Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Montignac ed il diabete

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 7:41 am

Salve, sono nuova ed ho cominciato ad essere una convinta sostenitrice Montignac già da un po', pero', fino ad ora ho preso solo degli spunti senza seguire mai alla lettera la dieta. Da vent'anni la mia glicemia è sempre stata un po' alterata ma sempre stabile, ora, per vari motivi, ho mangiato male e la mia glicemia si è alzata; il mio medico mi ha detto che, forse potrei tenerla sotto controllo con la dieta. Mi sono messa, quindi, d'impegno non voglio sgarrare ma ho un dubbio: se io voglio tenere sotto controllo la glicemia ma non dimagrire devo, comunque, fare la fase 1? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 9:01 am

welcome

ciao!
guarda se non devi perdere peso puoi fare la fase 2 direttamente che è come la fase 1 ma ti permette degli sgarri che puoi compensare... es. ti mangi una pizza,accompagnala magari ad un piatto di insalata così la risultante glicemica del pasto si abbassa winky
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 9:12 am

lola ha scritto:
Salve, sono nuova ed ho cominciato ad essere una convinta sostenitrice Montignac già da un po', pero', fino ad ora ho preso solo degli spunti senza seguire mai alla lettera la dieta. Da vent'anni la mia glicemia è sempre stata un po' alterata ma sempre stabile, ora, per vari motivi, ho mangiato male e la mia glicemia si è alzata; il mio medico mi ha detto che, forse potrei tenerla sotto controllo con la dieta. Mi sono messa, quindi, d'impegno non voglio sgarrare ma ho un dubbio: se io voglio tenere sotto controllo la glicemia ma non dimagrire devo, comunque, fare la fase 1? Grazie

Se non sbglio ho letto daqualche parte nel suo libro che comunque un mese\due di fase 1 x dare respiro al pancreas e mooolto consigliato...comunque fate vobis.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 10:27 am

[quote="miluncina"]
lola ha scritto:
Salve, sono nuova ed ho cominciato ad essere una convinta sostenitrice Montignac già da un po', pero', fino ad ora ho preso solo degli spunti senza seguire mai alla lettera la dieta. Da vent'anni la mia glicemia è sempre stata un po' alterata ma sempre stabile, ora, per vari motivi, ho mangiato male e la mia glicemia si è alzata; il mio medico mi ha detto che, forse potrei tenerla sotto controllo con la dieta. Mi sono messa, quindi, d'impegno non voglio sgarrare ma ho un dubbio: se io voglio tenere sotto controllo la glicemia ma non dimagrire devo, comunque, fare la fase 1? Grazie

mio padre è diabetico, segue completamente la fase due, ma si mantiene sulle quantità (non mangia più di 80 gr di pasta ad esempio)

io ho un problema con l'insulina ma ho fatto la fase uno, ma dovevo dimagrire...

ti do un consiglio cmq, se fai la fase due fai quella senza strappi alla regola
kiss
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 1:54 am

Tuo padre riesce a controllare la glicemia solo con la dieta o prende anche l'insulina? Ho una paura che la dieta nella fase 2 non sia sufficiente! Ho una volontà di ferro per cui so che posso riuscire a seguirla ma, visto che a me piace molto il pane,( per la colazione me lo faccio io, completamente integrale con la pasta madre anche integrale), ma per fare la fase 1 non posso mangiarlo durante il giorno, potrei, magari, sostituirlo con le crepes di ceci di cui ho trovato la ricetta ieri, quelle potrei mangiarle sempre visto IG basso. Grazie per i vostri consigli.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 11:50 am

lola ha scritto:
Tuo padre riesce a controllare la glicemia solo con la dieta o prende anche l'insulina? Ho una paura che la dieta nella fase 2 non sia sufficiente! Ho una volontà di ferro per cui so che posso riuscire a seguirla ma, visto che a me piace molto il pane,( per la colazione me lo faccio io, completamente integrale con la pasta madre anche integrale), ma per fare la fase 1 non posso mangiarlo durante il giorno, potrei, magari, sostituirlo con le crepes di ceci di cui ho trovato la ricetta ieri, quelle potrei mangiarle sempre visto IG basso. Grazie per i vostri consigli.

non prende l'insulina in siringhe ma delle pillole, devo dire che il dottore si complimenta con lui perchè con la dieta lo tiene molto sotto controllo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Montignac ed il diabete Empty
MessaggioTitolo: Re: Montignac ed il diabete   Montignac ed il diabete Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Montignac ed il diabete
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma la pizza Montignac
» 25 gg di Montignac
» App Montignac
» risultati Montignac
» Libro Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: