Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dolcificante naturale che non alza la glicemia

Andare in basso 
+5
Ciprova
Sonosnella82
Gea
Lisa
miluncina
9 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:31 am

lol! Allora esiste!!!!

E quello che ho esclamato,quanto gironzolando nel web in cerca di qualcosa che potesse addolcire la dieta ma senza chimica e sbalzi della glicemia....

Tutta sta meraviglia ha un nome STEVIA (allego indirizzo del sito)http://www.stevia-trade.com

Descrizione:

La Stevia (Stevia Rebaudiana Bertoni) è un edulcorante naturale alternativo allo zucchero ed ai dolcificanti artificiali. È ottenuta da un arbusto originario del Paraguay e del Brasile. È stata utilizzata dagli aborigeni guaranì come dolcificante ed attualmente l'uso della stevia si sta diffondendo in tutto il mondo in preparati dietetici, succhi, yogurt, gelati, gelatine, cioccolate, ecc.
Questa pianta contiene un glucosido (steviosido) il cui potere edulcorante è 200 volte superiore a quello dello zucchero. Le foglie della pianta sono 30 volte più dolci dello zucchero e il loro estratto circa 200 volte. Essendo totalmente acalorica è ideale per i diabetici visto che non necessita dell'insulina per essere metabolizzata. Per questo fatto è utilizzata in alcuni paesi come trattamiento per migliorare il diabete.
Assumendo da 10 a 15 gocce di Stevia 20 minuti prima dei pasti si riduce l'ansietà per il cibo e il desiderio di mangiare dolci e grassi. Per questa ragione aiuta a ridurre il peso corporeo..
Le foglie secche di Stevia contengono approssimativamente un 42% di sostanze idrosolubili, prote�ne, fibra, ferro, fosforo, calcio, potassio, zinco, rutina, vitamina A e C ed il principio attivo .
Foglie: Si vende in sacchetti o in polvere. Il loro potere dolcificante è 30 volte più elevato che lo zucchero.
Soluzione acquosa concentrata: 2 gocce dolcificano 70 volte più dello zucchero.
Concentrato di Steviosido : Questo principio attivo aumenta la capacità di addolcire 200 volte più che lo zucchero. Viene presentato sotto forma di polvere bianca.



Spero di essere stato utile alla community Dolcificante naturale che non alza la glicemia 54967


Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:38 am

Avevo letto su un libro della dottoressa McKeith che in Europa è vietata la vendita.....Dolcificante naturale che non alza la glicemia 2007754840
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:42 am

Lisa ha scritto:
Avevo letto su un libro della dottoressa McKeith che in Europa è vietata la vendita.....Dolcificante naturale che non alza la glicemia 2007754840



Ovviamente solo ed esclusivamente per motivi politici e di interesse come si può ben capire...

Ma se viene commercializzata on line non vedo come ci sia il divieto...

http://www.xmx.it/stevialibera.htm per informazione...


Ultima modifica di miluncina il Sab Ago 20, 2011 2:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:45 am

Infatti lei diceva di ordinarla on line....Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:47 am

Che potenza, deve essere difficile da dosare....Dolcificante naturale che non alza la glicemia 226812 !!!!!!1
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 4:16 am

Ma proprio adesso che ormai non dolcifico più niente!!!!!! Non potevi dirmelo prima!!! risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 5:45 am

Compliments Miluncina g55
tutti te li trovi sti siti fichi ma vieni..
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 6:45 am

Situazione europea:

4. Situazione giuridica nello spazio UE

Nell'UE i glicosidi steviolici non sono ammessi come additivi. Dopo la valutazione dell'EFSA, si prevede che questi additivi saranno ammessi a livello europeo. Tuttavia, non si sa ancora quando ciò accadrà.
Il 26 agosto 2009, in Francia, è stato ammesso provvisoriamente per due anni il rebaudioside A (un glicoside steviolico) come dolcificante, a condizione di presentare una purezza del 97 per cento. I prodotti che contengono questo dolcificante non possono essere esportati negli altri Paesi europei. Per la commercializzazione di queste derrate alimentari, in Svizzera può essere richiesta un'autorizzazione ai sensi dell'articolo 16c della legge federale sugli ostacoli tecnici al commercio (LOTC; RS 946.51). Va comunque tenuto presente che anche questi prodotti non possono mettere in pericolo la salute. Dopo una prima valutazione sommaria, l'UFSP ritiene che le quantità massime ammesse in Francia siano troppo elevate.

Estratto da: http://www.bag.admin.ch/themen/lebensmittel/04861/04972/index.html?lang=it

Sapevo che anni fa si riusciva ad avere online grazie al "trucco" di venderla con l'etichetta "non per uso alimentare"... mi pare che però qualche passo avanti si sia fatto dato che in alcuni siti ora si trova come dolcificante.

Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 7:56 am

Ciprova ha scritto:
Compliments Miluncina Dolcificante naturale che non alza la glicemia 1180369442
tutti te li trovi sti siti fichi Dolcificante naturale che non alza la glicemia 178802
Dolcificante naturale che non alza la glicemia 256784



Mi dò molto da fare...Dolcificante naturale che non alza la glicemia 931348
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 11:06 am

ma veramente, io la trovo nel supermercato qui! corro a prenderla!!!! grazie milu
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 11:32 am

flavietta94kg ha scritto:
ma veramente, io la trovo nel supermercato qui! corro a prenderla!!!! grazie milu



Per curiosità in che paese la vendono?
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 1:31 pm

Ciao Miluncina,
in Svizzera si trova nei normali super (es Manor) nel reparto dei dolcificanti, io ne avevo preso uno scatolino tempo addietro (che poi io non dolcifico niente, giusto il caffé quella volta ogni morte di papa che lo bevo, e con fruttosio) perché avevo letto anche io di sta specie di pianta miracolosa.
Però quando ero approdata qui avevo fatto una ricerca e avevo trovato in questo post: https://montignocche.forumattivo.it/t1609-fatemi-capireil-famoso-aspartame-o-saccarinainsomma-i-dolcificanti-artificiali che non si poteva usare... (tra l'altro vedo ora che viene nominato anche il sucralosio sul quale avevo aperto un post, dato che avevo letto che non influenza l'insulina)...ma quindi alla fine si può usare??? Grazie! Dolcificante naturale che non alza la glicemia 931348
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 3:13 am

Citazione :
Per curiosità in che paese la vendono?

Come ti ha detto frency, in Svizzera si trova facilmente nei super. Andro' a prenderla domani!costa abb ma vale la pena. Poi ti dico com'e!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 8:28 am

miluncina ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Compliments Miluncina Dolcificante naturale che non alza la glicemia 1180369442
tutti te li trovi sti siti fichi Dolcificante naturale che non alza la glicemia 178802
Dolcificante naturale che non alza la glicemia 256784



Mi dò molto da fare...Dolcificante naturale che non alza la glicemia 931348

allora se miluncina è in vacanza anche questo post è opera di miluncinO ??

ma grazie MiluMan
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:28 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
Per curiosità in che paese la vendono?

Come ti ha detto frency, in Svizzera si trova facilmente nei super. Andro' a prenderla domani!costa abb ma vale la pena. Poi ti dico com'e!



Anche io vado a prenderla! Si chiama proprio STEVIA?
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:33 am

Sì Debora la trovi mi pare sia in liquido che in "pilloline", mi pare che é la stessa marca che fa l'assugrin. Io l'ho provata e non é male ma preferisco il fruttosio...in ogni caso come ho detto qualche post fa in un'altra discussione qui sul forum la davano come NON compatibile...boh!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:34 am

ps scusa dimenticavo io mi sa che l'avevo presa alla Manor. ma forse ora ce l'hanno anche gli altri...
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:37 am

Credo che la Stevia(uno zucchero naturale) sia compatibile con il metodo, perche' non interferisce con la glicemia e l'insulina (cosa che invece fanno i dolcificanti sintetici)....ma non l'ho mai provata.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:38 am

frency ha scritto:
ps scusa dimenticavo io mi sa che l'avevo presa alla Manor. ma forse ora ce l'hanno anche gli altri...



Dolcificante naturale che non alza la glicemia 256784
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 6:30 am

Ciprova ha scritto:
miluncina ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Compliments Miluncina Dolcificante naturale che non alza la glicemia 1180369442
tutti te li trovi sti siti fichi Dolcificante naturale che non alza la glicemia 178802
Dolcificante naturale che non alza la glicemia 256784



Mi dò molto da fare...Dolcificante naturale che non alza la glicemia 931348

allora se miluncina è in vacanza anche questo post è opera di miluncinO ??

Dolcificante naturale che non alza la glicemia 256784 MiluMan



BECCATO! Dolcificante naturale che non alza la glicemia 813572 lo ammetto e dalla settimana scorsa che armeggio io il pc...Dolcificante naturale che non alza la glicemia 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dolcificante naturale che non alza la glicemia Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolcificante naturale che non alza la glicemia   Dolcificante naturale che non alza la glicemia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dolcificante naturale che non alza la glicemia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» altro dolcificante naturale:l'eritritolo....
» dolcificante da bar
» dolcificante Tic
» Glicemia
» corsi di cucina naturale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: