Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 12 dicembre

Andare in basso 
+6
elynerix
tzatziki
lulu
Grazzy
cri845
Ciprova
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 9:07 pm

buon giorno a tutti,
oggi mi aspetta una giornata tipo Desperate HouseWives affraid lunedì 12 dicembre Ko11
sono già in piedi, posto e vado ai miei doveri ....

in tanto comincio con una camionata di buoni propositi .... quindi gente, oggi è lunedì, mancno 15 gg prima delle abbuffate lunedì 12 dicembre Gnammy7.... mettiamoci sotto, in riga, niente sgarri OOOOOOOOOKKKKKKKKKK ???? !!!!!

cola: 2 clementine, latte scremato, caffè deca, panne int. rigoni

pranzo: pollo al curry con broccoli e bieta, arance

tè delle 5

cena: minestra di lenticchie + verdura

a Roma c'è il diluviolunedì 12 dicembre Holiday21
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 9:14 pm

un pensiero naturalmente và a Lisa ed al suo bimbo
lunedì 12 dicembre 1205852945-Panda6

AUGURI SINCERI di pronta guarigione
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 9:59 pm

buongiorno Francy! eravamo in piedi alla stessa ora!!! sto facendo colazione e poi vado a svegliare mio marito..

niente sgarri fino a Natale, dai che sei già a metà dell'opera.. buon lavoro!

colazione: solita

pranzo: fette di melanzane al forno

radicchio

tofu al pomodoro

cena: da vedere a che ora arriveremo a casa.. se troppo tardi frutta..

buona giornata!! lunedì 12 dicembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy


Femmina Sagittario Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 53
Località : Brianza

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 10:35 pm

Buon giorno a tutti e un augurio speciale a lisa per il suo bimbo....

Col, solita

Pranzo e cena da definirsi...

Vi aggiornerò
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 11:02 pm

Buongiorno a tutte/i,qua piove,che rompimento!!!!diluvia da stanotte,stamani presto mi aveva illuso invece da poco più di mezz'ora ha ripreso a piovere....

Io vi ho battuto come orario di "sveglia",sono alzata dalle 4 e 45 xchè il mio cane più vecchiarello ha iniziato a piangere x uscire.Ormai sono diversi mesi che non mi alzo più tardi delle 5 e 30,ma stamani ha battuto il suo record!!!!

Non conosce domeniche,nè feste di alcun genere,tutte le mattine sveglia all'alba!!!!

Ieri ho dimenticato di postare il menù,vado subito a scriverlo nel post giusto,intanto scrivo qua quello di oggi....

Colazione: 1 tazza di thè verde con fruttosio + meno di metà vasetto di yogurt Fage 0% (circa 60 gr) con fruttosio + 1 vasetto di yogurt soyasun albicocca + fette simil Wasa con marmellata Rigoni albicocca s.z.

Spuntino: 10 mandorle + 1 tazza di thè verde con fruttosio

Pranzo: finocchio crudo + prosciutto cotto + miniporzione di parmigiano reggiano + lenticchie lesse + 1 tisana dopopasto con fruttosio

Merenda: cioccolata fondente 70% + 1 vasetto di yogurt soyasun ai frutti di bosco + 1 mela + 1 tazza di tisana con fruttosio

Cena: Quinoia con sugo di peperoni + mele cotte s.z.

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio

Fruttosio: 2 bustine

-------------------

Baciotti a tutte/i e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Dom Dic 11, 2011 11:08 pm

Un fortissimo abbraccio a Lisa e suo figlio.Vi mando tanti incrocini porta-fortuna tutti x voi!!!!

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxx

Un bacione grande,grande
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 12:22 am

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana!
Prima di tutto un abbraccio forte a Lisa e al suo cucciolo, in bocca al lupo perchè tutto si risolva per il meglio e nel più breve tempo possibile.
Il menù di oggi:
COLAZIONE crostini di segale integrale comprati all'Ikea, Rigoni arance amare, caffè con fruttosio.
PRANZO bistecca alla griglia, insalata verde, formaggio.
CENA quinoa con ratatouille di verdure.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 2:09 am

Buongiorno!!!
Stamattina mi sono svegliata con le migliori intenzioni.... Via che si ricomincia a Montignaccare come si deve,senza sgarrare!

Colazione: 1 mela, 1 pema abbrustolito con rigoni alle fragole,the leggero
Spuntino: forse la composta di fragole di cui ho chiesto nel post apposito.
Pranzo: ancora non so, probabilmente tonno oppure salmone affumicato e carote crude, magari un pezzetto di seitan.
Spuntino?
Cena: fiberpasta e broccoli (slurp)
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 4:20 am

A proposito di sgarri, chiedo a chi ha più esperienza e segue Montignac da tanto... Come si gestiscono gli sgarri natalizi? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 4:51 am

tzatziki ha scritto:
A proposito di sgarri, chiedo a chi ha più esperienza e segue Montignac da tanto... Come si gestiscono gli sgarri natalizi? Very Happy

bisogna prevederli e quindi andare ai ripari prima!! mangia sempre prima dello sgarro cibi a basso ig.. e i pasti prima e dopo cerca di farli senza grassi.. quindi via libera a legumi, pesce e verdura...

se vuoi metti qualche esempio di sgarro e poi vediamo come fare.. può essere utile per tutte!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 5:26 am

Cris guarda io posso scriverti un menù tipico di Natale a casa dei miei,xchè è uguale tutti gli anni,quindi lo so già.

Pranzo:

antipasto composto da tartine con burro e tonno,decorate con giardiniera sotto aceto o olive verdi. Grissini con affettati misti (prosciutto crudo,prosciutto cotto,salame,coppa)

Primo piatto: tordellini in brodo di carne ( i tordellii sono fatti cosi,il ripieno è fatto di carni miste manzo,maiale,vitello e pollo + prosciutto cotto + bieta + formaggio grattugiato + uova.Mentre il brodo è fatto con gallina lessa e cima di vitella (non so come si chiama dalle vostre parti,qua dicono pancetta o tasca ripiena.Praticamente è una parte di carne che viene farcita con il riipieno usato nei tordellini e che viene poi servita a fette come secondo piatto).

Secondo piatto: la carne ripiena che vi dicevo + insalata varia + verdure fritte (zucchine + carciofi + cardi) + agnello fritto (che io non mangio mai xchè xchè sono contraria a mangiarlo,mi fa troppo senso).

Come dolci di solito c'è il classico pandoro,poi frutta secca.

Alla sera a cena di solito c'è arrosto o di maiale o di vitella cotto in forno con patate

Io ho già eliminato dalla mia lista,tutte le verdure fritte anche se le adoro.Però non potrò evitare il primo piatto cioè i tordellini in brodo.

e alla sera a cena eviterò le patate al forno.

Altri consigli?

solo a leggere ho preso 2 kg!!!!

alla Vigilia non ho problemi xchè sono a casa quindi faccio ciò che voglio e cosi forse anche a S. Stefano (a meno che non ci siano inviti da parte di mia suocera all ultimo minuto)

Dimenticavo di dirvi che non usano nulla di integrale,quindi le tartine sono fatte con classico pane carrè e i tordellini sono fatti con farina bianca


Ultima modifica di lulu il Lun Dic 12, 2011 5:28 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 5:26 am

cri845 ha scritto:
tzatziki ha scritto:
A proposito di sgarri, chiedo a chi ha più esperienza e segue Montignac da tanto... Come si gestiscono gli sgarri natalizi? Very Happy

bisogna prevederli e quindi andare ai ripari prima!! mangia sempre prima dello sgarro cibi a basso ig.. e i pasti prima e dopo cerca di farli senza grassi.. quindi via libera a legumi, pesce e verdura...

se vuoi metti qualche esempio di sgarro e poi vediamo come fare.. può essere utile per tutte!!

Ehehehehh... lo sgarro natalizio è il panettone! g58
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 5:35 am

lulu ha scritto:


antipasto composto da tartine con burro e tonno,decorate con giardiniera sotto aceto o olive verdi. Grissini con affettati misti (prosciutto crudo,prosciutto cotto,salame,coppa)

Primo piatto: tordellini in brodo di carne ( i tordellii sono fatti cosi,il ripieno è fatto di carni miste manzo,maiale,vitello e pollo + prosciutto cotto + bieta + formaggio grattugiato + uova.Mentre il brodo è fatto con gallina lessa e cima di vitella (non so come si chiama dalle vostre parti,qua dicono pancetta o tasca ripiena.Praticamente è una parte di carne che viene farcita con il riipieno usato nei tordellini e che viene poi servita a fette come secondo piatto).

Secondo piatto: la carne ripiena che vi dicevo + insalata varia + verdure fritte (zucchine + carciofi + cardi) + agnello fritto (che io non mangio mai xchè xchè sono contraria a mangiarlo,mi fa troppo senso).

Come dolci di solito c'è il classico pandoro,poi frutta secca.

A grandi linee è quello che di solito facciamo anche noi per il pranzo di natale...
antipasti: salumi, insalata russa fatta in casa (un'alternativa potrebbe essere farla senza patate aggiungendo magari il cavolfiore, oppure una capricciosa con salsa tonnata e listarelle di prosciutto), qs. anno eviterò le tartine.
primo: di solito raviolini in brodo, qs. li eviterò.
secondo: tacchino ripieno (senza castagne) con contorni di verdure... beh, qui c'è l'imbarazzo della scelta.
dessert: tagliere di formaggi con mostarda (qs. volta SENZA mostarda), panettone/pandoro con crema di mascarpone, frutta secca.
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 5:52 am

Salve a tutti.... un augurio particolare a Lisa e a suo figlio... spero le cose si sistemino al più presto.... lunedì 12 dicembre 54967

Colazione: 1 mela, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1

Pranzo: filetti di sgombro, broccoletti passati in padella, melanzane arrostite, 1 pezzetto di emmenthal

Cena: minestra di lenticchie con orzo, 1 pera cotta
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 6:39 am

aggiorno...
Lo spuntino della mattina l'ho fatto alle 12.30: alcune mandorle e 2 quadretti di cioccolata 90%,acqua
Pranzo: l'ho fatto ora che sono le 15.28.... carote crude, salmone affumicato e un bel bicchiere di kefir d'acqua
Penso che salterò lo spuntino del pomeriggio, vista l'ora
Cena: confermo fiberpasta con i broccoli aglio,olio(poco) e peperoncino....e magari ci aggiungo anche qualche cucchiaio di lenticchie.

Oggi finalmente Monty come si deve!!!

Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 8:27 am

cat ciao a tutte

sono decisamente in ritardo ....... ma è stata una mattinata moolto complicata. Effetivamente è stato tutto il fine settimana un po' difficile, sono arrivati i mobili....caosssss sono stanchissima!!!!

colazione ceffe latte di soia ed albicocche disidratate

panzo bresaola con rucola e poco grana frutta cotta

cena crepes di ceci e verdure tante tante...

kisslunedì 12 dicembre 54967
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 8:43 am

Ciao a tutte! Scusate la latitanza ma.sono evaporata per il ponte..qualche mini sgarro in questi gg che però a giudicare dalla bilancia non ha fatto grossi danni! royales
Ecco il menu di oggi:

Colazione: fage con cacao in polvere e fruttosio + caffe
Pranzo: 2uova sode + 60gr tonno + insalata + 2clementine + caffe
Cena: penso pesce con verdure, vediamo
Spuntino: prugne secche

saluto [i]
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Lun Dic 12, 2011 10:40 pm

ragazze, se posso darvi un consiglio e non offendete le persone che vi ospitano, cercate di evitare tartine ed i primi... ok a salumi, verdura e secondo.. e poi potete mangiare una fetta di panettone o pandoro.. la sera prima e la stessa magari state leggere.. un po' di frutta o legumi senza olio o altro tipo di grasso... poi se volete mangiare tutto non credo che per una volta sia così deleterea.. l'importante è che non lo facciate da qui all'epifania!! lunedì 12 dicembre 54967
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 13, 2011 2:13 am

Ciao a tutte,
eccomi un po in ritardo!

Innanzitutto un pensiero per Lisa e il suo bimbo che speriamo stia presto meglio g60

Ieri per me è stata una giornata devastante dal punto di vista degli sgarri...per fortuna stamattina mi è venuto il ciclo e con esso è scomparsa la voracità degli ultimi due giorni.

Penso sia cmq giusto elencare quello che mi sono ingurgitata ieri...almeno come monito. Il prossimo ciclo mi organizzerò con qualche erbetta naturale che sedi un po' la fame g28

precolazione:
2-3 arance

colazione:
4 fette di pane integrale bio + rigoni mirtilli rossi
1 fage 0% con rigoni mirtilli rossi
3 tazze di the verde

spuntino:
3 tazze di the verde

pranzo:
vellutata di zucchine
datterini rucola cannellini e 70 gr di bresaola + evo e balsamico
1 dek

'merenda' h18:
8 mozzarelline di bufala campana con pomodorini + evo
'cena' dopo un'oretta:
4 fette di pane integrale con margarina di soia
tisana zenzero e limone

6 clementine
1 tavoletta di ciocco fondente 70% > 100 gr
6-8 noci di grenoble

da oggi LIGIA!
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1Mar Dic 13, 2011 2:18 am

cri845 ha scritto:
ragazze, se posso darvi un consiglio e non offendete le persone che vi ospitano, cercate di evitare tartine ed i primi... ok a salumi, verdura e secondo.. e poi potete mangiare una fetta di panettone o pandoro.. la sera prima e la stessa magari state leggere.. un po' di frutta o legumi senza olio o altro tipo di grasso... poi se volete mangiare tutto non credo che per una volta sia così deleterea.. l'importante è che non lo facciate da qui all'epifania!! lunedì 12 dicembre 54967

Cri, grazie per i tuoi consigli, preziosi come sempre! saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 12 dicembre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 12 dicembre   lunedì 12 dicembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 12 dicembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì 23 dicembre
» lunedi 15 dicembre
» Lunedì 1° dicembre
» lunedì 17 dicembre
» lunedì 28 dicembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: