Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 5 novembre

Andare in basso 
+5
elynerix
silvia1969
VERAMENTE
amboinensis
cri845
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Nov 05, 2012 7:43 am

Lisa ha scritto:

Ciao Carla...l'hai fatto lievitare???lunedì 5 novembre - Pagina 2 54967
Ciao Lisa l'ho fatto lievitare un oretta e poi via in forno...
Buono anche mangiato da solo!!!
lunedì 5 novembre - Pagina 2 376774
Ho messo anche i due cucchiaini di aceto di mele...forse quello aiuta la lievitazione veloce!

Dimenticavo di dirti che l'impasto risulta molto molliccio... io l'ho girato con la spatola di legno,e lo devi mettere direttamente nello stampo...
Stavo guardando su un sito e questo pane lo fanno anche in germania...e la caratteristica è proprio la NON lievitazione...
Ho letto che subito dopo impastato (anche nel robot da cucina) va messo nel forno a freddo a 200gr, e appena si forma un pò di crosticina va inciso e lasciato cuocere x un oretta..
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Nov 05, 2012 10:32 am

Ciao! passo giusto a salutare xchè ho avuto il pc in panne quasi tutta la giornata, poi c'era da lavorare e mi son liberata solo adesso che è ora di tornare a casa!
Beh ciao a tutte! g60
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Nov 05, 2012 10:52 am

lamutto ha scritto:
Ciao! passo giusto a salutare xchè ho avuto il pc in panne quasi tutta la giornata, poi c'era da lavorare e mi son liberata solo adesso che è ora di tornare a casa!
Beh ciao a tutte! lunedì 5 novembre - Pagina 2 488416622

ciao e ti aspettiamo... lunedì 5 novembre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Nov 06, 2012 12:38 am

carlalberta ha scritto:
Lisa ha scritto:

Ciao Carla...l'hai fatto lievitare???lunedì 5 novembre - Pagina 2 54967
Ciao Lisa l'ho fatto lievitare un oretta e poi via in forno...
Buono anche mangiato da solo!!!
lunedì 5 novembre - Pagina 2 376774
Ho messo anche i due cucchiaini di aceto di mele...forse quello aiuta la lievitazione veloce!

Dimenticavo di dirti che l'impasto risulta molto molliccio... io l'ho girato con la spatola di legno,e lo devi mettere direttamente nello stampo...
Stavo guardando su un sito e questo pane lo fanno anche in germania...e la caratteristica è proprio la NON lievitazione...
Ho letto che subito dopo impastato (anche nel robot da cucina) va messo nel forno a freddo a 200gr, e appena si forma un pò di crosticina va inciso e lasciato cuocere x un oretta..

Grazie Carla....sapevochel'aceto facilita la lievitazione-l'ho usato in una torta-Sicuramente lo farò!!!lunedì 5 novembre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
cloejl
-------------
-------------
cloejl


Femmina Sagittario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 33
Località : catania

lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Nov 06, 2012 1:48 am

Ciao anche qui!

Menù

Colazione
1 pera + solito

Pranzo
Carne di cavallo + insalta di finocchi
20 g ciocco 85%

Cena
Riso basmati al melograno (BUONISSIMO, lo consiglio a tutti!)
insalata di lattuga con fagioli borlotti e zucchine
1 mela alla cannella e 1 arancia piccola (invece dell'ottima cheesecake che si è pappato il resto della famiglia...COMPLIMENTI A ME g55 )

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 5 novembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 5 novembre   lunedì 5 novembre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 5 novembre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» lunedì 4 novembre
» lunedì 18 novembre
» Lunedì 24 novembre
» lunedì 14 novembre
» lunedì 30 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: