Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 glutine-glicemia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fragolina
------------
------------
fragolina


Ariete Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 45

glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 6:00 am

ciao a tutti, dopo la pausa rieccomi piu' montignosa di prima!

Ieri parlavo con una ragazza che ha problemi di insulino resistenza e che cambiando dieta è sgonfiata molto in poco tempo. Ci sono molti punti in comune con la dieta che il suo naturopata le ha dato ma:

mi dice che bisogna evitare anche la farina integrale il farro il kamut cous cous integrale ecc perche' hanno cmq una dose di glutine quindi strettamente correlato agli zuccheri

lei usa la polenta di mais ma a me risulta che il mais è bandito...

ha totalmente eliminato la zucca, io la mangio ogni tanto

sono un po' confusa, voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
fragolina
------------
------------
fragolina


Ariete Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 45

glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1Mer Gen 16, 2013 5:47 am

glutine-glicemia 167103
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1Mer Gen 16, 2013 1:19 pm

dipende da cosa reputi giusto tu, qui nessuno è dottore, ci affidiamo a quanto studiato fino a qui dalla famiglia Montignac e tutti i vari seguaci..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:59 am

fragolina ha scritto:
ciao a tutti, dopo la pausa rieccomi piu' montignosa di prima!

Ieri parlavo con una ragazza che ha problemi di insulino resistenza e che cambiando dieta è sgonfiata molto in poco tempo. Ci sono molti punti in comune con la dieta che il suo naturopata le ha dato ma:

mi dice che bisogna evitare anche la farina integrale il farro il kamut cous cous integrale ecc perche' hanno cmq una dose di glutine quindi strettamente correlato agli zuccheri

lei usa la polenta di mais ma a me risulta che il mais è bandito...

ha totalmente eliminato la zucca, io la mangio ogni tanto

sono un po' confusa, voi che ne dite?
Può semplicemente darsi che il naturopata le abbia trovato un sensibilità al glutine e quindi glielo abbia diminuito. Per esempio il mio naturopata mi sconsiglia il pane integrale perchè troppo carico di lievito.
Per quel che riguarda la zucca cotta sarebbe meglio non mangiarla, come le carote cotte, ma piccole quantità inserite in un pasto a basso ig non portano danno, come per esempio le carote nel minestrone.
Le farine anche se integrali, compreso il cous cous, sono da usare con moderazione solo in fase II.
Niente mais, se non quello originario che è introvabile.
Torna in alto Andare in basso
fragolina
------------
------------
fragolina


Ariete Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 45

glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1Sab Gen 19, 2013 10:19 am

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





glutine-glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: glutine-glicemia   glutine-glicemia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
glutine-glicemia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Glicemia
» Misurare la glicemia...
» glicemia alta a diguno
» Dolcificante naturale che non alza la glicemia
» Lo zucchero aggiunto in alcune preparazioni ha un’incidenza sulla glicemia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: