Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 18 novembre

Andare in basso 
+13
tzatziki
Barby79
stellina88
veryy83
elynerix
Cinnamon
cica976
Lisa
federica
Anny
lulu
Grazzy
cri845
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 9:53 pm

buongiorno! finalmente venerdì.. è stata una settimana di lavoro intenso e penso che questo ritmo continuerà almeno fino a fine anno.. ma non mi lamento, visto che non abbiamo problemi di lavoro, anzi..

colazione: solita

pranzo:
3 fette di melanzane al forno
cappuccio con luganega e lenticchie e cotechino

cena
broccoli
spaghetti integrali con spaga e muggine venerdì 18 novembre 954891935

buona giornata.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy


Femmina Sagittario Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 53
Località : Brianza

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 10:49 pm

Buon giorno cri e buon giorno a tutti


Colazione decaffelatte con fette biscottate

Pranzo, vedrò cosa scegliere in trattoria, oggi pranzo con degli amice

Cena, carote e zuppa di ceci

Spunt, mele disidratate

cuoricini
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 10:55 pm

Buongiorno a tutte/i,qua sereno e freddino,dicono inizierà a peggiorare da lunedi.Peccato si sta cosi bene con questo bel sole!!!!

Ciao Cris,anch io sono contenta che sia quasi finita questa settimana,è stata stancante sia dal punto di vista fisico che psico,quindi ho proprio bisogno di staccar la spina nel we.

Ecco il mio menù di oggi....

Colazione: 1 mela + 1 arancia + latte di soia + fette simil Wasa + marmellata Rigoni albicocca s.z.

Spuntino: 1 mela + 1 thè verde con fruttosio

Pranzo: insalata + finocchio + nasello lesso + yogurt fage 0% con fruttosio

Merenda: cioccolata fondente + 1 tazza di thè al limone con fruttoso + 1 arancia

Cena: riso integrale con sughetto di lenticchie verdi + mela cotta s.z.

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio

Fruttosio: 1 bustina e mezzo x tutto il menù

--------------

Baciotto a tutte/i e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:19 pm

Giorno mondo!!!

Una sola parola: E' Venerdì yheaaaa venerdì 18 novembre 671437

anche se prevedo un week con 2000 cose da fare....

Aggiorno ieri prima di andare a correre 10 mandorle

CENA : 100 gr spaghetti integrali con zucchine e pesce

COL solita

PRANZ zucchine pesce e sardine sgocciolate

SPUNT:Mandorle?

CENA con colleghi in agriturismo... cercherò di restare più Monty possibile!!!

Un bacione
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:34 pm

Buongiorno ci sono anche io stamattina!!!!la mia bimba mi ha svegliata alle 6 e non c'è più stato verso di farla dormire...

col latte wasa e rigoni.

pranzo pollo con cavolo lesso e insalata

mela yogurt e noci

cena sono fuori per una pizza con gli amici...se non opto per pesce mangerò prima della pizza una bella insalata per abbassare ig come mi ha sugg cri.

un'info:il pane di segale è v enuto buono come sapore ma un po' duro,cm posso farlo pe migliorare?ho letto tante cose qua sul forum che ho fatto un po' di confusione.questo me l'han fatto miei cognati con la macchinetta,sarebbe meglio aggiungere altra farina o degli albumi?grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:50 pm

federica ha scritto:

un'info:il pane di segale è v enuto buono come sapore ma un po' duro,cm posso farlo pe migliorare?ho letto tante cose qua sul forum che ho fatto un po' di confusione.questo me l'han fatto miei cognati con la macchinetta,sarebbe meglio aggiungere altra farina o degli albumi?grazie

ciao Federica.. io il pane di segale lo faccio a mano perchè con la macchinetta non riesco ad impastarlo bene.. metto farina, lievito, albumi e poi inizio ad impastare a mano.. sembra di impastare cemento!!! non resta un impasto liscio e lavorabile come le altre farine.. lo metto in uno stampo da plumcake e lo lascio lievitare coperto per 4 o 5 ore.. poi accendo il forno al massimo, quando lo inforno abbasso a 160° e lo metto verso il fondo del forno.. e poi lo cuocio da un'ora ad un'ora e mezza, dipende molto dall'umidità presente nell'impasto... quando pianti il coltello per vedere se è cotto la lama resta leggermente umida.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:54 pm

Buongiorno!!Freddissimo stamane però soleggiato!

1 kiwi zg

pane fiber con Rigoni

latte e yogurt di soia

the verde al mandarino

finocchi crudi

fesa di tacchino alla piastra

peperonata

1 sfoglia di cioccolato fondente

zuppa di legumi

mela cotta

tisanavenerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:56 pm

Lisa ha scritto:
Buongiorno!!Freddissimo stamane però soleggiato!

ciao Lisa.. state meglio o siete ancora malaticci?? venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Gio Nov 17, 2011 11:59 pm

Ciao Cry..siamo ammalati ma in via di guarigione!!!venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cica976
------------
------------



Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.08.11

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 12:20 am

ciao a tutti, non scrivo mai ma vi leggo sempre e seguo i vostri consigli e ricette.

colazione: latte scremato, caffè deca, pane integrale, rigoni

pranzo: pollo in padella (cotto con un goccio di latte una spolverata di farina di ceci, noce moscata, curry g58 ) zucchine

cena: spaghetti al dente con funghi
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 12:23 am

cica976 ha scritto:
ciao a tutti, non scrivo mai ma vi leggo sempre e seguo i vostri consigli e ricette.

colazione: latte scremato, caffè deca, pane integrale, rigoni

pranzo: pollo in padella (cotto con un goccio di latte una spolverata di farina di ceci, noce moscata, curry venerdì 18 novembre 954891935 ) zucchine

cena: spaghetti al dente con funghi

ciao Cica e venerdì 18 novembre 65578

ottimo il tuo menù!! mangia della frutta o a colazione o durante il giorno... venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cica976
------------
------------



Femmina Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.08.11

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 12:25 am

grazie, hai ragione, in effetti poi mi viene fame
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 12:31 am

cat Buongiorno, ........ bramatissimo... desideratissimo venerdi !

E poi il we passa in un attimo!!!!!

Colazione integratori caffe' latte di soia pane mio e marmellate sz

Pranzo melanzane a funghetto prosciutto crudo sgrassato 1 mela

Cena quinoa con lenticchie al pomodoro e boh se avro' ancora fame aggiungero' ancora verdure...1 arancia

bacinivenerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 1:54 am

Buongiorno!
Oh, cosa ne dite se mi faccio un viaggio a Lourdes?
La mia faringite+raffreddore+influenza a secco si e' riacutizzata invece di migliorare... Quindi oggi ultima spiaggia con l'antibiotico.
Per un motivo o per l'altro sono almeno 15/20 giorni che sono "sotto"
Cjhe 2....

Colazione: 1 mela,2pema abbr. con rigoni+ composta di lamponi mia s.z.+the leggero
Spuntino: alcune mandorle,3 albicocche secche e 1 prugna secca.

Pranzo: non so ancora se e quando pranzero' perche' anche oggi sono fuori .
Cena: direi un bel piatto di fiberpasta aglio,olio,peperoncino(poco olio) + verdure
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 2:42 am

cri845 ha scritto:
federica ha scritto:

un'info:il pane di segale è v enuto buono come sapore ma un po' duro,cm posso farlo pe migliorare?ho letto tante cose qua sul forum che ho fatto un po' di confusione.questo me l'han fatto miei cognati con la macchinetta,sarebbe meglio aggiungere altra farina o degli albumi?grazie

ciao Federica.. io il pane di segale lo faccio a mano perchè con la macchinetta non riesco ad impastarlo bene.. metto farina, lievito, albumi e poi inizio ad impastare a mano.. sembra di impastare cemento!!! non resta un impasto liscio e lavorabile come le altre farine.. lo metto in uno stampo da plumcake e lo lascio lievitare coperto per 4 o 5 ore.. poi accendo il forno al massimo, quando lo inforno abbasso a 160° e lo metto verso il fondo del forno.. e poi lo cuocio da un'ora ad un'ora e mezza, dipende molto dall'umidità presente nell'impasto... quando pianti il coltello per vedere se è cotto la lama resta leggermente umida.. venerdì 18 novembre 54967
grazie,il fatto è che me lofaccio fare perchè io non avrei tempo di farlo a mano.ho visto in un negozio la farina sfusa del mulino con scritto farina di grtano tenero 0 integrale,andrebbe bene sennò per fare il pane?o anche mescolandola?sennò c'era un altra mista di grano integrale,mais integrale e avena?baci
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 2:55 am

buongiornooooo a tutte ciao cri cm va?a me la dieta procede alla grande grazie a voi!!

posto il menu'

c.pane int.con marmellata s.z.

p.albumi con verdure

s.mela

c.pasta kamut int. con tonno e pomodorini.

d.c. tisana regolarita'

ciao a tutte!
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 5:24 am

Buongiorno a tutte!venerdì 18 novembre Smile001



Ed eccoci al menu di oggi:




Colazione: 3 wasa al 16% + 1 yogurt magro (ero di corsa venerdì 18 novembre Confused3)



Pranzo: insalata + fesa di tacchino + pomodori + 1 cubetto grana (circa 30 gr) + 1 caffè sz



Spuntino: 1 yogurt magro + 4 prugne secche



Cena: insalata + pizza secondo Monti (farina integrale, spelta e lievito secco, condita con pomodoro, melanzane, funghi e una spolverata di grana)




A più tardi!

venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 5:36 am

elynerix ha scritto:
Buongiorno!
Oh, cosa ne dite se mi faccio un viaggio a Lourdes?
La mia faringite+raffreddore+influenza a secco si e' riacutizzata invece di migliorare... Quindi oggi ultima spiaggia con l'antibiotico.
Per un motivo o per l'altro sono almeno 15/20 giorni che sono "sotto"
Cjhe 2....

Colazione: 1 mela,2pema abbr. con rigoni+ composta di lamponi mia s.z.+the leggero
Spuntino: alcune mandorle,3 albicocche secche e 1 prugna secca.

Pranzo: non so ancora se e quando pranzero' perche' anche oggi sono fuori .
Cena: direi un bel piatto di fiberpasta aglio,olio,peperoncino(poco olio) + verdure

ciao Ely.. mi spiace che questo periodo sia proprio no... un bel viaggetto a Lourdes potrebbe aiutare!!! venerdì 18 novembre 226812

ripeto a te quanto dicesti a me un mese fa.. se ci va l'antibiotico prendilo e non trascurarti troppo, cosa che forse un po' hai già fatto.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 5:38 am

veryy83 ha scritto:
p.albumi con verdure

ciao Very.. io sto bene, grazie.. in un pranzo pl le uova puoi mangiarle anche intere.. tipo magari ne mangi 2 intere più 1 o 2 albumi.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 5:39 am

stellina88 ha scritto:

Cena: insalata + pizza secondo Monti (farina integrale, spelta e lievito secco, condita con pomodoro, melanzane, funghi e una spolverata di grana)

ciao Stellina.. se posso darti un consiglio, magari evita il formaggio sulla pizza, almeno fino alla fase 2.. ok a verdura e pesce.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 5:54 am

federica ha scritto:
grazie,il fatto è che me lofaccio fare perchè io non avrei tempo di farlo a mano.ho visto in un negozio la farina sfusa del mulino con scritto farina di grtano tenero 0 integrale,andrebbe bene sennò per fare il pane?o anche mescolandola?sennò c'era un altra mista di grano integrale,mais integrale e avena?baci

evita il mais integrale ed avena.. se la farina che trovi è proveniente da mulino penso sia buona.. chiedi che ti diano quella più integrale che hanno!! va bene anche quella per il pane, al limite fattela mischiare con la segale integrale.. venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 6:08 am

Salve a tutti....

Colazione: 1 clementina, 2 panini piccoli integrali con marmellata sz, latte scremato con cacao amaro

Pranzo: sgombro sgocciolato, broccoli, fagioli borlotti, 1 pera cotta

Cena: minestrone di verdure (fatto da me) con orzo, 1 pera cotta

Non so se domani posterò i miei menù perchè mi aspetta uno sgarro di quelli colossali.... è il compleanno della mia prima bimba (8 anni) ed ho più di 30 persone invitate al buffet.... quindi domani per me giorno di ferie!!! venerdì 18 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 6:18 am

Buongiorno a voi!
Sembra che la settimana sia stata stancante per tutti, forse è la stagione, cmq anch'io aspettavo ardentemente il venerdì! E' il giorno della settimana che preferisco, perchè si è già in aria di weekend ma non è ancora iniziato...
Il mio menù di oggi:
COLAZIONE solita. Domani farò il pane di farro integrale così ce l'ho per domenica mattina.
PRANZO mega insalatona con tonno e un uovo sodo. Cioccolato 86% cacao.
CENA Stasera provo la pizza Montignac! Con farina integrale ecc... Vorrei provare a condirla con pomodoro fresco, tonno, cipolla e olive nere. Vi dirò...
Torna in alto Andare in basso
Grazzy
-------------
-------------
Grazzy


Femmina Sagittario Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 53
Località : Brianza

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 8:20 am

Pranzo fuori...tagliata con rucola....ho assaggiato un pezzettino di focaccia,nn potuto resistere....niente frutta o caffè...
Torna in alto Andare in basso
mbonito
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 40
Località : termoli

venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1Ven Nov 18, 2011 10:15 am

ciao Barby,auguri per la tua bimba.Anche la mia tra qualche giorno(il 22)compie 8 anni.
menù colazione:solita
pranzo:verza ripiena e arrosticini di tacchino
spuntino:cioccolato
cena:orata al forno e lenticchie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 18 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 18 novembre   venerdì 18 novembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 18 novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Venerdì 8 novembre
» venerdì 4 novembre
» venerdì 27 novembre
» venerdì 28 novembre
» venerdì 7 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: