Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SUCCO D'ARANCIA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Gen 29, 2013 5:28 am

forse ne avevamo già parlato... ma vi vorrei ricordare che il succo d'arancia ha ig 45, quindi se usate questo agrume nelle insalate per un pasto pl ricordatevi di non spremerlo, ma farlo semplicemente a tocchetti..

mi viene in mente l'insalata siciliana a base di finocchio, olive, pepe, peperoncino, cipollotti ed arancia..

buon pomeriggio.. SUCCO D'ARANCIA 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Gen 29, 2013 8:26 am

cri845 ha scritto:
forse ne avevamo già parlato... ma vi vorrei ricordare che il succo d'arancia ha ig 45, quindi se usate questo agrume nelle insalate per un pasto pl ricordatevi di non spremerlo, ma farlo semplicemente a tocchetti..

mi viene in mente l'insalata siciliana a base di finocchio, olive, pepe, peperoncino, cipollotti ed arancia..

buon pomeriggio.. SUCCO D'ARANCIA 54967

Ciao Cri,quindi x lo spuntino pomeridiano va bene l'arancia intera vero?
Io la preferisco intera così mastico SUCCO D'ARANCIA 226812
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Gen 29, 2013 9:19 pm

certo che si, Carla!!

la spremuta d'arancia alla mattina NON va bevuta a digiuno..
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mer Gen 30, 2013 5:00 am

cri845 ha scritto:
certo che si, Carla!!

la spremuta d'arancia alla mattina NON va bevuta a digiuno..

La mattina non riesco neanche a mangiare frutta...preferisco tenerla come spuntino pomeridiano,in quanto la mattina non sento fame fino a pranzo SUCCO D'ARANCIA 54967
Torna in alto Andare in basso
albachiara




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.13

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Dom Mar 17, 2013 9:46 am

mi date un consiglio per la colozaione??? io bevo un caffè poi mangio una barretta dietetica ai frutti di bosco 82 kcl e un frutto,
che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Dom Mar 17, 2013 9:53 am

albachiara ha scritto:
mi date un consiglio per la colozaione??? io bevo un caffè poi mangio una barretta dietetica ai frutti di bosco 82 kcl e un frutto,
che ne dite??
SUCCO D'ARANCIA 878733207 ti riconsiglio di leggere i principi del metodo che trovi nel forum... frutta, pane integrale tostato con marmellata senza zucchero, yogurt di soia o 0% grassi se di mucca, decaffeinato, the...
Torna in alto Andare in basso
albachiara




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.13

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Dom Mar 17, 2013 10:07 am

ti ringrazio ora vado a leggere
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Lun Mar 18, 2013 4:26 pm

albachiara ha scritto:
mi date un consiglio per la colozaione??? io bevo un caffè poi mangio una barretta dietetica ai frutti di bosco 82 kcl e un frutto,
che ne dite??
Cara, le barrette sono micidiali,
I cereali soffiati aumentano il loro indice glicemico del 20% e poi contengono zucchero e malto, insomma ingrassano da morire!!!
la colazione deve essere abbondante e completa, deve avere frutta proteine e carboidrati.
La frutta la mangiamo 1/4 d'ora prima perchè non viene digerita nello stomaco, ma nell'intestino, quindi le diamo tempo di "scendere" prima di introdurre altro cibo.
Le proteine saranno: latte totalmente scemato, yogurt 0% senza zucchero, latte o yogurt di soia.
I carboidrati saranno: pane integrale, PEMA, WASA 24, o pane che puoi fare dalle diverse ricette che trovi nelle ricette.
Addolciremo il tutto con fruttosio, stevia, marmellata 100% frutta (rigoni o conad)
Il caffè, non a digiuno e possibilmente o 100% arabica o decaffeinato.
saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 3:41 am

cri845 ha scritto:
certo che si, Carla!!

la spremuta d'arancia alla mattina NON va bevuta a digiuno..
Questa tua affermazione mi ha davvero resa perplessa, visto che da più di un anno bevo tutte le mattine una premuta di pompelmo o di arancia e, quando ho mal di stomaco, di limone.
Ho controllato su libro per le donne di Montignac e cito testualmente:
Montignac ha scritto:
La mattina dovrebbe cominciare con degli agrumi: limone, pompelmo o arance.
E' meglio mangiare il frutto intero, ma se premuto o centrifugato il succo deve essere bevuto in brevissimo tempo....
Mi spieghi gentilmente il perchè della tua affermazione precedente?
Vorrei inoltre precisare il distinguo tra premuta di arancia e succo di arancia.
La prima può essere una valida opzione al bar (la migliore rimane sempre il succo di pomodoro), il secondo è sempre da evitare.


Ultima modifica di Boccadorata il Mar Mar 19, 2013 6:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 6:12 am

Boccadorata ha scritto:
Mi spieghi gentilmente il perchè della tua affermazione precedente?
Vorrei inoltre precisare il distinguo tra premuta di arancia e succo di arancia.
La prima può essere una valida opzione al bar (la migliore rimane sempre il succo di pomodoro), il secondo è sempre da evitare.

dal sito francese ho letto che l'arancia spremuta si può bere ma alla fine o a metà colazione, non all'inizio a digiuno.. si alla spremuta di limone a digiuno. io parlo di spremuta quindi succo+polpa..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1Mar Mar 19, 2013 6:29 am

cri845 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Mi spieghi gentilmente il perchè della tua affermazione precedente?
Vorrei inoltre precisare il distinguo tra premuta di arancia e succo di arancia.
La prima può essere una valida opzione al bar (la migliore rimane sempre il succo di pomodoro), il secondo è sempre da evitare.

dal sito francese ho letto che l'arancia spremuta si può bere ma alla fine o a metà colazione, non all'inizio a digiuno.. si alla spremuta di limone a digiuno. io parlo di spremuta quindi succo+polpa..
Mi dai il link? vorrei capire meglio, non mi pare sensato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SUCCO D'ARANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: SUCCO D'ARANCIA   SUCCO D'ARANCIA Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
SUCCO D'ARANCIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» succo di carota
» Succo di frutta
» succo di pompelmo
» Marmellata con succo di mela o d'uva ?
» spremuta, succo o frullato?!?!?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: