Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pane con fiberfarina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:01 pm

Ragazze, oggi ho fatto il pane con la fiberfarina e stasera l'ho mangiato g58 g58 g58 a dir la verità non è venuto proprio perfetto perché, abituata ad usare la pasta madre con tempi di lievitazione molto lunghi, l'ho fatto lievitare troppo prima di infornarlo per cui la pagnotta è venuta più larga che alta ed in più l'ho salato troppo poco però.....ho cenato con pane e formaggio! Entusiasta! saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:49 pm

Ciao a tutti...è possibile stabilire l'IG di questo pane??? Giusto x avere un'idea!!!! pane con fiberfarina 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Ven Nov 04, 2011 1:56 pm

fatta l'ig della farina a 29 presumo che il pane sia su quelle cifre..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 1:38 am

lola ha scritto:
Ragazze, oggi ho fatto il pane con la fiberfarina e stasera l'ho mangiato pane con fiberfarina 954891935 pane con fiberfarina 954891935 pane con fiberfarina 954891935 a dir la verità non è venuto proprio perfetto perché, abituata ad usare la pasta madre con tempi di lievitazione molto lunghi, l'ho fatto lievitare troppo prima di infornarlo per cui la pagnotta è venuta più larga che alta ed in più l'ho salato troppo poco però.....ho cenato con pane e formaggio! Entusiasta! pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967

tesoro come l hai fatto?

bacioni
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 3:02 am


tesoro come l hai fatto?

bacioni[/quote]


Ciao Anny, ho usato gr. 500 di farina, circa gr. 300 di acqua, una bustina di lievito per pane (Fiberpasta consiglia lievito di birra) che avevo già in casa, un po' di fruttosio e sale. Ho messo tutto nell'impastatrice ed impastato per 10 minuti, l'ho messo a lievitare in forno preriscaldato ma spento con un panno umido sopra per un'ora (troppo) poi l'ho cotto in forno preriscaldato a 200 gr., mi sembra per mezz'ora: Da ricordare che il fruttosio va messo insieme al lievito ed il sale solo quando tutto è già amalgamato. Baciiiii saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 6:02 am

lola ha scritto:

tesoro come l hai fatto?

bacioni


Ciao Anny, ho usato gr. 500 di farina, circa gr. 300 di acqua, una bustina di lievito per pane (Fiberpasta consiglia lievito di birra) che avevo già in casa, un po' di fruttosio e sale. Ho messo tutto nell'impastatrice ed impastato per 10 minuti, l'ho messo a lievitare in forno preriscaldato ma spento con un panno umido sopra per un'ora (troppo) poi l'ho cotto in forno preriscaldato a 200 gr., mi sembra per mezz'ora: Da ricordare che il fruttosio va messo insieme al lievito ed il sale solo quando tutto è già amalgamato. Baciiiii pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 pane con fiberfarina 54967 [/quote]

Ciao Lola...se un'ora è troppa per la lievitazione,quanto tempo consigli???Vorrei anch'io cimentarmi con la preparazione di panini....ed altropane con fiberfarina 54967
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 6:17 am



Ciao Lola...se un'ora è troppa per la lievitazione,quanto tempo consigli???Vorrei anch'io cimentarmi con la preparazione di panini....ed altropane con fiberfarina 54967[/quote]

Il pane dovrebbe finire la lievitazione in forno per cui (e quì conta l'esperienza) bisogna infornarlo quando. appoggiando un dito sulla pagnotta. non rimane un buco troppo profondo.
Penso, comunque, che un'ora sia giusta se non si mette nel forno preriscaldato come ho fatto io, saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Sab Nov 05, 2011 6:37 am

Io nn ho l impastratrice.. è la stessa cosa se lo faccio a mano?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Dom Nov 06, 2011 1:13 am

Anny ha scritto:
Io nn ho l impastratrice.. è la stessa cosa se lo faccio a mano?

Ciao ANNY...va bene anche a mano!!!pane con fiberfarina 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1Dom Nov 06, 2011 11:15 pm

Eheh esperimento pizza Ok adesso proverò con il pane!!!! bacionipane con fiberfarina 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pane con fiberfarina Empty
MessaggioTitolo: Re: pane con fiberfarina   pane con fiberfarina Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pane con fiberfarina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pane chapati con fiberfarina
» fiberfarina
» farina integrale vs fiberfarina
» muffin con fiberfarina
» fiberfarina e lievito, fecola di patate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: