IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

fiberfarina e lievito, fecola di patate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DANIMARCA9
------------
------------

Femminile Messaggi : 27

MessaggioOggetto: fiberfarina e lievito, fecola di patate    Mar Feb 16, 2016 4:45 am

Ciao a tutte, per ora non ho fatto molti dolci con la fiberfarina , ma ho come l impressione che ci sia qualche problema con la lievitazione. Con la farina normale non ho mai avuto problemi nel fare i dolci e tantomeno problemi legati alla lievitazione . Ho sempre messo la mia bella bustina di pane degli angeli e voilà, il gioco era fatto! Era l'ultimo dei problemi nel preparare un dolce. Mi date qualche dritta? I dolci mi vengono cmq troppo bassi sebbene in alcune occasioni abbia usato l intera bustina di lievito proprio per provare! Dov'e' l'errore? Nella farina o nel lievito? Inoltre, ho letto che al posto della fecola di patate ( c'e' un dolce che vorrei fare per un'amica che potrei trasformare in Montycompatibile ma prevede 50 g di fecola!) posso usare l'agar agar. Ammesso che lo trovi, che quantità ne devo usare per sostituire i 50 g di fecola??? specchio

Grazie mille!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Nika
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: fiberfarina e lievito, fecola di patate    Mer Feb 17, 2016 9:09 am

Ciao, è vero con la fiber farina i dolci non lievietano tantissimo, però non vengono male, io ho fatto una torta al cioccolato ed è venuta discreta, per quanto riguarda la fecola non so dirti se l 'agar va bene come sostituto , ma penso che se si può sostituire la stessa quantità vada bene, comunque aspetta se qualcuna lo ha usato ti saprà consigliare meglio saluto
DANIMARCA9
------------
------------

Femminile Messaggi : 27

MessaggioOggetto: Re: fiberfarina e lievito, fecola di patate    Gio Feb 18, 2016 12:33 am

GRAZIE MILLE , NIKA!!! ma grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: fiberfarina e lievito, fecola di patate    Oggi a 8:00 am

fiberfarina e lievito, fecola di patate
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pane con fiberfarina