Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Le mie piadine a basso Ig...

Andare in basso 
+2
alba2309
Lisa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 4:27 am

Le mie piadine...ricetta (12 piadine)

500 gr di fiberfarina

300-350 ml di acqua

1 cucchiaino di sale

4 cucchiai d'olio evo

Impastare gli ingredienti.Dalla palla ottenuta tagliarne un pezzo e col mattarello stendere la piadina in modo sottile e così via per tutto l'impasto..Far cuocere in una pentola antiaderente senza olio per pochi minuti rigirandola più volte.Le mie piadine a basso Ig... 954891935



Se vogliamo togliere l'olio otterremo un ottimo chapati,pane indiano che si gonfia tantissimo!!!Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 4:29 am

ciao Lisa,
va bene anche la farina di ceci o di soya? in questo caso vanno bene sempre (anche in pasto PL?)
Grazieeeee!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 4:32 am

alba2309 ha scritto:
ciao Lisa,
va bene anche la farina di ceci o di soya? in questo caso vanno bene sempre (anche in pasto PL?)
Grazieeeee!!! Very Happy

Ciao Alba,con queste due farine non le ho mai fatte ...ceci e soya hanno un Ig inferiore a 35 quindi ok!!!Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:03 am

alba2309 ha scritto:
ciao Lisa,
va bene anche la farina di ceci o di soya? in questo caso vanno bene sempre (anche in pasto PL?)
Grazieeeee!!! Very Happy

saluto non credo che queste 2 farine riescano a reggere la lavorazione...
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:13 am

ok grazie... allora ho un problema :-)
come posso usare le farine di soya e di ceci?
grazie belleeee!
Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:20 am

Guarda nelle apposite sezioni..mi vengono in mente crepes di ceci,pancakes...Le mie piadine a basso Ig... 954891935 Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:39 am

Anche la farinata di ceci è ottima..Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
alba2309
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 43
Località : Firenze

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 5:42 am

ok grazie, adesso cerco nelle ricette!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mar Mag 08, 2012 11:46 am

Grazie Lisa sei un mito!!! ma grazie
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 4:30 am

Magari è una domanda scema....ma mi chiedo....Visto che comunque il pane integrale alla mattina si può mangiare a colazione, non si possono fare queste piadine usando la farina integrale? magari mescolandola con crusca di grano o di aveva....

Ho detto una cavolata?

non capisco se c'è differenza fra 100 gr di pane integrale e 100 gr di piadina con farina integrale x esempio scratch
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:08 am

lulu ha scritto:
Magari è una domanda scema....ma mi chiedo....Visto che comunque il pane integrale alla mattina si può mangiare a colazione, non si possono fare queste piadine usando la farina integrale? magari mescolandola con crusca di grano o di aveva....

Ho detto una cavolata?

non capisco se c'è differenza fra 100 gr di pane integrale e 100 gr di piadina con farina integrale x esempio scratch

essendo tu in una potenziale fase 2 perchè no??!! quando la mattina tosti il pane ne abbassi un po- l-ig.. ma facendo le piadine con farine integrale e crusca resteresti sempre nei 50, quindi va benone! spero di aver chiarito il dubbio! Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:15 am

lulu ha scritto:
Magari è una domanda scema....ma mi chiedo....Visto che comunque il pane integrale alla mattina si può mangiare a colazione, non si possono fare queste piadine usando la farina integrale? magari mescolandola con crusca di grano o di aveva....

Ho detto una cavolata?

non capisco se c'è differenza fra 100 gr di pane integrale e 100 gr di piadina con farina integrale x esempio scratch

Ciao Lulu...la piadina è impastata con dell'olio,il pane no...

Potresti fare del Chapati che è sempre una piadina-tipo- ma è senza olio!!!Le mie piadine a basso Ig... 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1Mer Mag 09, 2012 5:40 am

Grazie Cri e Lisa, siete sempre super disponibili Le mie piadine a basso Ig... 376774

Cri, infatti mi era venuto in mente, dopo aver scritto il post, che la differenza poteva essere proprio nella tostatura del pane che invece nella piadina non c'è. Magari posso alternarli a colazione

Lisa, ecco invece a questa cosa non avevo proprio pensato. Pensa che leggevo gli ingredienti e non notavo il discorso dell'olio. Che furba eh?

Grazie tesorine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie piadine a basso Ig... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie piadine a basso Ig...   Le mie piadine a basso Ig... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie piadine a basso Ig...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piadine
» piadine fiberpasta
» info piadine
» Bretzel a basso ig!
» Sito ricette basso indice glicemico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: