Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dubbio pane!

Andare in basso 
+8
Renata
babirobi
Boccadorata
abbidubbi
Sonosnella82
cri845
isacas
memole606
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

dubbio pane! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio pane!   dubbio pane! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 4:25 am

abbidubbi ha scritto:
Grazie a tutte per le risposte. Ho deciso di farmi il pane da sola perchè delle fette Wasa non ne posso più.

Ho comprato:

farina integrale di grano tenero da agr. biologica di Alce Nero

farina integrale di farro da agr. biologica di Alce Nero

farina di kamut (integrale non l'ho trovata, esiste?) da agr. biologica di Alce Nero

farina di segale (esiste l'integrale?) di Lo Conte.

Domani mi faccio dare un pò di lievito madre da mia sorella che si fa sempre il pane in casa perchè è celiaca, mischio un pò il tutto e mi faccio il mio bel pane con IG 300(?).

Domenica colazione con pane caldo e marmellata rigoni.

Fra una settimana vi aggiornerò sul peso, se non mi leggerete vuol dire che l'esperimento è fallito.

Mi autocito per informarvi che alla fine ho fatto il pane in casa.

Sia l'aspetto che il sapore sono molto diversi dal pane integrale Montignac ma temo anche l'IG.

Non c'è proprio nessuno che è riuscito a trovare una farina veramente integrale, che so nei mulini o nei negozi specializzati?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dubbio pane! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio pane!   dubbio pane! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 6:16 am

abbidubbi ha scritto:
abbidubbi ha scritto:
Grazie a tutte per le risposte. Ho deciso di farmi il pane da sola perchè delle fette Wasa non ne posso più.

Ho comprato:

farina integrale di grano tenero da agr. biologica di Alce Nero

farina integrale di farro da agr. biologica di Alce Nero

farina di kamut (integrale non l'ho trovata, esiste?) da agr. biologica di Alce Nero

farina di segale (esiste l'integrale?) di Lo Conte.

Domani mi faccio dare un pò di lievito madre da mia sorella che si fa sempre il pane in casa perchè è celiaca, mischio un pò il tutto e mi faccio il mio bel pane con IG 300(?).

Domenica colazione con pane caldo e marmellata rigoni.

Fra una settimana vi aggiornerò sul peso, se non mi leggerete vuol dire che l'esperimento è fallito.

Mi autocito per informarvi che alla fine ho fatto il pane in casa.

Sia l'aspetto che il sapore sono molto diversi dal pane integrale Montignac ma temo anche l'IG.

Non c'è proprio nessuno che è riuscito a trovare una farina veramente integrale, che so nei mulini o nei negozi specializzati?

Grazie
Non dovrebbe essere male, anche per l'ig, se poi lo congeli e lo tosti di abbatte ulteriormente. Puoi sempre aggiungerci della crusca se non sei convinta della quantità contenuta nelle farine!! saluto
Torna in alto Andare in basso
abbidubbi
-------------
-------------



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.10.11

dubbio pane! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio pane!   dubbio pane! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 9:56 am

Grazie Boccadorata per i consigli, li seguirò.

Intanto continuo a cercare la farina di frumento integrale e vi terrò informate se la trovo.

a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio pane! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio pane!   dubbio pane! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio pane!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dubbio pane
» pane .. dubbio
» Dubbio tostatura pane
» Dubbio pane integrale
» dubbio pane di segale!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: