Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domanda: come cuocere l'orzo mondo?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

domanda: come cuocere l'orzo mondo? Empty
MessaggioTitolo: domanda: come cuocere l'orzo mondo?   domanda: come cuocere l'orzo mondo? Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 5:25 am

Non l'ho mai fatto! trucchi? consigli??????? l'avete mai cotto al microonde?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domanda: come cuocere l'orzo mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo?   domanda: come cuocere l'orzo mondo? Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 5:58 am

ciao Diana, io preparo mezzo kg per volta di orzo mondo.. lo metto a bagno la sera prima poi lo cuocio in pentola a pressione per 20 minuti.. resta bello croccante.. poi lo porziono e metto in freezer.

a me piace molto fatto a crocchette.. trovi una ricetta mia in quelle personali.. oppure faccio una specie di paella.. molto buona!

usalo anche come fosse un riso.. con verdura e pesce è ottimo.. anche così senza niente, a dire la verità! domanda: come cuocere l'orzo mondo? 54967
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

domanda: come cuocere l'orzo mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo?   domanda: come cuocere l'orzo mondo? Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 6:27 am

cri845 ha scritto:
ciao Diana, io preparo mezzo kg per volta di orzo mondo.. lo metto a bagno la sera prima poi lo cuocio in pentola a pressione per 20 minuti.. resta bello croccante.. poi lo porziono e metto in freezer.

a me piace molto fatto a crocchette.. trovi una ricetta mia in quelle personali.. oppure faccio una specie di paella.. molto buona!

usalo anche come fosse un riso.. con verdura e pesce è ottimo.. anche così senza niente, a dire la verità! domanda: come cuocere l'orzo mondo? 54967


grazie! infatti io ne ho messo in ammollo mezzo kg e lo cucino stasera, lo metto poi in frigo e lo consumo pian piano! magari potrei mangiarne anche qualche cucchiaio in bianco come accompagnamento alla carne in un pranzo PL no?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domanda: come cuocere l'orzo mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo?   domanda: come cuocere l'orzo mondo? Icon_minitime1Lun Apr 16, 2012 12:50 pm

Diana4ever ha scritto:

grazie! infatti io ne ho messo in ammollo mezzo kg e lo cucino stasera, lo metto poi in frigo e lo consumo pian piano! magari potrei mangiarne anche qualche cucchiaio in bianco come accompagnamento alla carne in un pranzo PL no?

certo che si! domanda: come cuocere l'orzo mondo? 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda: come cuocere l'orzo mondo? Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda: come cuocere l'orzo mondo?   domanda: come cuocere l'orzo mondo? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domanda: come cuocere l'orzo mondo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per quanto tempo bisogna cuocere...
» domanda
» domanda per il pranzo
» domanda la pilosella
» crespelle domanda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: