Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 3 aprile

Andare in basso 
+2
amboinensis
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mar Apr 02, 2013 9:28 pm

buongiorno, siamo già a metà settimana.. adoro le festività perché accorciano le settimane!
colazione: solita
pranzo: mega insalatona con cannellini e tonno
cena: spaghetti al dente con melanzane e pesce spada
buona giornata mercoledì 3 aprile  54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mar Apr 02, 2013 11:26 pm

Ciao cri e ciao a tutte..

colazione: solita ma al posto della marmellata di lamponi ho provato quella all'uva spina...dirvi com'è non saprei dato che non sento nessun sapore mercoledì 3 aprile  471748

pranzo: hamburger + verdure

cena: quinoa (ieri sera mio marito ne ha fatta per un esercito mercoledì 3 aprile  500868) ma non so ancora con cosa...

buona giornata ancora...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mar Apr 02, 2013 11:55 pm

Buongiorno!!Domani ricomincia la scuola...purtroppo!!!Menù

c.smoothie con frutti di bosco
p moussaka di pollo arancia
c tonno alla piastra e rucola mela cotta saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 2:51 am

g60

Buongiorno! Qui tempo pazzerello, pioggia, sole, pioggia g28

Innanzitutto grazie per tutte le informazioni che continuate a darmi, lo so che faccio milioni di domande ma non voglio sbagliare su nulla perchè ci voglio credere che questa sia la svolta alimentare della mia vita!!!!!

Menù:

colazione- colazione latte con caffè, 3 fette, 3 cucchiaini rigoni, 1 kiwi
pranzo- ceci, insalata verde, un frutto
cena- penne integrali con salmone o altro pesce al pomodoro, insalata verde, un frutto

Vado bene?
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 4:10 am

valentina311281 ha scritto:
mercoledì 3 aprile  488416622

Buongiorno! Qui tempo pazzerello, pioggia, sole, pioggia mercoledì 3 aprile  2007754840

Innanzitutto grazie per tutte le informazioni che continuate a darmi, lo so che faccio milioni di domande ma non voglio sbagliare su nulla perchè ci voglio credere che questa sia la svolta alimentare della mia vita!!!!!

Menù:

colazione- mercoledì 3 aprile  477295 latte con caffè, 3 fette, 3 cucchiaini rigoni, 1 kiwi
pranzo- ceci, insalata verde, un frutto
cena- penne integrali con salmone o altro pesce al pomodoro, insalata verde, un frutto

Vado bene?

ciao valentina poi passerà sicuramente cri ma penso che tu abbia sbagliato il pranzo...i ceci vanno bene ma come contorno ..ti mancano le proteine a meno che tu non abbia mangiato una bella dose di ceci allora in quel caso hai fatto 2 pasti pg in una giornata...
spero di non aver detto delle castronerie mercoledì 3 aprile  500868
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 4:36 am

Anche a me suonava male il pranzo vale.....

Allora colazione: 3 fette pane integrale con 3 cucchiaini di rigoni, latte scremato e caffe( sono andata in palestra appena fatta la colazione!! Ne avrò bisogno!)

Pranzo: insalata verde, tonno e fagioli rossi , fragole

Cena: insalata verde, pasta con carciofi, frutta
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 4:47 am

Allora aggiungo un hamburger alla piastra, ma quanti devono essere i legumi in un pranzo pl? io ne mangio un bel piatto dato che in una cena pg se si mangiano devono essere un paio di cucchiai...non so se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 5:09 am

valentina311281 ha scritto:
Allora aggiungo un hamburger alla piastra, ma quanti devono essere i legumi in un pranzo pl? io ne mangio un bel piatto dato che in una cena pg se si mangiano devono essere un paio di cucchiai...non so se sbaglio

è esattamente il contrario!!! mercoledì 3 aprile  226812scusa, la risata!

per i pasti PL i legumi devono essere un contorno e per i pasti PG il piatto principale! se aggiungi un hamburger e diminuisci un pelino la dose dei legumi allora pranzo PL..

ragazze, nulla vieta di fare 2 pasti + la colazione PG..
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 5:13 am

cri845 ha scritto:
valentina311281 ha scritto:
Allora aggiungo un hamburger alla piastra, ma quanti devono essere i legumi in un pranzo pl? io ne mangio un bel piatto dato che in una cena pg se si mangiano devono essere un paio di cucchiai...non so se sbaglio

è esattamente il contrario!!! mercoledì 3 aprile  226812scusa, la risata!

per i pasti PL i legumi devono essere un contorno e per i pasti PG il piatto principale! se aggiungi un hamburger e diminuisci un pelino la dose dei legumi allora pranzo PL..

ragazze, nulla vieta di fare 2 pasti + la colazione PG..

Scusami se te lo chiedo ancora ma tenendo conto che vorrei fare colazione e cena pg con pranzo pl mi potresti indicare approssimativamente le quantità dei cibi per restare in pg e in pl?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 5:17 am

per la cena PG dagli 80/100 g a crudo, per il pranzo circa metà! poi dipende da quante altre proteine ingerisci a pranzo, anche meno..

in ogni caso puoi benissimo fare 3 pasti pg, non ci sono controindicazioni, salvo stare attenta ai grassi.. mercoledì 3 aprile  54967
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 5:22 am

cri845 ha scritto:
per la cena PG dagli 80/100 g a crudo, per il pranzo circa metà! poi dipende da quante altre proteine ingerisci a pranzo, anche meno..

in ogni caso puoi benissimo fare 3 pasti pg, non ci sono controindicazioni, salvo stare attenta ai grassi.. mercoledì 3 aprile  54967

ok grazie, mi sono accorta che non ci ho capito un tubo allora...d'ora in poi cercherò di scrivere il menù la sera prima con le relative quantità così potete correggermi!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 5:26 am

valentina311281 ha scritto:
ok grazie, mi sono accorta che non ci ho capito un tubo allora...d'ora in poi cercherò di scrivere il menù la sera prima con le relative quantità così potete correggermi!

non mi sembra che tu non abbia capito.. il dubbio legumi viene a tutti! secondo me stai andando bene e non ti devi preoccupare..mercoledì 3 aprile  54967
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 7:25 am

grazie cri, siete un valido aiuto, un supporto fondamentale!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 10:46 am

al mattino non riesco a mangiare la frutta 20 min prima di colazione e spesso per dimenticanza la mangio come ultima cosa...pensate che è un problema e devo cercare di mangiarla prima?
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 11:39 am

A cena questa sera ho mangiato tantissimo g58

80 g di spaghetti integrali con sugo di pomodoro,
un piatto abbondante, molto abbondnte di filetto di merluzzo in padella,
insalata verde con finocchi,
e tra poco mangio un frutto.

Spero di aver fatto tutto bene.


Vi metto il menù previsto per domani così mi correggete fin da ora se ci sono errori:
C- latte scremato con caffè, fette, marmellata rigoni, 1 kiwi
P- orata al forno, insalata verde, un frutto
C- 80 g pasta integrale condita con scatoletta di salmone al naturale e pomodoro, 200 g pesati cotti di legumi, insalata verde, un frutto
Va bene???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Mer Apr 03, 2013 9:27 pm

valentina311281 ha scritto:
A cena questa sera ho mangiato tantissimo mercoledì 3 aprile  954891935

80 g di spaghetti integrali con sugo di pomodoro,
un piatto abbondante, molto abbondnte di filetto di merluzzo in padella,
insalata verde con finocchi,
e tra poco mangio un frutto.

Spero di aver fatto tutto bene.


Vi metto il menù previsto per domani così mi correggete fin da ora se ci sono errori:
C- latte scremato con caffè, fette, marmellata rigoni, 1 kiwi
P- orata al forno, insalata verde, un frutto
C- 80 g pasta integrale condita con scatoletta di salmone al naturale e pomodoro, 200 g pesati cotti di legumi, insalata verde, un frutto
Va bene???
la cena fatta ieri sera è un po' copiosa.. forse dovevi mangiare carne o pesce a pranzo con un contorno di verdura e legumi..
la frutta a colazione va mangiata prima di tutto il resto perché abbassa l'ig del pane. non occorre che aspetti 20 minuti prima del resto..
il menù per oggi, giovedì, direi che va bene, tolto il fatto che la cena mi sembra tanta.. piuttosto aggiungi un po' di legumi a pranzo e non mangiarli la sera.. quando mangi 80 g di pasta condita con pesce e pomodoro, verdura e frutto direi che ci sei.. al limite aumenta un pelino la pasta, fai 100 g..
fra il pranzo e la cena quante ore passano?? perché se ti sembra di essere molto affamata e passano almeno 5 ore ti consiglio di mangiare a metà un po' di verdura con uno o due cucchiai di legumi, così la sera non esageri.. mercoledì 3 aprile  54967
Torna in alto Andare in basso
franose
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.13

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Ven Apr 26, 2013 12:41 am

Scusate, entro in questa "vecchia" discussione per chiarire un dubbio...
I legumi non vanno considerati come proteine? Come devo ragionare sul discorso che i legumi vanno mangiati come un contorno in un pasto PL e come piatto principale in un pasto PG?
La classica zuppa orzo e fagioli quindi non va bene come pasto PG? Mancherebbero le proteine?
Aiuutoooo non capisco piu nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1Ven Apr 26, 2013 8:00 am

franose ha scritto:
Scusate, entro in questa "vecchia" discussione per chiarire un dubbio...
I legumi non vanno considerati come proteine? Come devo ragionare sul discorso che i legumi vanno mangiati come un contorno in un pasto PL e come piatto principale in un pasto PG?
La classica zuppa orzo e fagioli quindi non va bene come pasto PG? Mancherebbero le proteine?
Aiuutoooo non capisco piu nulla!!!

Ciao sono da considerare carboidrati, ne puoi mangiare pochi in un pasto pl come contorno oppure come piatto principale in un pasto pg. La zuppa orzo e fagioli mi sa che può andare ma lìorzo non deve essere il classico perlato ma orzo mondo.puoi associare anche un po' di proteina in un pasto pg ma deve essere o pesce o carne bianca magra o albume dell'uovo...spero di non aver fatto errori...buonma giornata mercoledì 3 aprile  54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 3 aprile  Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3 aprile    mercoledì 3 aprile  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 3 aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 17 aprile
» mercoledi 22 aprile
» mercoledì 25 aprile
» mercoledì 10 aprile
» mercoledì 8 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: