Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 indici glicemici

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Lun Gen 14, 2013 4:51 am

Stavo rileggendo un pò il libro(quello illustrato x le donne ) e da nessuna parte ho letto che x il pasto pg si può arrivare a ig 50.... ho è un a mia svista?
Io leggo che nella fase 1,quella del dimagrimento,bisogna consumare solo alimenti al massimo ig 35
Ora mi chiedevo,forse x chi come me è in menopausa, e fa più fatica a calare,sarebbe meglio almeno x un periodo,consumare SOLO alimenti con IG pari e non oltre a 35?
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Lun Gen 14, 2013 5:06 am

non ho il libro sotto mano, però mi sembra di ricordare che quando si parla della cena vengano elencati anche cibi con ig pari a 50..

per me è una regola di base: pasti pl 35 e pg 50.. vai tranquilla! indici glicemici 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Lun Gen 14, 2013 6:00 am

in fase 2 i pasti pl possono arrivare fino a 50 e puoi mettere qualche grasso in più nei pg, mentre in fase 1 i grassi nei pg sono banditi!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Lun Gen 14, 2013 8:22 am

cri845 ha scritto:
in fase 2 i pasti pl possono arrivare fino a 50 e puoi mettere qualche grasso in più nei pg, mentre in fase 1 i grassi nei pg sono banditi!

Infatti Cri a voler guardare solo alcuni cereali ,tipo pasta ,riso sono a ig sui 50..e alcuni tipi di frutta,poi x il resto si sta quasi sempre entro i 35
Quindi si prosegue come sempre..
Grazie, sei sempre molto gentile Cri indici glicemici 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 2:29 am

carla ha scritto:
cri845 ha scritto:
in fase 2 i pasti pl possono arrivare fino a 50 e puoi mettere qualche grasso in più nei pg, mentre in fase 1 i grassi nei pg sono banditi!

Infatti Cri a voler guardare solo alcuni cereali ,tipo pasta ,riso sono a ig sui 50..e alcuni tipi di frutta,poi x il resto si sta quasi sempre entro i 35
Quindi si prosegue come sempre..
Grazie, sei sempre molto gentile Cri indici glicemici 54967

Suggerisco di cercare di rimanere entro ig 35. Puoi aggiungere nei pasti pg alimenti fino a ig50 quando la risultante glicemica è sotto ig 35.
Mi spiego: il riso con il minestrone va bene, con i fagioli no.
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 3:26 am

ciao a tutte,

a causa di cambiamenti d'orario vi ho sempre lette ma non ho + scritto...cmq ci sono sempre anch'io indici glicemici 54967

Io in questo tempo di "semi-assenza" ho avuto modo di avere un incontro con un natureopata e parlandogli del regime alimentare che ho cominciato ad adottare (Montignac appunto), mi ha consigliato,dopo avermi detto che era ben equilibrato, di fare dei cambiamenti.

Sempre per risolvere il mio problema di amenorrea-e quindi perdita di peso, mi ha consigliato di spostare pasta al farro o integrale e legumi(quindi pasti PG) a pranzo invece che a cena, con in aggiunta verdura cruda prima di queste e verdura cotta se ne voglio dopo (questo per 3 giorni su 7) mentre per i restanti 4 proteine con verdura (sempre cruda prima) quindi PL ma facendo poi 7 sere su 7 sempre PL.

Cosa ne pensate? secondo voi potrebbe essere valido?

Perchè tendenzialmente il PG meglio farlo alla sera secondo Montignac? Il natureopata mi ha detto che sarebbe meglio contenere gli indici glicemici alla sera piuttosto che durante il giorno...e lì alzo le mani...non so..

Che dite?Grazie delle vostre risposte se vorrete darmele Very Happy

Ciao a tutte e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 5:06 am

ciao Cristina, potresti comunque invertire il pranzo con la cena, l'importante è che la sera stai attenta ai grassi! se consumi pesce o carni bianche non ci sono problemi, se invece mangi carni rosse, stai attenta a non abusarne troppo!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 5:12 am

Forse sarebbe meglio anche x me invertire pranzo con la cena...magari non sempre...
A volte riso o pasta di sera non mi va tanto...preferisco passati o minestre di verdura e pasta a mezzogiorno...magari soprattutto fiber che è bassa come ig..
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Mar Gen 15, 2013 9:50 am

OK GRAZIE RAGA.

BUONA SERATA indici glicemici 276524
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 1:00 am

É una cosa a cui avevo pensato anche io, anche perché molti suggeriscono i carboidrati a pranzo perché danno energie, e poi si ha tutto il pomeriggio e la sera per bruciarli..anche perché essendo io vegana, le mie proteine sono legumi, tofu, seitan, e cose del genere che non contengono quindi grassi che potrebbero stoccare la sera!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 2:16 am

Tori.W ha scritto:
É una cosa a cui avevo pensato anche io, anche perché molti suggeriscono i carboidrati a pranzo perché danno energie, e poi si ha tutto il pomeriggio e la sera per bruciarli..anche perché essendo io vegana, le mie proteine sono legumi, tofu, seitan, e cose del genere che non contengono quindi grassi che potrebbero stoccare la sera!
La teoria dei carbo a pranzo è piuttosto vecchia, ma dura a morire come il calcolo delle calorie. Studi scientifici hanno dimostrato che è vero il contrario http://www.tantasalute.it/articolo/dieta-per-dimagrire-meglio-la-pasta-a-cena/30017/ .
Come sempre Montignac ha teorizzato le sue esperienze empiriche trentennali (ventennali dal suo primo libro) che sono state poi dimostrate scientificamente solo negli ultimi anni.
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 3:29 am

Beh, penso faró comunque delle prove per vedere come reagisce il mio corpo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





indici glicemici Empty
MessaggioTitolo: Re: indici glicemici   indici glicemici Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
indici glicemici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cacao e indici insulemici
» Indici glicemici
» aggiornamento indici glicemici
» TABELLA INDICI GLICEMICI
» latticini e indici insulinici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: