bene!!
 ma grazie ma grazie
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 6:26 am

Buon pomoreggio,
Oggi è stata una giornata iniziata maluccio non piove ma c'è umido. Oggi ho trovato una ricetta perbfare i cioccolatini in casa. Gli ingredienti sono pasta di cacao e burro di cacaobtutto bio.nora la pasta è cacao puro quindi non ci dovrebbero essere problemi il dubbio è sul burro se é concesso o meno...nel pom andrò a prendere un caffè con un compagno di piscina e poi piscina....
Menu
Colazione Pg solita
PRANZO PL fagioli prosciutto crudocon funghi e pomodori
CENA PG spaghetti lNtegrali con pomodorini

Gloria se stai prendendo paracetamolo per il raffreddore ricorda di integrare con fermenti lattici per lo stomaco :-)
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 6:57 am

blunotte82 ha scritto:

Gloria se stai prendendo paracetamolo per il raffreddore ricorda di integrare con fermenti lattici per lo stomaco :-)
Ma grazie!!!!

Grazie bimbe, mi sento molto coccolata!!!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 8:31 am

Aggiorno....

Merenda: 4 piccole albicocche disidratate.

Cena: tornero' tardi perche' acccompagno mia figlia a pattinaggio ... Faro' una Fiberpasta con broccoli Che e' molto veloce e mi piace pure Wink

Anche io domani sera saro' fuori con amiche per una pizza ... Essendo un locale dove fanno musica ,ristodisco ... Non so se anche io avro' molta scelta.... Cerchero' do seguire I consigli di Cri.
Domani a pranzo saro' in riunione , ma dovrebbe esserci il buffet e un pranzo PL si rimedia sempre....
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 8:48 am

Ciao ragazze! E' da un po' che non posto i menù..ma ultimamente improvviso sempre!
Oggi sono brava e mi sono organizzata:
Colazione pane mio integrale con semi di girasole e marmellata rigoni latte senza lattosio
Pranzo PG pasta integrale con ragù e verdura mista
Spuntino mela
Cena verdura mista formaggio alla piastra, crudo direttamente da San Daniele (lo so..però mio marito e' tornato oggi dal Friuli e mi ha portato salumi e formaggi..sono proprio costretta ad assaggiarli!) 
Sto preparando un dolcetto PL x il dopo cena..ho rivisitato una ricettina della nonna di mio marito..lei ha origini mantovane e questo dolce si chiama Chissol..se viene bene vi posto la ricetta!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 11:15 am

Buonasera ragazze....giornate intense....domani è già venerdì.Anch'io sabato sera pizza all'oratorio..mi sparerò un paio di mele prima-devo solo attraversare la strada-.
Domani vado a fare abbonamento bus e devo organizzarmi per farlo anche per il treno....quindi domattina foto tessera,poi 4 chiacchere con la mia amica-sto diventando logorroica in questo periodo-poi bimbi,abbonamento,riunione in chiesa e poi volo A Novara da mia sorella per un compleanno....
Mi sento elettrizzata...
Dovrò organizzarmi per i pasti..esco alle 5,30 e rientro alle 16,30....Domani ci penso.
Una buona serata a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 12:13 pm

Eccomi....

Vi dirò che mi sento decisamente mooolto meglio... infatti è tornato prepotente anche l'appetito!!!!

Stasera ho mantenuto il menù che avevo programmato anche se la fame mi diceva altro..

Adesso vi saluto e vi auguro buona serata e buona nanna... mi sta aspettando la macchina da cucire ....

A domani

Kiss
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 12:51 pm

Cinnamon ha scritto:
Eccomi....

Vi dirò che mi sento decisamente mooolto meglio... infatti è tornato prepotente anche l'appetito!!!!

Stasera ho mantenuto il menù che avevo programmato anche se la fame mi diceva altro..

Adesso vi saluto e vi auguro buona serata e buona nanna... mi sta aspettando la macchina da cucire ....

A domani

Kiss
Ottimo direi!!!!!!g7
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 1:12 pm

Aggiorno cena: oltre a cio' Che avevo programmato ho aggiunto due mini filetti di branzino al forno avanzato dalle sere scorse.

@Lisa: Che bello sentirti cosi carica e piena do energia positiva ,brava!!!g7 g7 g7
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 14 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 14 novembre   giovedì 14 novembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 14 novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giovedì 17 novembre
» giovedì 7 novembre
» giovedì 21 novembre
» giovedì 26 novembre
» giovedì 8 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: