Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 18 aprile

Andare in basso 
+4
valentina311281
Cinnamon
Lisa
cri845
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Mer Apr 17, 2013 9:32 pm

buongiorno e buon giovedì! mio marito ha anticipato di un giorno il rientro a casa giovedì 18 aprile 376774
qui bel tempo, mi sembra impossibile che torni il brutto nel weekend, che noia...
colazione: frutta+qualche fettina di simil wasa con yogurt di soia e pezzetto di pizza di farina di segala al salmone affumicato
pranzo: penso insalatona con tonno e cannellini
cena: da decidere..
buona giornata giovedì 18 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Mer Apr 17, 2013 11:44 pm

Buongiorno..anche qui da domani sera previsti temporali!Menù

1 kiwi
fiberpane con Rigoni pesca
latte scremato
the v

zucchine ripiene
pomodori piastrati
fragole

plum cake con verdure
macedonia saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 12:12 am

Buongiorno a tutte,

bellissima giornata e naturalmente anche qui le previsioni per il fine settimana sono " umide "...

Colazione

1 kiwi ed integratori cappuccino e iogurt di soia pane mio con rigoni alla pesca

Pranzo similfrittata 1 uovo 1 albume e spinaci 1 arancia

Merenda Fragole

Cena fiberspaghetti non so ancora come!!!

kiss
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 1:07 am

saluto

Buongiorno!

Anche oggi c'è il sole ma per il we è prevista pioggia ed abbassamento delle temperature.

Stamattina ho iniziato il mio terzo vasetto di marmellata rigoni, avevo già provato prugne g58 e pesca g58 , oggi ho assaggiato more di rovo e devo dire che non mi piace molto...preferivo le altre due!
Tra poco esco e vado a fare scorta (speriamo di trovarle ancora) di marmellate hero senza zucchero i cui ingredienti sono:

Frutta varia a secondo del gusto; acqua; edulcorante (isomalto); succo concentrato di acerola; gelificante (pectina); acidificante (acido citrico); stabilizzante (citrato di calcio); edulcoranti (ciclammato di sodio, saccarinato di sodio); conservante (sorbato di potassio)

Va bene? A me però isomalto e acerola non convincono...voi che dite? Altrimenti prendo un altro vasetto di rigoni o quella conad.

Menù previsto per oggi:
C- solita
P- sgombro o orata al forno, insalata, un frutto
S- the con fruttosio e 3 biscottini al cocco
C- 100 g pasta integrale con zucchine, insalata, un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 1:29 am

Valentina a me la hero diet cri l'aveva bocciata.. O cmq diciamo che è da evitare...
Buongiorno a tutte!
Colazione solita
Pranzo farinata di ceci, insalata, piselli
Cena insalatona farro rughetta bresaola e parmigiano
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 1:37 am

Ombretta ha scritto:
Valentina a me la hero diet cri l'aveva bocciata.. O cmq diciamo che è da evitare...
Buongiorno a tutte!
Colazione solita
Pranzo farinata di ceci, insalata, piselli
Cena insalatona farro rughetta bresaola e parmigiano

ma grazie Grazie dell'informazione, ok.. allora prenderò rigoni oppure conad!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 2:38 am

valentina311281 ha scritto:

Tra poco esco e vado a fare scorta (speriamo di trovarle ancora) di marmellate hero senza zucchero i cui ingredienti sono:

Frutta varia a secondo del gusto; acqua; edulcorante (isomalto); succo concentrato di acerola; gelificante (pectina); acidificante (acido citrico); stabilizzante (citrato di calcio); edulcoranti (ciclammato di sodio, saccarinato di sodio); conservante (sorbato di potassio)

Vale sempre la regola aurea: più è corto l'elenco degli ingredienti, migliore è il prodotto!!!
Inoltre gli edulcoranti sono da usare solo in casi estremi perchè poi l'organismo si abitua e comincia a comportarsi come se fossero zucchero.
Quindi la Hero Diet solo in casi estremi (es in albergo se nn avete la vostra), ma la rigoni la sta facendo anche in bustine monouso. saluto
Torna in alto Andare in basso
manuela704
------------
------------
manuela704


Femmina Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.04.13
Località : roma

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 3:37 am

Ciao a tutte!
Colazione Fragole kiwi Wasa marmellata the
Pranzo inslatina, riso basmati con lenticchie
Cena Pollo alla griglia con verdure cotte

Spuntini mela arancia caffè

buona giornata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 5:13 am

Ombretta ha scritto:
Valentina a me la hero diet cri l'aveva bocciata.. O cmq diciamo che è da evitare...
Buongiorno a tutte!
Colazione solita
Pranzo farinata di ceci, insalata, piselli
Cena insalatona farro rughetta bresaola e parmigiano

Ombretta, il farrro spero sia decorticato! meglio senza parmigiano e bresaola.. piuttosto tonno sgocciolato bene o naturale, rughetta e pomodorini! giovedì 18 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 5:13 am

ma grazie alla fine ho preso quella marca conad ad € 2,45 perchè non c'erano offerte Evil or Very Mad !
Cavolo quanto costano queste marmellate per le povere tasche di una disoccupata!!!!!
Appena arriva la stagione me le faccio da me però cosa ci metto per "solidificarle"? Io in quella tradizionale ci metto solo frutta e zucchero, delle volte qualche mela a pezzettini lasciando cuocere per ore...con il fruttosio sarà la stessa cosa? Non vorrei usare il fruttapec.

Ho modificato il pranzo...sono rientrata tardi quindi non avevo tempo di fare il pesce al forno che credo ormai mangerò domani quindi:

petto di pollo alla griglia con un pò di sale ed olio, pomodori e cetrioli, un'arancia.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 5:18 am

Valentina, per fare la marmellata home made usa il fruttosio per dolcificare oppure l'agave e per addensare mela oppure la pectina oppure l'agar agar!
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 5:43 am

Ciao, dopo parecchio tempo di assenza sono di nuovo qui. Ho ricominciato a mangiare in maniera monty. Kg già persi circa 7, da perdere ancora una decina Sad

Per le marmellate io le ho fatte in casa d prugne, fragole e pesche. Ma qualsiasi frutta va bene. Ogni due kg di frutta matura metto 3-400 grammi di fruttosio, il succo di un limone e una busta di pectina. Una meraviglia, sono buonissime ed economiche. Prova anche tu è semplicissimo. I miei bambini mangiano solo quelle oramai.
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 5:49 am

ciao a tutte,

è circa una settimana che sono di nuovo in fase 1 e questa volta vorrei concludere l'opera. ecco il mio menù di oggi:

colazione: spremuta di arancia e limone, un kiwi, latte scremato con caffè 50gr di pema e marmellata home made alla fragola.

pranzo: fegato (ho il ferro molto basso, sto assumendo integratori ed il medico si è raccomandato che io amngi agrumi e carne...) ceci lessati es asparagi il tutto con olio a crudo

cena penso fiberpasta con un qualche pesce e ancora verdura.

ciao

ciuppi
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 6:11 am

ciuppi ha scritto:
Ciao, dopo parecchio tempo di assenza sono di nuovo qui. Ho ricominciato a mangiare in maniera monty. Kg già persi circa 7, da perdere ancora una decina Sad

Per le marmellate io le ho fatte in casa d prugne, fragole e pesche. Ma qualsiasi frutta va bene. Ogni due kg di frutta matura metto 3-400 grammi di fruttosio, il succo di un limone e una busta di pectina. Una meraviglia, sono buonissime ed economiche. Prova anche tu è semplicissimo. I miei bambini mangiano solo quelle oramai.

saluto ma grazie della ricetta per la marmellata, appena posso ne farò di tutti i frutti monty compatibili così da averne una bella scorta per tutto l'anno!!!
La pectina che usi la compri sciolta da qualche parte oppure è il fruttapec? Perchè ce ne sono molti tipi diversi.
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 7:18 am

Grazie cri ma stasera vado al messicano quindi cercherò di seguire i tuoi consigli o sceglierò un piatto diverso....

Ciuppi io qui da poco .. Circa un mese! Allora ti parlo da anemica cronica( le mie analisi fanno talmente schifo che mi hanno fatto gli esami per vedere se avevo la leucemia!) .. Io il ferro non lo assimilo proprio... Ho un valore(ferritina mi pare) che dovrebbe stare tra 12 e 16 e io si media ho 8,5. I medici non sanno come faccio a stare in piedi! Vabbe' tutte queste premesse per dirti che inutilmente ho fatto cure di ferro e bistecche al sangue, ma miracolosamente quando ero incinta, il mio ferro e' arrivato a 12! Che per me e' davvero tanto!! Il miracolo l'ha fatto l'acido folico.. Provalo ! In fondo è solo un integratore.. Non fa male
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 7:41 am

Ombretta ha scritto:
Grazie cri ma stasera vado al messicano quindi cercherò di seguire i tuoi consigli o sceglierò un piatto diverso....

Ciuppi io qui da poco .. Circa un mese! Allora ti parlo da anemica cronica( le mie analisi fanno talmente schifo che mi hanno fatto gli esami per vedere se avevo la leucemia!) .. Io il ferro non lo assimilo proprio... Ho un valore(ferritina mi pare) che dovrebbe stare tra 12 e 16 e io si media ho 8,5. I medici non sanno come faccio a stare in piedi! Vabbe' tutte queste premesse per dirti che inutilmente ho fatto cure di ferro e bistecche al sangue, ma miracolosamente quando ero incinta, il mio ferro e' arrivato a 12! Che per me e' davvero tanto!! Il miracolo l'ha fatto l'acido folico.. Provalo ! In fondo è solo un integratore.. Non fa male

Grazie Ombretta, lo prendo sicuramente; oltretutto il ferro in pasticcone non lo tollero, mi da diarrea o vomito... il mio problema è il ciclo molto, troppo abbondante. Anche io ho valori bassi, intorno al 9 e mi sento anche molto fiacca e stanca. Ho anche la pressione molto bassa e le due cose messe insieme mi danno parecchio fastidio.
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 7:52 am

valentina311281 ha scritto:
giovedì 18 aprile 54967 giovedì 18 aprile 256784 della ricetta per la marmellata, appena posso ne farò di tutti i frutti monty compatibili così da averne una bella scorta per tutto l'anno!!!
La pectina che usi la compri sciolta da qualche parte oppure è il fruttapec? Perchè ce ne sono molti tipi diversi.

Ciao Uso il fruttapec 3:1 una busta ogni 2 kg di frutta. La frutta la taglio a pezzi la sera prima e la metto a macerare con il fruttosio e il succo di limone. Poi aggiungo il fruttapec e faccio bollire fino a quando non ha una consistenza un po' più liquida di quello che serve (raffreddandosi solidifica). poi la metto bollente in barattoli bollenti, chiudo e faccio bollire tutto per altri 20 minuti in una grossa pentola con acqua e degli strofinacci per evitare che i barattoli si rompano.Lascio raffreddare i barattoli nella pentola. COsì ti si conservano anche due anni senza problemi. Con due KG vengono circa 8 barattoli medi, io uso quelli con la bocca larga che sono più facili da riempire. Se non vuoi usare il fruttapec puoi fare delle prove con la mela che è ricca di pectina.
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 8:27 am

@ciuppi ti ringrazio per la ricetta e tutte le spiegazioni che mi hai dato. Mi appunto tutto e appena arriverà la frutta di stagione (quella vera), un pò alla volta comincerò la mia personale produzione di marmellata montignac!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 11:29 am

Buonasera...
eccomi ad aggiornare la cena, fiberspaghetti saltati in padella con catalogna ( già lessata ) aglio un cucchiaino di olio e tanto peperoncino, li ho fatti saltare tantissimo, è diventato tutto bello croccantino una spolverata di lievito alimentare in scaglie e vai... mi sono proprio leccata i baffetti ...sembravo pure io un gatto! Di secondo ancora un po' di catalogna frutta una mela cotta ed un dekaffè.
Adesso faccio due lavoretti in cucina, poi più tardi , se non crollo prima, passo ancora per un salutino.
kiss
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 11:29 am

ragazze NO al fruttapec.. usate la pectina, mele oppure agar agar!

ciao Ciuppi! giovedì 18 aprile 65578 come stai?? un bacione!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 11:32 am

wow Gloria, che pasta goduriosa!
io ho fatto una bella camminata e l'ultima mezz'ora me la sono fatta con lo zaino pieno di spesa.. 6 kg di farina e varia altra roba!
adesso sto cenando con un bel piatto di songino e pizza...giovedì 18 aprile 2974700111
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 12:42 pm

cri845 ha scritto:
ragazze NO al fruttapec.. usate la pectina, mele oppure agar agar!

ciao Ciuppi! giovedì 18 aprile 65578 come stai?? un bacione!

Ok, niente fruttapec che tra l'altro non amo molto...userò le mele a pezzettini, l'unico problema sarà azzeccarne la giusta quantità!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 2:07 pm

Ragazze, per il ferro sono miracolose le ortiche. In ogni caso è sempre bene assumere molta vitamina C con il ferro. Per quel che riguarda l'acido folico non lo sapevo.
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 2:12 pm

Il problema del ferro per chi è anemico e' che il corpo lo espelle... Pare che l'acido folico abbia la giusta proporzione di elementi per "fregare" l'organismo....
Aggiorno la cena al messicano: fajita di gamberi( non o mangiato ne le salse ne le tortillas) ... Prima cena fuori casa davvero riuscita! Sono entrata con un intento(quello di non mangiare cibi proibiti) e l'ho portato a compimento senza rinunciare al gusto! Soo proprio fiera di me!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1Gio Apr 18, 2013 9:18 pm

l'acido folico si trova in...
Si trova soprattutto nel fegato ma anche nei legumi, specialmente lenticchie, ceci, soia, arachidi, fagioli, fave e piselli. Ne sono però ricchi anche i cereali integrali come riso, avena, mais e germe di grano. Si trova anche nelle verdure a foglia verde scuro come spinaci e bietole, broccoli e cavolfiore, indivia, lattuga, asparagi. Nella frutta si trova soprattutto nel melone, nell’avocado, nella banana e nell’arancia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 18 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 18 aprile   giovedì 18 aprile Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 18 aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» giovedì 3 aprile
» giovedì 17 aprile
» giovedì 21 aprile
» giovedì 12 aprile
» giovedì 19 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: