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 ...e i grassi?

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Elena86
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MessaggioOggetto: ...e i grassi?   Mar Ott 01, 2013 10:07 am

Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc).
Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!!cuoricini 
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
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Cinnamon
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MessaggioOggetto: Re: ...e i grassi?   Mar Ott 01, 2013 12:21 pm

Ciao Elena,

i salumi hanno quasi tutti IG zero ma contengono oltre ai grassi anche zuccheri ed altre schifezze....ogni tanto si possono anche mangiare, controlla però gli ingredienti... meglio preferire bresaola oppure spek o crudo che si posso sgrassare con facilità.

Arachidi noccioline e simili devono essere al naturale e non salati:saluto:
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Boccadorata
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MessaggioOggetto: Re: ...e i grassi?   Mar Ott 01, 2013 1:07 pm

Elena86 ha scritto:
Leggendo il libro di Montignac ho visto che questa dieta non demonizza assolutamente i grassi, anzi, spesso nel libro si consigliano cose come mangiare solo i salumi e i formaggi ad un aperitivo, o cose così. Ovvio che se uno vuole dimagrire velocemente o ha problemi cardiovascolari deve evitare i grassi saturi il più possibile. Per come ho capito io quindi posso mangiare anche del salame, ad esempio, e un'insalata, basta che io non aggiunga glucidi al pasto. Non voglio mangiare salame tutti i giorni ovviamente, volevo solo sapere se avevo capito bene i dettami del metodo o meno! (il dubbio mi è venuto leggendo in qua e là perchè ho visto che voi ragazze state molto attente anche a grassi, burro, formaggi magri, salumi solo di pollo ecc ecc).
Inoltre una cosa che mi ha fatto adorare il metodo è la sua apertura verso arachdi, noccioline, pistacchi e simili... se posso mangiare queste cose sono una donna felice!!cuoricini 
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I grassi sono importanti per l'organismo ed è importante imparare a conoscerli.
Grassi omega3 :Pesce, semi di lino ecc. aiutano il dimagrimento in quanto difficilissimi da stoccare, contrastano l'accumulo di colesterolo, "lubrificano" le articolazioni
Grassi monoinsaturi: olio evo.
Grassi polinsaturi: oli di semi e frutta secca. equilibrano il rapporto tra omega6 e omega3, non ingrassano perchè difficili da stoccare, "lubrificano" il cervello
Grassi saturi: tutti i derivati di origine animale. estremamente simili ai nostri grassi si assimilano con estrema facilità.
Grassi trans: olio di palma, grassi idrogenati, grassi frazionati ( oli bruciati). si accumulano con estrema facilità danneggiando l'organismo, la circolazione e tendenzialmente cancerogeni.
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MessaggioOggetto: Re: ...e i grassi?   Oggi a 7:57 am

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