Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 yogurt di soya

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:37 am

Faccio da sempre lo yougurt con il latte di soia, poi ho sospeso per un pò e quando ho ripreso ho avuto la sgradevole sorpresa che il latte soiasun adesso è con il calcio aggiunto. Ho fatto 2 volte lo yogurt, ma non mi è venuto bene, è stato un caso (fermenti vecchi  , yogurtiera non sterile....) o dipende dal latte che non è più adatto?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:43 am

purtroppo quel soyasun non va molto bene per fare lo yogurt!
io uso sempre un pochino di fermenti perchè altrimenti resta molliccio.. non bello sodo come quando usavo l'altro!
io non riesco più a trovarlo quello senza calcio!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:43 am

Boccadorata ha scritto:
Faccio da sempre lo yougurt con il latte di soia, poi ho sospeso per un pò e quando ho ripreso ho avuto la sgradevole sorpresa che il latte soiasun adesso è con il calcio aggiunto. Ho fatto 2 volte lo yogurt, ma non mi è venuto bene, è stato un caso (fermenti vecchi  , yogurtiera non sterile....) o dipende dal latte che non è più adatto?
saluto 
Io lo yogurt di soia l'ho fatto una sola volta con il latte sojasun senza calcio ed è venuto bene anche se non sono ancora molto pratica quindi credo che il tuo problema non sia stato il latte ma forse altri fattori
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:53 am

Vale: sicura che non fosse il soyasun con il calcio??
al primo ciclo che fai con i fermenti viene bene, quando però fai il secondo od il terzo giro diventa meno denso..
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:59 am

cri845 ha scritto:
Vale: sicura che non fosse il soyasun con il calcio??
al primo ciclo che fai con i fermenti viene bene, quando però fai il secondo od il terzo giro diventa meno denso..
Cri era sojasun senza calcio e come starter ho usato alcuni cucchiai di yogurt della soyasun
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 6:00 am

con l'altro infatti non ci sono problemi!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 10:47 am

cri845 ha scritto:
purtroppo quel soyasun non va molto bene per fare lo yogurt!
io uso sempre un pochino di fermenti perchè altrimenti resta molliccio.. non bello sodo come quando usavo l'altro!
io non riesco più a trovarlo quello senza calcio!
Neanch'io e non trovo più neanche il biorg che andava bene lo stesso... mi sa che ci dovremmo farci anche il latte di soia ...muro muro 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





yogurt di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: yogurt di soya   yogurt di soya Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
yogurt di soya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Martedì 18 febbraio
» Soya
» oggi ho fatto un esperimento!
» JOGHURT SOYA
» Gelato di soya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: