Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Bavarese di Medea

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1Mer Nov 16, 2011 4:30 am

Bavarese

ingredienti:

1 barattolo di marmellata (noi abbiamo usato la rigoni,in alternativa 300 gr di frutta ridotta in purea)

150 gr di fruttosio

300 gr di fage 0%

250 ml di latte scremato

9 gr di gelatina in fogli

2 uova

Procedimento: In una terrina montate le uova con il fruttosio fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Fate bollire il latte, versatelo poco alla volta nel composto di uova senza mai smettere di mescolare e cuocete per circa 5 minuti fino a quando la crema si è addensata. Ammorbidite la gelatina in un pò di acqua fredda,strizzatela e aggiungetela alla crema. Passate la crema al colino, fatela raffreddare e unitevi anche la marmellata( o frutta).
Amalgamate bene e infine incorporate delicatamente il Fage 0%. Versate il composto in uno stampo inumidito con acqua, quindi ponete in frigorifero per almeno 3 ore (meglio una notte) e servite decorando con la frutta fresca o passata in padella con del fruttosio e fatta caramellare


Questa ricetta l'abbiano modificata io e il mio moroso secondo una ricetta k ho su un libro di dolci..... a noi è riuscita benissimo e l'abbiamo proposta in diverse cene k ho organizzato in stile Monty, successo garantito saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1Mer Nov 16, 2011 5:01 am

cat medea :

che dire............. deve essere uno spettacolo!!!La Bavarese di Medea 954891935

Sabato la faccio e poi ti dico La Bavarese di Medea 256784
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1Lun Nov 21, 2011 7:13 am

mmmmh che fame!!! Medea ma che stampo si usa per la bavarese? se uso degli stampini di silicone possono andare bene lo stesso (tipo per farla uscire già a "porzioni"?
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1Lun Nov 21, 2011 11:02 am

frency ha scritto:
mmmmh che fame!!! Medea ma che stampo si usa per la bavarese? se uso degli stampini di silicone possono andare bene lo stesso (tipo per farla uscire già a "porzioni"?

Non so che dirti..... io uso il classico stampo in alluminio del budino..... ma penso vadano bene lo stesso saluto
Torna in alto Andare in basso
robi-ugolini
-------------
-------------
robi-ugolini


Femmina Bilancia Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 38
Località : Parma

La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1Lun Nov 21, 2011 1:03 pm

Mmmmmmmmm......sembra semplicemente fantastica!!!!
Grazie Medea!!! La proveró non appena farà un pó più caldino Wink
Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Bavarese di Medea Empty
MessaggioTitolo: Re: La Bavarese di Medea   La Bavarese di Medea Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La Bavarese di Medea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BAVARESE AL CAFFé
» BAVARESE ALLO YOGURT CON ALBICOCCHE
» Torta Medea
» SALUTI A TUTTE DA MEDEA
» BUON COMPLEANNO MEDEA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: