Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 10 maggio

Andare in basso 
+5
valentina311281
kiakkia
blunotte82
Lisa
cri845
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 9:53 pm

buongiorno e buon venerdì! weekend alle porte.. qui tempo grigio, ma non mi importa, domani sarà bello ed è quello che conta! io sto abbastanza bene.. il rene fa i capricci.. venerdì 10 maggio  87311
colazione: solita
pranzo: insalatona con qualcosa, poi aggiornerò
cena: non ho molta idea, sto facendo una pentola a pressione con orzo mondo, fagioli neri e ceci.. credo che mi farò una crocchetta di orzo mondo ieri sera ne avevo voglia!
buona giornata flower
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 10:53 pm

Ciao Cry..anch'io anni fa ho sofferto a livello renale...avevo dei brividi da paura,sulla barella saltavo...mi ha anche dato ipertensione...fortunatamente risoltasi in poco tempo...
Non sottovalutare questa cosa.... saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 10:56 pm

Chiusa la parentesi infermieristica...Buongiorno!!Sono rimasta sconvolta dall'incidente di Genova...quante volte sono salpata da lì...
Cambiando argomento..qui pioggia:domani camminata tra i vigneti...credo con gli stivali a questo punto!Menù

frappè all'ananas
fiberpane con rigoni pesca
the v

frittata con zucchine
pan di zucchero
yogurt di soya

fiberpizza
lamponi saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 11:35 pm

Lisa ha scritto:
Ciao Cry..anch'io anni fa ho sofferto a livello renale...avevo dei brividi da paura,sulla barella saltavo...mi ha anche dato ipertensione...fortunatamente risoltasi in poco tempo...
Non sottovalutare questa cosa.... venerdì 10 maggio  54967

credo di avere anche un'infezione alle vie urinarie.. la febbre è data da quello, poi ho doloretti di schiena nella zona del rene.. una rottura di scatole.. spero che passi in fretta.. il problema è che finchè non urino le sabbie posso fare ben poco.. non vorrei nemmeno caricare troppo prendendo un antibiotico..

per il momento ho preso 1 g di paracetamolo ieri sera e stamattina, probabilmente ripeterò a pranzo e a cena, così mando via febbre e doloretti vari.. poi se proprio anche la pancia continua a fare male passerò al buscopan.. ce l'ho sempre in borsa, ma a leggere gli ingredienti mi passa la voglia di prenderlo! venerdì 10 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 11:44 pm

Buongiorno ragazze,

Cri mi spiace per la febbre, e speriamo che oggi ti sentirai meglio, forse più che paracetamolo dovresti contattare il medico e farti dare qualcosa di più adatto.

il mio menu:
colazione: 1 kiwi, yogurt magro (sto pensando di comprarmi la yogurtiera), fiocchi d'avena (naturali..non mi sono piaciuti tanto), e un caffè.

Pranzo:sono indecisa, forse farò una farinata di ceci....aggiorno più tardi.

Cena:insalata di tonno
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Gio Mag 09, 2013 11:47 pm

Blunotte, io ho la yogurtiera da 2 anni e sono stra contenta! mai acquisto più azzeccato! costa poco, gli yogurt vengono buoni e sai cosa c'è dentro!
Torna in alto Andare in basso
kiakkia
------------
------------



Femmina Toro Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 38
Località : pavia

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 12:49 am

Buongiorno...
Che giornata . .triste e grigia...ma oggi si colorera di shopping. ..Siiiiiiiiiiiiiiiii!
Cmq colazione la solita con il pane e la marmellata e il caffelatte di soia e arabica 100%.

Yogurtiera:ma voi fate anke
gli yogurt di soia??
Orzo mondo:quanto tempo lo si deve lasciare in pentola a pressione?
B giornata a dopo x pranzo e cena..smack
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 1:58 am

saluto

Buongiorno! Qui sole e taaaanta allergia, mi sono svegliata per il fastidio ad occhi e naso muro

Menù previsto per oggi (ma soggetto a modifiche come sempre):

C- solita
P- orata al forno, melanzane grigliate
S- un frutto, the
C- 100 g pasta al pomodoro, insalata
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 1:58 am

Buongiorno ragazze,

Cri, mannaggia....eh si... penso che sia proprio tutto collegato! Incrocio le dita per te.

Kiakkia, io lo iogurt di soia me lo faccio e mi piace pure tanto!!!

Dalle mie parti giornaTa uggiosa, ma ancora non piove...

Colazione più o meno la solita più frutta e niente pane perchè è finito!

Pranzo insalata di fagiolini pomodorini e tonno 1 arancia

Cena.... festa di compleanno dello zio....

A più tardi

kiss
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 4:35 am

buongiorno a tutte,
scusate se non sono più passata di qui in questi giorni, ma purtroppo tanto tanto da fare a lavoro e tanta tanta allergia (ieri mi è presa proprio una crisi...non mi era mai successo! che paura...)
Cri, riguardati mi raccomando! I reni sono una bella rottura...
colazione: barretta di avena e frutti rossi (non è perfetta... lo so! ma sono parecchio di corsa e quindi cerco solo di limitare i danni) + cappuccino
spuntino: altro cappuccino
pranzo: insalatona con tonno e 1 mela
cena: ancora non so, forse fiberpizza e asparagi (ho degli asparagi freschi da cucinare...)
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 4:47 am

p.s. Cinammon, mi potresti dire le dosi del tuo yogurt di soia nella yogurtiera? grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 5:12 am

alba2309 ha scritto:
p.s. Cinammon, mi potresti dire le dosi del tuo yogurt di soia nella yogurtiera? grazie

1 litro di latte soyasun + una bustina di fermenti lattici al primo giro.. poi la seconda volta che lo farai userai uno dei tuoi yogurt al posto dei fermenti, quindi lo mescoli al latte..

dopo un po' ti risulterà più liquidino oppure con acqua, allora ti converrà aggiungere un cucchiaino di fermenti.. è molto facile..

io faccio solo con latte di soia!

per l'orzo mondo, io lo cuocio 20 minuti in pentola a pressione come tutti i legumi.. resta bello croccante.. prova e poi se è troppo crudo rimettilo ancora sul fuoco venerdì 10 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 5:13 am

mi sono fatta fare una insalatona con pomodori secchi, borlotti e 3 fettine di bresaola.

stamattina alle 10.30 avevo una voragine nella pancia.. che famina.. così ho sgranocchiato una barretta melinda!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 5:17 am

alba2309 ha scritto:
p.s. Cinammon, mi potresti dire le dosi del tuo yogurt di soia nella yogurtiera? grazie

Ciao Alba,

guarda... io metto 1 litro di latte di soia una bustina di fermenti lattici e 2/3 di cucchiai di iogurt ( che faccio appositamente avanzare da una volta all'altra) non viene proprio solido come quello che si compra, viene .. tipo... un frappè...venerdì 10 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 6:10 am

ragazze credo che comprerò la yogurtiera anche io...in casa mangiamo molto yogurt da sempre. Siamo in 4 e ne mangiamo almeno 1-2 vasetti al giorno per uno.

Chi lo mangia intero, chi scremato, chi di soia quindi credo che la soluzione più economica sia la yogurtiera...anche perchè lo yogurt di soia costa troppo!

Credo che questo w.e. farò l'acquisto e poi chiederò a voi le istruzioni per l'uso mgreen

Avete consigli da darmi prima dell'acquisto? Devo badare a qualcosa in particolare? Ci sono marche migliori di altre?

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 6:21 am

ok grazie a tutte... tra domani e domenica provo a fare lo yogurt. Invece la ricetta delle crocchette di orzo dove la trovo? venerdì 10 maggio  54967
Torna in alto Andare in basso
kiakkia
------------
------------



Femmina Toro Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 38
Località : pavia

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 6:30 am

Proverò a fare lo yogurt di soia nel we..
Allora è giusto che resti un pò bello croccantino l'orzo mondo..pensavo d aver sbagliato qlcsa..anke se l'ho adorato csi croccante..
Il sacchetto dice cottura 6ore....

Di Yogurtiera ho quella della girmi con i vasetti...essendo una pasticciona ho già rotto e ricomprato tt i vasetti!;-P
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 6:45 am

kiakkia ha scritto:
Di Yogurtiera ho quella della girmi con i vasetti...essendo una pasticciona ho già rotto e ricomprato tt i vasetti!;-P

Sai che anche io mi sono posta il problema dei vasetti che si rompono???? Ma se mi dici che si possono ricomprare... costano molto?

Non vedo l'ora di cominciare a produrre!!!!!!

Prima devo però effettuare l'acquisto mgreen
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 7:36 am

Ciao a tutte!
Colaz: fragole+pane integrale+marmellata Rigoni+yogurt 0%+caffè 100%arabica
Pranzo: tonno, fagioli cannellini, scalogno+ ananas naturale+ quadratino cioccolato 75%
Spuntino: yogurt 0%
Cena: non lo so ma credo pesce

La quinoa si può mangiare anche a pranzo PL? Come la devo considerare non essendo un vero e proprio cereale?

Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 8:09 am

cri845 ha scritto:
stamattina alle 10.30 avevo una voragine nella pancia.. che famina.. così ho sgranocchiato una barretta melinda!

Cosa sono queste barrette? quando si possono mangiare?
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 9:54 am

Ragazze aggiorno il mio pranzo...visto che eravamo solo io e il mio boys ho deciso di fare qualcosa di diverso ... Very Happy spero di non aver sbagliato:

Pranzo: carne alla brace (era una costata di scottona da 350 gr circa con osso), insalata e 1 bicchiere di vino (ora mi sgridate lo so lo so)

Però ho anche fatto attività fisica oggi pomeriggio.

Cena: ho preparato la farinata di ceci, mangerò solo quella e non so se posso dopo cena mangiare le fragole se no le mangerò domani a colazione. Che dte?
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 11:24 am

Ciao ragazze passo solo ora, sono uscita di casa alle 8.15 e sono tornata 1 h fa...un delirio!!!
Cri mi diaspiace che tu non stia bene, ma questio reni rompono proprio!!!Riguardati mi raccomando

colazione: solita

pranzo: trota al tegame + zucchine al tegame + fragole

cena: fiber con botttarga + 1 cetriolo in insalata e 1 biscottino integrale... venerdì 10 maggio  2546832848
un bacione a tutte!!
Torna in alto Andare in basso
kiakkia
------------
------------



Femmina Toro Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 38
Località : pavia

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 12:07 pm

Valentina311281 i vasetti li avevo pagati circa 10 €..qui a pv c'è un un negozio di ricambi girmi e li aveva..10vasetti.
Ma li trovi anke on Line
Torna in alto Andare in basso
kiakkia
------------
------------



Femmina Toro Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 03.04.13
Età : 38
Località : pavia

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 12:09 pm

Pr.insalatona con fagioli radicchio tonno uovo sodo pomodori e carote
DOLCETTINI al cocco (di Lisa)
C.fiberpasta ai ceci
Mela cotta
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1Ven Mag 10, 2013 2:00 pm

Eccomi.....
Cena/festa di compleanno finita... ho mangiato benissimo .... mia sorella ha cucinato un sacco di roba buona...
carpaccio di salmone con agrumi misti e mandorle gamberoni al forno carpaccio di tonno con pomodorini e olive taggiasche capesante al forno cozze e vongole fatte aprire in tegame con aglio e prezzemolo......è stata proprio brava, niente pasta, niente pane ....
Unico sgarro un pezzetto minuscolo di torta.....
Insomma una gran bella festicciola, il festeggiato era molto felice...
Ciao buona nanna a tutte
a domani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 10 maggio  Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 10 maggio    venerdì 10 maggio  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 10 maggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» venerdi 15 maggio
» venerdì 18 maggio
» venerdì 2 maggio
» venerdì 16 maggio
» venerdì 30 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: