Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Empty
MessaggioTitolo: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....   FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Icon_minitime1Gio Giu 07, 2012 4:26 am

Ecco la ricettina che mi sono preparata ieri sera, era molto buono. Ho preso spunto da una ricetta che avevo letto in una rivista.

E il risultato è stato ottimo....

FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Pasta+lattuga3




Ingredienti:

65 gr di Pasta Integrale,
Lattuga,
1 Peperone rosso,
1 Cipolla,
Vino bianco q.b,
Olio extravergine di oliva,
Sale,
Pepe e Paprica dolce.

Preparazione:

Ho sbucciato e affettato la cipolla, ho pulito e grigliato in forno il peperone che poi ho tagliato a striscioline.
Ho pulito e lavato la lattuga, l'ho scolata e tagliata a listarelle.

In un tegame antiaderente ho versato l'olio e la cipolla che ho fatto appassire leggermente, ho aggiunto il peperone, il sale, il pepe e la paprica dolce e ho mescolato con un cucchiaio di legno.
Dopo pochi minuti ho versato il vino bianco, l'ho fatto sfumare e ho continuato la cottura a fuoco moderato x circa 15 minuti a tegame coperto, (se necessario aggiungete qualche cucchiaio d'acqua).

Pochi secondi prima della fine della cottura ho unito l'insalata e ho mescolato delicatamente x farla insaporire.

Ho portato a ebollizione un tegame con acqua salata e ho versato la pasta facendola cuocere x pochissimi minuti, l'ho poi scolata e versata nel tegame con le verdure.
Ho mescolato delicatamente e ho versato nel piatto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....   FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Icon_minitime1Gio Giu 07, 2012 4:34 am

cat

Gnam Gnam Lulu!!!!!!!!!!!

Sabato la provo di sicuroFUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... 256784 FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....   FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Icon_minitime1Gio Giu 07, 2012 4:41 am

Figurati Gloria!!!!

Grazie a te x il polpettone, era ottimo e l'ho pubblicato anche sul mio blog, citando il tuo nome FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... 931348
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....   FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Icon_minitime1Gio Giu 07, 2012 5:02 am

ottima idea Lu! la proverò alla prima occasione di pasta! FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... 256784
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....   FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
FUSILLI INTEGRALI CON LATTUGA E PEPERONE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fusilli Integrali Con Caprino E Asparagi....
» vellutata di lattuga
» spaghetti integrali alla norma
» farfalle integrali con carciofi, tonno e pomodorini
» crackers integrali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: