Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Aiuto nuove amiche!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Ven Mar 30, 2012 10:39 am

Ciao Ragazze,
sono nuova da queste parti, devo perdere 5 o 6 kg e casualmente sono approdata sul sito Montignac e poi qui.

Ho un sacco di confusione in testa (anche perchè su internet si legge tutto e il contrario di tutto)! Mi aiutate?
Ho letto il libro "La dieta Montignac" ma a dire il vero non l'ho trovato molto chiaro.
A dire il vero è da un paio di settimane che provo a farla ma deve esserci qualcosa che snagòio visto che non perdo mezzo etto...

La cosa che ho capito e mi è chiara è che non si possono mangiare alimenti al di sopra dell'IG 35. Almeno nella fase 1.
E fin qui...
Ho capito che si possono fare a settimana tre pasti PG e che in questo pasto ai carboidrati ad alto contenuto di fibre (integrali) non posso associare grassi o proteine. Giusto?
Gli altri pasti (PL) si basano sul consumo di tanta verdura, proteine (uova, carne o pesce) e un dessert (cioccolato o frutta). Giusto?

In tutto questo i formaggi quando li posso mangiare? Io ho sempre saputo che non va bene mangiarli insieme alla carne...

E per la frutta secca come vi regolate? Si può mangiare in fase 1 o è meglio di no?
Voi fate 3 o 4 pasti al giorno?
Se mi viene un attacco improvviso di fame (sempre dopo le 18) cosa posso mangiare per arrivare a cena?


GRAZIE A TUTTE!
Adesso vado a leggermi un po' dei vostri menù nella speranza che tutto mi diventi chiaro!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Ven Mar 30, 2012 1:15 pm

ciao e benvenuta,
la frutta secca puoi mangiarla (mandorle, pistacchi, noci, nocciole) NO datteri
è ottima per gli attacchi di fame improvvisi.

i formaggi puoi mangiarli in un pranzo PL (il sito ufficile dice non più di 2 al dì)

le colazioni sono in genere PG, così come le cene, ciò non toglie che puoi fare anche cene PL con verdura e pesce (evita i formaggi, le uova, la cioccolata e le carni rosse di sera!!)

in fase I si possono consumare alimenti con i.g. fino a 50 SOLO nei pasti PG


Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Ven Mar 30, 2012 11:20 pm

Quindi riassumendo...
Non è vero che i pasti PG sono solo 3 alla settimana...Ma in teoria ogni sera dovrebbe essere un pasto PG (o PL con pesce e verdure). Pensare che ero convinta dell'esatto contrario... Aiuto nuove amiche! 500868

In un pranzo PL al posto della frutta o del cioccolato/dessert posso mangiare, ad esempio un pezzetino di grana o di groviera. Magari posso sporcarlo appena appena di marmellata Rigoni? Aiuto nuove amiche! 376774

Nei pasti PG, mi pare d'aver capito che posso condire, ad esempio la pasta integrale, con un sugo al pesce, è vero?


Per il momento grazie, grazie, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Sab Mar 31, 2012 4:57 am

peppina ha scritto:
Quindi riassumendo...
Non è vero che i pasti PG sono solo 3 alla settimana...Ma in teoria ogni sera dovrebbe essere un pasto PG (o PL con pesce e verdure). Pensare che ero convinta dell'esatto contrario... Aiuto nuove amiche! 500868

In un pranzo PL al posto della frutta o del cioccolato/dessert posso mangiare, ad esempio un pezzetino di grana o di groviera. Magari posso sporcarlo appena appena di marmellata Rigoni? Aiuto nuove amiche! 376774

Nei pasti PG, mi pare d'aver capito che posso condire, ad esempio la pasta integrale, con un sugo al pesce, è vero?


Per il momento grazie, grazie, grazie!

esatto ok.. , ma non abusare tutti i giorni di formaggi altrimenti rallenti il dimagrimento
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Dom Apr 01, 2012 11:52 pm

peppina ha scritto:
Ciao Ragazze,
sono nuova da queste parti, devo perdere 5 o 6 kg e casualmente sono approdata sul sito Montignac e poi qui.

Ho un sacco di confusione in testa (anche perchè su internet si legge tutto e il contrario di tutto)! Mi aiutate?
Ho letto il libro "La dieta Montignac" ma a dire il vero non l'ho trovato molto chiaro.
A dire il vero è da un paio di settimane che provo a farla ma deve esserci qualcosa che snagòio visto che non perdo mezzo etto...

La cosa che ho capito e mi è chiara è che non si possono mangiare alimenti al di sopra dell'IG 35. Almeno nella fase 1.
E fin qui...
Ho capito che si possono fare a settimana tre pasti PG e che in questo pasto ai carboidrati ad alto contenuto di fibre (integrali) non posso associare grassi o proteine. Giusto?
Gli altri pasti (PL) si basano sul consumo di tanta verdura, proteine (uova, carne o pesce) e un dessert (cioccolato o frutta). Giusto?

In tutto questo i formaggi quando li posso mangiare? Io ho sempre saputo che non va bene mangiarli insieme alla carne...

E per la frutta secca come vi regolate? Si può mangiare in fase 1 o è meglio di no?
Voi fate 3 o 4 pasti al giorno?
Se mi viene un attacco improvviso di fame (sempre dopo le 18) cosa posso mangiare per arrivare a cena?


GRAZIE A TUTTE!
Adesso vado a leggermi un po' dei vostri menù nella speranza che tutto mi diventi chiaro!

Aiuto nuove amiche! 65578
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 9:59 am

Grassieee!!
Torna in alto Andare in basso
Fra
------------
------------



Femmina Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.03.12
Località : Rimini

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 10:49 am

Ciao ragazze, mi e' venuto un dubbio proprio sta sera mentre cucinavo riso integrale per la cena... Posso condirlo con un po' di parmigiano reggiano o no? Grazie in anticipo! Francesca
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1Gio Apr 12, 2012 10:51 am

Fra ha scritto:
Ciao ragazze, mi e' venuto un dubbio proprio sta sera mentre cucinavo riso integrale per la cena... Posso condirlo con un po' di parmigiano reggiano o no? Grazie in anticipo! Francesca

pasto pg.. il riso basmati integrale ha ig 45, quindi pochissimi grassi... un filo di olio e non parmigiano! si a verdura e pesce però! Aiuto nuove amiche! 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto nuove amiche! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto nuove amiche!   Aiuto nuove amiche! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto nuove amiche!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma solo io ciò le amiche ottuse?
» NUOVE CONVENZIONI
» Considerazioni per le nuove arrivate
» aiuto!
» aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: