Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 orzo mondo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

orzo mondo Empty
MessaggioTitolo: orzo mondo   orzo mondo Icon_minitime1Sab Gen 26, 2013 6:20 am

Ho trovato questa ricetta su internet. Io l'ho riadattata perchè prevedeva il farro, l'orzo perlato e il riso. Ditemi cosa ne pensate. Io penso che si può fare però è necessario cuocere prima l'orzo mondo come prevede la ricetta. Eventualmente si può usare il riso basmati

Orzo mondo con peperoni e tofu

INGREDIENTI
Orzo mondo 200 gr
Zafferano 1 bustina
Brodo vegetale q.b.
Scalogno 1
Olio extravergine di oliva 4 cucchiai
Prezzemolo tritato 1 cucchiai
Sale q.b.
Pepe macinato a piacere
Peperoni 1/2 giallo e 1/2 rosso
Tofu 1 panetto da 180 gr circa

PREPARAZIONE
Grigliate i peperoni, metteteli in un sacchetto di plastica per farli sudare, poi spellateli, tagliateli a striscioline e successivamente a quadretti.
Mondate e tritate finemente lo scalogno, poi adagiatelo in una casseruola con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, fatelo appassire ed aggiungete i l’orzo mondo, che farete tostare qualche minuto.

Aggiungete un po’ di brodo vegetale, la bustina di zafferano, il sale e il pepe, e lasciate che l’orzo mondo, badando di aggiungere qualche mestolo di brodo quando serve.

Nel frattempo tagliate il tofu a piccoli cubetti e ponetelo in una padella antiaderente con due cucchiai di olio extravergine d’oliva e i peperoni a quadretti: fateli rosolare per bene e poi aggiungete un mestolo di brodo vegetale.

Quando la salsa si sarà un po’ ristretta, aggiungete il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e di pepe e incorporatela con l’orzo mondo, facendo saltare insieme il tutto qualche secondo: servite immediatamente guarnendo i piatti con dei ciuffi di prezzemolo.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

orzo mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: orzo mondo   orzo mondo Icon_minitime1Sab Gen 26, 2013 12:27 pm

va benissimo per un pasto pg, stai solo attenta all'olio, non usarne troppo!
Torna in alto Andare in basso
 
orzo mondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orzo...come farlo?
» ORZO
» orzo
» caffé d'orzo
» farina d'orzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: