Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ...e i grassi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Elena86
------------
------------
Elena86


Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.09.13

...e i grassi? Empty
MessaggioTitolo: ...e i grassi?   ...e i grassi? Icon_minitime1Mar Ott 01, 2013 10:07 am

Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc).
Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!!cuoricini 
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

...e i grassi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e i grassi?   ...e i grassi? Icon_minitime1Mar Ott 01, 2013 12:21 pm

Ciao Elena,

i salumi hanno quasi tutti IG zero ma contengono oltre ai grassi anche zuccheri ed altre schifezze....ogni tanto si possono anche mangiare, controlla però gli ingredienti... meglio preferire bresaola oppure spek o crudo che si posso sgrassare con facilità.

Arachidi noccioline e simili devono essere al naturale e non salati:saluto:
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

...e i grassi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e i grassi?   ...e i grassi? Icon_minitime1Mar Ott 01, 2013 1:07 pm

Elena86 ha scritto:
Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc).
Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!!cuoricini 
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
I grassi sono importanti per l'organismo ed è importante imparare a conoscerli.
Grassi omega3 :Pesce, semi di lino ecc. aiutano il dimagrimento in quanto difficilissimi da stoccare, contrastano l'accumulo di colesterolo, "lubrificano" le articolazioni
Grassi monoinsaturi: olio evo.
Grassi polinsaturi: oli di semi e frutta secca. equilibrano il rapporto tra omega6 e omega3, non ingrassano perchè difficili da stoccare, "lubrificano" il cervello
Grassi saturi: tutti i derivati di origine animale. estremamente simili ai nostri grassi si assimilano con estrema facilità.
Grassi trans: olio di palma, grassi idrogenati, grassi frazionati ( oli bruciati). si accumulano con estrema facilità danneggiando l'organismo, la circolazione e tendenzialmente cancerogeni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...e i grassi? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...e i grassi?   ...e i grassi? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
...e i grassi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grassi e condimenti
» Grassi del latte
» GRASSI IN PASTI PG
» latte in polvere e formaggio 0 grassi
» Per Libera.....crostata senza grassi.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: