Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 soia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

soia Empty
MessaggioTitolo: soia   soia Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 3:36 am

Ciao!
Faccio uso di soia da un po' di tempo e devo dire che a differenza delle mie amiche non soffro delle vampate tipiche della menopausa.

C'è un però che vorrei mi aiutaste a capire...mi è aumentato il seno!
Oggi sono dovuta andare a comprare una 4^ coppa D!
Secondo voi quanto dipende dal climaterio o dall'assunzione di parecchi prodotti a base di soia?

Io penso che sia la prima ipotesi, ma qualche forumina montignocca ha scritto nei mesi scorsi che la soia le dava questi effetti collaterali, ma è nel pieno dell'età fertile...non come me.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie!

p.s. ho scoperto di avere reazioni allergiche anche al cioccolato! soia 813841
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72


Femmina Gemelli Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 51
Località : Venezia

soia Empty
MessaggioTitolo: Re: soia   soia Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 8:38 am

draghetta ha scritto:
Ciao!
Faccio uso di soia da un po' di tempo e devo dire che a differenza delle mie amiche non soffro delle vampate tipiche della menopausa.

C'è un però che vorrei mi aiutaste a capire...mi è aumentato il seno!
Oggi sono dovuta andare a comprare una 4^ coppa D!
Secondo voi quanto dipende dal climaterio o dall'assunzione di parecchi prodotti a base di soia?

Io penso che sia la prima ipotesi, ma qualche forumina montignocca ha scritto nei mesi scorsi che la soia le dava questi effetti collaterali, ma è nel pieno dell'età fertile...non come me.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie!

p.s. ho scoperto di avere reazioni allergiche anche al cioccolato! soia 813841

per quanto riguarda la soia so anch'io che da parecchi effetti collaterali sopratutto a chi ha problemi alla tiroide.
Io non la posso assumere in nessun modo visto che ne sono allergica
( cioè dopo aver bevuto il latte di soia a giugno ho fatto uno shock anafilattico ...quasi e sono finita in ospedale ).
Questo quindi a me preclude tanti alimenti che sono a base di soia ( moltissimi credimi).
Sono intollerante ai ceci ..per esempio da un paio di volte che li uso e mi prude tutto e anche alla lenticchie.Però sono più fortunata di te la cioccolata non mi da problemi soia 1180369442 (anche se ha come emulsionante la soia).
Le intolleranze sono diverse dalle allergie,basta testare gli alimenti e man mano escluderli dal " menù".
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

soia Empty
MessaggioTitolo: Re: soia   soia Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 9:34 am

draghetta ha scritto:
Ciao!
Faccio uso di soia da un po' di tempo e devo dire che a differenza delle mie amiche non soffro delle vampate tipiche della menopausa.

C'è un però che vorrei mi aiutaste a capire...mi è aumentato il seno!
Oggi sono dovuta andare a comprare una 4^ coppa D!
Secondo voi quanto dipende dal climaterio o dall'assunzione di parecchi prodotti a base di soia?

Io penso che sia la prima ipotesi, ma qualche forumina montignocca ha scritto nei mesi scorsi che la soia le dava questi effetti collaterali, ma è nel pieno dell'età fertile...non come me.

Qualcuno ne sa di più?

Grazie!

p.s. ho scoperto di avere reazioni allergiche anche al cioccolato! soia 813841


eh... quella con il tuo stesso "problema" di abbondanza sono io!!!!!! mammasaura, se abbondo con la soia posso fare concorrenza alle maggiorate piu' famose pianto e non mi piace... quindi limito il consumo di soia... ho raccontato questo effetto collaterale a mie amiche piatte, hanno iniziato a ingozzarsi di soia e.... niente... rimangono piatte... è proprio una cosa soggettiva
Torna in alto Andare in basso
draghetta
-------------
-------------
draghetta


Femmina Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 07.12.11

soia Empty
MessaggioTitolo: Re: soia   soia Icon_minitime1Ven Set 14, 2012 9:52 am

Grazie per la solidarietà!

Se qualcuno ha qualche dato scientifico sotto mano sarei grata se lo condividesse.
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

soia Empty
MessaggioTitolo: Re: soia   soia Icon_minitime1Sab Set 15, 2012 7:24 am

La soia,prima di Monty,non l'ho mai consumata,ora la consumo sotto forma di latticini,fagioli e farina,ma non tutti i giorni, e devo dire che in questo mese non ho notato cambiamenti a livello di seno.
Ho notato un aumento quando sono andata in menopausa,ma forse era anche dovuto x l'aumento di peso,ora mi sembra più sgonfio ma ho comunque un 4^ misura.

soia 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





soia Empty
MessaggioTitolo: Re: soia   soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  soia
» soia
» SOIA???
» spaghetti di soia
» VERMICELLI DI SOIA....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Donne in Menopausa-
Vai verso: