Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tagliatelle e tortelli integrali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




tagliatelle e tortelli integrali Empty
MessaggioTitolo: tagliatelle e tortelli integrali   tagliatelle e tortelli integrali Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 9:48 am

Guardate cosa ho trovato oggi al supermercato? Secondo voi sono monty? le tagliatelle sicuramente sì, i ravioli invece contengono un po' di pan grattato negli ingredienti, ma quanto ce ne sarà mai? Forse secondo me sono pure meglio visto che hanno meno kcal delle tagliatelle e contengono pure spinaci! Io li ho acquistati e in settimana li provo!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

tagliatelle e tortelli integrali Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliatelle e tortelli integrali   tagliatelle e tortelli integrali Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 10:43 am

bonovox ha scritto:
Guardate cosa ho trovato oggi al supermercato? Secondo voi sono monty? le tagliatelle sicuramente sì, i ravioli invece contengono un po' di pan grattato negli ingredienti, ma quanto ce ne sarà mai? Forse secondo me sono pure meglio visto che hanno meno kcal delle tagliatelle e contengono pure spinaci! Io li ho acquistati e in settimana li provo!
Absolutelly not. Tutta la pasta che non è soggetta a pastificazione è da escludere, viene detto chiaramente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tagliatelle e tortelli integrali Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliatelle e tortelli integrali   tagliatelle e tortelli integrali Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 1:22 am

ma cos'è la pastificazione? cioè deve essere essiccata?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

tagliatelle e tortelli integrali Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliatelle e tortelli integrali   tagliatelle e tortelli integrali Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 2:09 am

bonovox ha scritto:
ma cos'è la pastificazione? cioè deve essere essiccata?
No deve essere "trafilata".
Cioè, quando si fa la pasta a livello industriale questa viene estrusa (cioè spinta attraverso dei fori) ad una certa pressione e velocità. Questo pricesso da origine alla "pastificazione" cioè ad una patina superiore indurita dal processo.
Pertanto le paste migliori, cioè quelle a trafilatura lenta, a bronzo, non industriali, sono ad indice glicemico più alto e quindi per noi le meno adatte. porca...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tagliatelle e tortelli integrali Empty
MessaggioTitolo: Re: tagliatelle e tortelli integrali   tagliatelle e tortelli integrali Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
tagliatelle e tortelli integrali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farine integrali
» spaghetti integrali...
» crackers integrali
» se mangio spaghetti integrali o riso basmati
» spaghetti integrali alla norma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: