Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ricette trovate in un blog

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

ricette trovate in un blog Empty
MessaggioTitolo: ricette trovate in un blog   ricette trovate in un blog Icon_minitime1Ven Gen 25, 2013 5:40 am

Ho trovato queste due ricette nel blog che vi avevo segnalato, ditemi cosa ne pensate possono andare bene

PANINI DI FARINA DI CECI (consumabili nei pasti PL)

Ingredienti per 10/15 panini:
250 gr. di farina di ceci
120 gr. di crusca d'avena
acqua q. b.
1 cucchiaino di sale
2 cucchiaini di lievito di birra secco
1 cucchiaio di olio evo
semi o spezie a piacere (sesamo, lino, papavero, origano... Io ho usato le erbe di Provenza)
Mescolare tutti gli ingredienti secchi, aggiungere l'acqua e l'olio e impastare.
Formare delle palline, passarle nei semi o nelle spezie e lasciarle riposare (non lieviteranno molto!).
In forno a 210° per 20 minuti.


SFORMATO DI CAVOLFIORE AL PROSCIUTTO

Ingredienti:
1 cavolfiore
qualche fetta di prosciutto cotto
1 confezione di Philadelphia light
1 uovo
parmigiano grattuggiato q. b.
Sbollentare il cavolfiore, lasciarlo raffreddare e schiacciarlo con una forchetta.
Frullare 3/4 fette di prosciutto cotto e aggiungerlo al cavolfiore. Aggiungere il Philadelphia, l'uovo sbattuto e il parmigiano salare e pepare e amalgamare bene, meglio se in un mixer. Io ho usato il mixer!
Trasferire il composto in una teglia, decorare con prosciutto a fette e fiocchetti di Philadelphia.

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricette trovate in un blog Empty
MessaggioTitolo: Re: ricette trovate in un blog   ricette trovate in un blog Icon_minitime1Ven Gen 25, 2013 5:49 am

vanno entrambe bene, ma NO alla philadelfia light, al posto usa fage o megval 0% oppure linessa 0..
Torna in alto Andare in basso
 
ricette trovate in un blog
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ricette personali
» ricette di gilda
» ricette dolci!!!
» ricette modificate montignac
» Stevia nelle ricette

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: