Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mille domande ...bhè non proprio mille :D

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:29 pm

Salve a tutte sono nuova e mi sto approcciando ora a montignac. A tal proposito ho un po' di confusione in mente...posso chiedere a voi?

1) nei pasti pg devo sempre associare le proteine e in che quantità? basta solo anche uno yogurt di soya? io uso soya sun aromatizzato ma mi sa che c'è lo zucchero che fare?posso mangiare anche del formaggio magro? ma quale che percentuale di grassi deve avere?
Dopo questi pasti non posso mai mangiare un dolce a basso ig?

2)nei pasti pl posso mangiare per esempio un po' di prosciutto e poi del formaggio stagionato?in questo caso posso mangiare una fetta di torta o un pezzettino di cioccolato super fondente?
ho letto negli ingredienti che c'è lo stesso dello zuccchero di canna nel cioccolato anche quello al 99%...che fare?

3) come spuntino posso mangiare uno yogurt di soya o uno normale intero o sempre magro? o in alternativa posso mangiare del cioccolato fondente?
Si può mangiare anche la frutta, la posso associare anche a della frutta secca o meglio non mischiare? Se mangio per esempio le prugne secche posso mangiare anche delle nocciole o mandorle?

$) io ho sempre gente a cena e amo fare i dolci ma non voglio usare il fruttosio posso sostituirlo con altro...vorrei fare la torta caprese che ho letto qua...lo so che ha ig 25 ma non fa ingrassare lo stesso?

intanto mi sembra che sia tutto..vi ringrazio anticipatamente tutte/i

ultima domandina ...se io la sera faccio sport e torno tardi cosa è meglio mangiare? posso fare un pasto super leggero e veloce?
Questa sera (finalmente) riprendo yoga ma torno per le 21:30 datemi dei consigli per favore...grazie mille ancora per la pazienza.

mille domande ...bhè non proprio mille :D 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:32 pm

dimenticavo ...volevo provare delle crespelle di farina di ceci senza latte....come le considero pl o pg e cosa ci posso mettere dentro per renderle pl o pg...grazie...
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:39 pm

se dovessi fare la pizza con fiber farina lievita bene come l'altra o bisogna avere delle accortezze diverse?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:43 pm

innanzitutto ti consiglio di leggere questo

https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo

1) in un pasto pg le proteine devono essere più basse rispetto ai glucidi, quindi carboidrati. va bene uno yogurt di soia oppure dei legumi. i formaggi che puoi usare in questi pasti sono fage, megval entrambi alle 0% di grassi oppure la linessa della Lidl allo 0.2%. i dolci te li sconsiglio vivamente, solo in un pranzo pl. anche se contengono zuccheri vanno bene lo stesso gli yogurt di soia.. se li trovi senza è meglio! tipo sojasun bianco e poi lo puoi aromatizzare come vuoi con frutta o simili..

2) il prosciutto va bene purchè senza zuccheri od amidi. se mangi il formaggio come dolce non mangi il cioccolato e vice versa

3) negli spuntini puoi mangiare yogurt di soia oppure di mucca ma deve essere molto magro e poi stai attenta al numero totale di latticini giornalieri. trovi i chiarimenti nel link che ti ho allegato all'inizio. va bene anche la frutta fresca o secca come prugne secche, noci, mandorle, nocciole, pistacchi, per la quantità vedi sempre nel documento

4) al posto del fruttosio stevia od agave. la sera è meglio non mangiare dolci. la torta caprese va bene come spuntino oppure come dolce dopo pranzo pl

sicuramente dovrai fare un bello spuntino fra il pranzo e la cena delle 21.30. dipende a che ora vai a dormire perchè se stai in piedi almeno 2 ore potresti anche mangiare un pasto pg magari con verdura e legumi, così resti più leggera... ma se hai fame fatti anche la pasta o altri cereali!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:44 pm

amboinensis ha scritto:
dimenticavo ...volevo provare delle crespelle di farina di ceci senza latte....come le considero pl o pg e cosa ci posso mettere dentro per renderle pl o pg...grazie...

le puoi usare per entrambi i pasti.. per pl magari mettici verdure e proteine, per i pg poca proteina, verdura e magari dei legumi!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 9:47 pm

grazie mille molto gentile ora mi è più chiaro...pensavo di essere l'unica in piedi dalle 6 ma vedo che sono in buona compagnia...buona giornata. mille domande ...bhè non proprio mille :D 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 10:39 pm

cri845 ha scritto:


1) in un pasto pg le proteine devono essere più basse rispetto ai glucidi, quindi carboidrati.

Cri,me lo traduci che non capisco? Sad

Grazie
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 11:13 pm

Luciana_D ha scritto:
cri845 ha scritto:


1) in un pasto pg le proteine devono essere più basse rispetto ai glucidi, quindi carboidrati.

Cri,me lo traduci che non capisco? Sad

Grazie


Ciao, Luciana
Io ho inteso così:
in un pasto pg la proporzione tra carboidrati e proteine è inversamente proporzionale che in un pasto pl, cioè in un pasto pl tante proteine pochi carbo e soprattutto di derivazione vegetale (infatti anche c'è chi mangia una forchettata di spaghetti (30gr), mentre in in pasto pg se si aggiungono proteine saranno derivate da pesce o fagioli, mai carne.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Lun Ott 08, 2012 11:36 pm

draghetta ha scritto:
Ciao, Luciana
Io ho inteso così:
in un pasto pg la proporzione tra carboidrati e proteine è inversamente proporzionale che in un pasto pl, cioè in un pasto pl tante proteine pochi carbo e soprattutto di derivazione vegetale (infatti anche c'è chi mangia una forchettata di spaghetti (30gr), mentre in in pasto pg se si aggiungono proteine saranno derivate da pesce o fagioli, mai carne.

mille domande ...bhè non proprio mille :D 96311 faccio solo una precisazione.. per spaghetti nel pasto pl si intendono i vermicelli di soia!

se volete mangiare carne in un pasto pg deve essere poca di pollo o tacchino fatta senza grassi! vanno bene anche gli albumi! mille domande ...bhè non proprio mille :D 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1Mar Ott 09, 2012 12:10 am

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





mille domande ...bhè non proprio mille :D Empty
MessaggioTitolo: Re: mille domande ...bhè non proprio mille :D   mille domande ...bhè non proprio mille :D Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mille domande ...bhè non proprio mille :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie mille diete
» Mille dubbi
» Cominciamo con le domande.....
» DOMANDE:
» domande

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: