Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Salsa guacamole con il bimby

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Mar 28, 2012 9:34 am

Salsa Guacamole
Questa salsa è la famosa salsa d'avocado che serve per accompagnare le tortillas,le tipiche patatine messicane triangolari. Noi la useremo per il pinzimonio evitando così l'olio.Dose per una piccola ciotola quadrata 10 x 10 ( non è che la dovete cuocere! E' solo per dare un' idea di quanta salsa potete ottenere!...la ciotola colma naturalmente)
Ingredienti: avocado medio bello maturo (...toccandolo dovete sentirlo pressochè con la buccia che affonda nella polpa),1/4 di cipolla piccolo/media, succo di 1/2 limone (per non farla scurire), 2 pomodori (80 g circa),1 mini spicchio d'aglio, 2 rametti di coriandolo (varietà del prezzemolo,ma profumato tantissimo), io ho usato il prezzemolo, 1 pezzetto di peperoncino fresco, quello verde (togliendo i semini...),1 pizzico di peperoncino in polvere,pepe,sale a gusto.
Dividete l'avocado e con un cucchiaino scavate tutta la polpa e mettetela nel bimby, aggiungete il succo del limone, i pomodori tagliati a pezzettini (dopo aver tolto i semini, la buccia e scolato l'acquetta),la cipolla tagliata sottile,l’aglio,il coriandolo, il peperoncino, un pizzico di peperoncino in polvere o la paprica, il pepe, il sale e frullate a velocità 6 per qualche minuto.Il tempo dipende da quanto la volete liscia, ma è buona anche se si sente qualche pezzettino dei diversi ingredienti.OTTIMA!!!Preparata così è risultata uguale alla guacamole che ho provato nei ristoranti messicani. L'unica cosa che ho aggiunto di mio oltre alle solite spezie è stato l’origano. Se volete provare anche voi siete liberi di farlo. L'ho usata in pinzimonio con sedano, carote e finocchi era divina!!!Naturalmente si può usare un frullatore, se non si ha il bimby.Buon appetito!!!
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Mar 28, 2012 10:15 am

Ma che bella ricetta grazie!!!!

proverò a farla con il frullatore normale.
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 7:40 am

infatti va benissimo il frullatore, anche perchè non deve essere molto liscia, è piacevole anche se si sentono in bocca dei pezzettini dei diversi ingredienti Salsa guacamole con il bimby 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 12:09 pm

devo ripetermi ... adoro Isa e le sue ricette .... sagace sagace
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 12:24 pm

Ci possiamo intingere anche le chips di tofu.... cosi' sembra un vero aperitivo.... Ma solo per un aperivo prima di pranzo PL visto che l'avocado e' molto grasso.

Magari x l'aperitivo della sera si puo' preparare la salsa rossa piccante ...sempre con le chips di tofu.... Delizia!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 12:27 pm

elynerix ha scritto:
Ci possiamo intingere anche le chips di tofu.... cosi' sembra un vero aperitivo.... Ma solo per un aperivo prima di pranzo PL visto che l'avocado e' molto grasso.

Magari x l'aperitivo della sera si puo' preparare la salsa rossa piccante ...sempre con le chips di tofu.... Delizia!!!! Very Happy

sei superlativa .... verrei in emilia solo per farmi stò aperitivo con te...
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 12:29 pm

ciao,

l'ho fatta ed è venuta veramente buonissima!!!!!

grazie della ricetta super.

voglio provare a preparare le fajtas di pollo con i peperoni e le cipolle e accompagnarle con questa salsa.

ciuppi
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 12:58 pm

Grazie Ciprova Very Happy
Mhhhh... Ottima idea le Faijtas di pollo...
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Mer Apr 04, 2012 2:40 pm

Grazie Francesca, sono contenta di farti cosa gradita quando mi capita di sperimentare qualche ricetta nuova, ne abbiamo bisogno per variare i nostri menù, anch'io attingo molto dal forum.Ma secondo voi questa salsa non va bene per la cena?io l'ho usata per cena come pinzimonio con carote crude, sedano e finocchi. Mi piace l'idea di usarla con le cips di tofu, credo sia un buon abbinamento,invece non conosco le faijtas,come si preparano?
Torna in alto Andare in basso
ciuppi
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 54

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 5:49 am

ciao,

Le fajtas è un piatto messicano, sono striscioline di carne (pollo o manzo) cotte con cipolle e peperoni molto gustose. Al ristorante le servono con le tortillas (che però non sono ammesse e che possiamo sostituire con crepes di farina di ceci), con guacamole, fagioli rossi e panna acida(da evitare).

A casa non le ho mai fatte, ho cercato qualche ricetta su internet, questa mi sembra essere non male. La proverò

Ingredienti: 1 mazzetto di coriandolo fresco 1 o 2 spicchi d'aglio 1 lime 1 o 2 petti di pollo, a seconda della loro grandezza 1 o 2 cipolle grosse 1 o 2 peperoni, preferibilmente uno rosso e uno verde.

Svolgimento: Tritate il coriandolo e mettetelo in una ciotola, aggiungeteci il succo del lime ben spremuto, l'aglio tagliato in pezzetti grossolani, sale, pepe e olio quanto basta per fare un bell'intingolo. Se poi l'avete, aggiungeteci un pizzico di cumino in polvere che da quel che in più. Tagliate il petto di pollo in strisce. Ponetelo in un piatto o una vassoietto un po' profondo e ricopritelo con l'intingolo preparato prima, copritelo e mettete il tutto a marinare in frigorifero per qualche oretta. Quando è il momento cucinare, tirate fuori il pollo dal frigorifero, intanto tagliate le cipolle ad anelli o a mezzi anelli e i peperoni a strisce. Scaldate dell'olio in una padella e buttateci le cipolle tenendo il fuoco basso, in modo da stufarle e non dorare! Importante: aggiungete dal sale e fate cuocere per un 5-10 minuti. Quando iniziano ad avere una consitenza più morbida e non più croccante (come se fossero ancora crude) aggiungeteci il peperone tagliato e fate cuocere per un 5-10 minuti (fate un po' voi, fate conto che poi cuociono anche dopo, quando si aggiunge il pollo). Aggiungeteci il pollo che avete fatto marinare, senza però tutto l'intingolo di marinatura, solo un pò (casomai ne aggiungerete altro dopo durante la cottura se vedete che si sta seccando). Terminate la cottura.

ciao

ciuppi
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 8:21 am

io uso molto il petto di pollo per questioni pratiche e credo che proverò la tua ricetta Salsa guacamole con il bimby 256784 Ciuppi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salsa guacamole con il bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Salsa guacamole con il bimby   Salsa guacamole con il bimby Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salsa guacamole con il bimby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guacamole
» Gelato alla frutta Bimby
» bimby e ab rocket
» FARINATA CON BIMBY
» Pizza integrale bimby

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: