Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ciao.. sono nuova!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 12:01 am

Ciao..

ho scoperto Montignac per caso navigando in internet ed ho iniziato quasi in sordina (con errori) gia' da qualche giorno ma ufficialmente (con peso rilevato e con piu' nozioni) da ieri.

Il mio problema era un atteggiamento bulimico con il cibo e questo metodo me l'ha cancellato totalmente. Mangio ai 3 pasti 'legali' e stop. Nessun dico nessun desiderio di farinacei, dolci, zuccheri, spuntini.

ho qualche domanda al volo per voi se mi potete aiutare:

1)La fame non l'ho mai sentita e volevo sapere questo da voi: se non sento fame, lo spuntino (frutta) lo faccio lo stesso? puo' servire a fini di insulina o anche, nell'ipotesi che non lo faccia, va bene uguale ?

2) vanno bene questi pasti (che io per comodita' e mentalita' schematizzo in pochi alimenti, purtroppo, ma sono incapace di variare con regolarita'). ho cercato alimenti grassi a pranzo per approfittare della sazieta' data dalla parte grassa.

- colazione: 5 fette wasa+yogurt magro (circa 200 gr) + marmellata Asiago (dolcificata con succo mela) cica 150 gr

- pranzo: formaggi di capra o pecora (sicuramente sui 200 gr non meno) + verdura permessa

- cena pesce (tonno sottolio, salmone aff, filetti branzino, tonno fresco etc) + verdura permessa + formaggio

NEL CASO DI CENA FUORI due bicchieri di vino e mescolo le proteine

3) si puo' bere (acqua) a pasto ?

Queste risposte mi serviranno per procedere con meno errori possibili.. grazie mille e buona giornata a tutti voi.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 12:24 am

ElenaAnna ha scritto:
1)La fame non l'ho mai sentita e volevo sapere questo da voi: se non sento fame, lo spuntino (frutta) lo faccio lo stesso? puo' servire a fini di insulina o anche, nell'ipotesi che non lo faccia, va bene uguale ?
se non hai fame non è il caso di fare gli spuntini.
ElenaAnna ha scritto:
2) vanno bene questi pasti (che io per comodita' e mentalita' schematizzo in pochi alimenti, purtroppo, ma sono incapace di variare con regolarita'). ho cercato alimenti grassi a pranzo per approfittare della sazieta' data dalla parte grassa.

- colazione: 5 fette wasa+yogurt magro (circa 200 gr) + marmellata Asiago (dolcificata con succo mela) cica 150 gr

troppa marmellata! spero che sia un errore di dicitura! non più di un paio di cucchiaini!



ElenaAnna ha scritto:
- pranzo: formaggi di capra o pecora (sicuramente sui 200 gr non meno) + verdura permessa

- cena pesce (tonno sottolio, salmone aff, filetti branzino, tonno fresco etc) + verdura permessa + formaggio

troppo formaggio! massimo 50 g e non tutti i giorni! la sera NON lo devi mangiare!

a cena fai un pasto pg quindi con legumi, orzo mondo, spaghetti integrali, quinoa... leggi i menù nel riassunto, così non vanno molto bene!! e la frutta, non la mangi mai???

ElenaAnna ha scritto:
NEL CASO DI CENA FUORI due bicchieri di vino e mescolo le proteine

3) si puo' bere (acqua) a pasto ?

Queste risposte mi serviranno per procedere con meno errori possibili.. grazie mille e buona giornata a tutti voi.

l'acqua si può bere a pasto.. se vai a cena fuori mangia verdura e pesce o carne alla griglia, tipo petto di pollo!
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 12:36 am

GRAZIE !

1) frutta solo per gli spuntini. se li faccio

2) nessun errore per la marmellata!!! Ridurro' sicuramente la dose.

3) HELP io detesto la pasta ed i legumi.. non posso inserirli; altrimenti non mangio nulla. Mi rimane come chance in pesce, che alterno come tipologia..

4) formaggi; nota dolente... ok riduco; o meglio, cambio menu' per il pranzo con altro tipo di proteine + 50 gr di formaggio alla fine come 'cadeau'.

Che dici...?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 4:22 am

Ciao e Ciao.. sono nuova! 65578 !Il mio consiglio è quello di dare una lettura al metodo Montignac....mi sembra che ci siano un sacco di errori!Posta i tuoi menù e chiedi....Ciao.. sono nuova! 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:03 am

ElenaAnna ha scritto:
GRAZIE !

1) frutta solo per gli spuntini. se li faccio

2) nessun errore per la marmellata!!! Ridurro' sicuramente la dose.

3) HELP io detesto la pasta ed i legumi.. non posso inserirli; altrimenti non mangio nulla. Mi rimane come chance in pesce, che alterno come tipologia..

4) formaggi; nota dolente... ok riduco; o meglio, cambio menu' per il pranzo con altro tipo di proteine + 50 gr di formaggio alla fine come 'cadeau'.

Che dici...?

la frutta va mangiata! se non fai gli spuntini allora mangiala a fine pranzo come dolce e un frutto la mattina prima del pane a colazione.

se non vuoi mangiare legumi o pasta allora prova la quinoa, l'orzo mondo, la segale integrale, le crepes con farina di ceci o fiber farina.. ma non puoi fare sempre pasti pl a pranzo e cena!

i formaggi vanno mangiati OGNI TANTO! non sempre ma una o due volte a settimana.. Ciao.. sono nuova! 54967
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:14 am

Perfetto ho capito tutto grazie!
Oggi ho preso farina di ceci x la farinata. La posso abbinare con tutto giusto? Per me che non mangio pasta e' meglio mangiarla a pranzo o cena? Ed abbinarla con cosa?
Io temo di sbagliare negli abbinamenti, anche se mi e' chiaro che sono vietati carboidrati e proteine...
Grazie di nuovo...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:17 am

ElenaAnna ha scritto:
Perfetto ho capito tutto grazie!
Oggi ho preso farina di ceci x la farinata. La posso abbinare con tutto giusto? Per me che non mangio pasta e' meglio mangiarla a pranzo o cena? Ed abbinarla con cosa?
Io temo di sbagliare negli abbinamenti, anche se mi e' chiaro che sono vietati carboidrati e proteine...
Grazie di nuovo...

la farinata la puoi mangiare a cena come pasto PG. non mettere l'olio nell'impasto o comunque riduci al minimo la dose.. potresti anche mangiarla in un pasto pranzo pl..

ma non c'è niente che ti piace, tolto legumi e pasta, per farti le cene pg delle cose possibili??

non è del tutto vero che non puoi associare carboidrati a proteine perchè la pasta la puoi condire con il pesce...
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:19 am

[quote="Lisa"]Ciao e Ciao.. sono nuova! 65578 !Il mio consiglio è quello di dare una lettura al metodo Montignac....mi sembra che ci siano un sacco di errori!Posta i tuoi menù e chiedi....Ciao.. sono nuova! 54967[/quote

E' possibilissimo... Il libro non mi e' ancora arrivato e quel poco che ho memorizzato e' sicuramente inadeguato.
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:28 am

cri845 ha scritto:
ElenaAnna ha scritto:
Perfetto ho capito tutto grazie!
Oggi ho preso farina di ceci x la farinata. La posso abbinare con tutto giusto? Per me che non mangio pasta e' meglio mangiarla a pranzo o cena? Ed abbinarla con cosa?
Io temo di sbagliare negli abbinamenti, anche se mi e' chiaro che sono vietati carboidrati e proteine...
Grazie di nuovo...

la farinata la puoi mangiare a cena come pasto PG. non mettere l'olio nell'impasto o comunque riduci al minimo la dose.. potresti anche mangiarla in un pasto pranzo pl..

ma non c'è niente che ti piace, tolto legumi e pasta, per farti le cene pg delle cose possibili??

non è del tutto vero che non puoi associare carboidrati a proteine perchè la pasta la puoi condire con il pesce...

ma grazie


Temo di no. Eliminato il pane ed i dolci rimangono le proteine animali. La pasta proprio no.. Non mi soddisfa e non mi piace neppure. Per ora cerco di aggiustare le quantita, evitare i formaggi, inserire i ceci e cercare di capire gli abbinamenti..
Oggi a pranxo ho mangiato insalata mista con tonno sottolio Con un po di formaggio. Meno di ieri..
Cerco di mangiare una pesca a meta pomeriggio.
inutile che dica che con questa alimentazione monotematica io soffra di inolleranze... Ma, come si dice, difficile cavar del sangue ad una rapa...
Ps: io, comunque, con questo metodo non ho MAI avuto ne attacchi di fame ne desideri di dolci.. Incredibile. Un successo insperato. Sono anche riuscita a posticipare rispetto al solito, li orari di pranzo e cena e non entrare in casa famelica.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 5:34 am

ElenaAnna ha scritto:
Ciao.. sono nuova! 256784


Temo di no. Eliminato il pane ed i dolci rimangono le proteine animali. La pasta proprio no.. Non mi soddisfa e non mi piace neppure. Per ora cerco di aggiustare le quantita, evitare i formaggi, inserire i ceci e cercare di capire gli abbinamenti..
Oggi a pranxo ho mangiato insalata mista con tonno sottolio Con un po di formaggio. Meno di ieri..
Cerco di mangiare una pesca a meta pomeriggio.
inutile che dica che con questa alimentazione monotematica io soffra di inolleranze... Ma, come si dice, difficile cavar del sangue ad una rapa...
Ps: io, comunque, con questo metodo non ho MAI avuto ne attacchi di fame ne desideri di dolci.. Incredibile. Un successo insperato. Sono anche riuscita a posticipare rispetto al solito, li orari di pranzo e cena e non entrare in casa famelica.

Il pane integrale lo puoi mangiare a colazione, quindi non vedo perchè lo dovresti eliminare..

da eliminare per un po', secondo me, sarebbe il formaggio! ma hai delle intolleranze??

scusa se mi permetto, ma ci credo che non hai avuto desideri di dolci, con 150 g di marmellata per volta!!

ribadisco l'invito di Lisa, leggiti i riassunti perchè pasticci un po'! ed inserisci i tuoi menù nella sezione giornaliera, così è più facile tarare il tiro...

prima della montignac cosa mangiavi??
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 6:25 am

eccomi.. si', il pane mangio le 5 wasa a colazione.

prima non mangiavo cosi' poco pane..

cosa vuoi che facciano 150 gr di marmellata ! quella per me e' paragonabile a frutta cotta Very Happy !!

Se avevo voglia di dolci era per godermi gelato e biscotti a gogo!!!

prima ? ho sempre mangiato cio' che capitava a qualsiasi ora. Nessuna importanza alla alimentazione, se non per distendermi i nervi dallo stress.

ecco. si'. prima era un antidepressivo.. fortunatante ho fatto pochi danni ma ho preso 10 kg in 5 anni e voglio liberarmene, ma solo con un approccio da metodo e non da dieta: impossibile per me seguire una dieta. Gia' il fatto che la sento una costrizione la rifiuto. O Montignac o mi tengo i 10 kg in piu'...

ok per il consiglio di Lisa con i menu' della sezione giornaliera. Anche perche' la Monty sembra facile.. sembra... poi quando ti sembra che sia ok ZAC scopri l'errore...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 6:45 am

ElenaAnna ha scritto:
eccomi.. si', il pane mangio le 5 wasa a colazione.

prima non mangiavo cosi' poco pane..

cosa vuoi che facciano 150 gr di marmellata ! quella per me e' paragonabile a frutta cotta Very Happy !!

Se avevo voglia di dolci era per godermi gelato e biscotti a gogo!!!

prima ? ho sempre mangiato cio' che capitava a qualsiasi ora. Nessuna importanza alla alimentazione, se non per distendermi i nervi dallo stress.

ecco. si'. prima era un antidepressivo.. fortunatante ho fatto pochi danni ma ho preso 10 kg in 5 anni e voglio liberarmene, ma solo con un approccio da metodo e non da dieta: impossibile per me seguire una dieta. Gia' il fatto che la sento una costrizione la rifiuto. O Montignac o mi tengo i 10 kg in piu'...

ok per il consiglio di Lisa con i menu' della sezione giornaliera. Anche perche' la Monty sembra facile.. sembra... poi quando ti sembra che sia ok ZAC scopri l'errore...



Il metodo Montignac non è una dieta ma uno stile alimentare sano volto alla conquista di una salute migliore..Detto questo però ci sono delle regole che vanno rispettate!!!Non puoi pensare di mangiare come hai scritto prima e di dimagrire....quello che tu applichi non ha nulla del metodo,tantomeno i 150 gr di marmellata...che tu consideri frutta cotta.Non lo è.Poche regole e ce la puoi fare,sempre che tu lo voglia....Ciao.. sono nuova! 54967
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 6:55 am

io la consideravo 'frutta cotta' rispetto alla tipologia di dolci che mangiavo prima, quando si era detto che non sentivo mancanza di dolci perche' mangiavo 150 gr di marmellata a colazione.

Io sono ben consapevole del 'metodo', ma su quel poco che ho trovato in rete (il libro non mi e' ancora arrivato) non si parlava di quantita ma di qualita' ed abbinamenti. Mangiare sino a sazieta' significa, poi, che ne puoi mangiare tanto i primi tempi, poi ti autoregoli ovviamente!

e' il 'poche regole' che fatico ad assimilare, in quanto e' veramente complitato cambiare visione!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 7:58 am

la prima cosa che devi capire è se vuoi veramente migliorare la tua alimentazione e di conseguenza il tuo aspetto... detto questo scrivi i menù e piano piano ti faremo capire dove sono gli errori, ma è inutile se non vuoi metterti in gioco...

leggiti comunque i riassunti che ci sono nel forum, sono molto utili...
Torna in alto Andare in basso
ElenaAnna
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 58
Località : Toscana

Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 8:18 am

grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao.. sono nuova! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao.. sono nuova!   Ciao.. sono nuova! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao.. sono nuova!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao , da una nuova iscritta
» ciao a tutti..sono nuova
» Nuova del gruppo - Ciao!
» Ciao a tutti sono nuova
» ciao sono nuova del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: