Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO

Andare in basso 
+2
cri845
lulu
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 10:49 pm

Salve ragazze,ieri in tv nel programma della Parodi,ho visto una ricetta che mi interesserebbe fare.

Volevo un aiuto da voi x sapere è,o cmq si può trasformare in dolce compatibile con Montignac.

Ecco gli ingredienti:

275 gr di farina + 45 gr di cacao amaro + 150 gr di zucchero + 150 gr di burro + 5 uova + 4 arance + 125 gr di panna + qualche scaglia di cioccolato fondente + acqua q.b + sale q.b.

Preparazione:

Preparare una pasta brisèe impastando la farina, il cacao amaro, 2 cucchiaio di zucchero, il burro e un pizzico di sale. Avvolgerla nella carta trasparente e farla riposare in frigo per mezz'ora. Quindi stenderla e metterla in una teglia rivestita di carta forno, coprirla con un foglio di carta stagnola e riempirla di fagioli: far cuocere la pasta in forno a 200° per 20 minuti. Nel frattempo preparare le crema all'arancia: montare le uova con lo zucchero, aggiungere la spremuta di 4 arance e la scorza di 2, unire la panna (in alternativa può essere usato anche il latte). Sfornare quindi la crostata, versare la crema e rimettere in forno a 150°/160° per 45 minuti. A cottura ultimata far raffreddare e servire la crostata di arance e cioccolato con qualche scaglietta di cioccolato amaro.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Lun Ott 03, 2011 11:51 pm

ciao Lulu... puoi usare la farina integrale o di mandorle.. devi togliere tutto quello zucchero e trasformarlo in fruttosio, sicuramente diminuendo la dose.. togli il burro e sostituiscilo con del fage o megval o yogurt di soia.. la panna potresti provare quella di soia, ma non ho idea di che gusto abbia.. oppure latte di soia o quello di mucca ma allo 0% di grassi..

se usi farina integrale non puoi usare i rossi delle uova perchè sono grassi.. quindi forse è meglio usare farina di mandorle o nocciole che con il cacao si sposano bene, così potresti mangiarla in un pranzo pl o colazione pl..

bisogna provare.. a dire la verità non ho fatto mai crostate da quando seguo la monty!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 1:55 am

Cri grazie x i suggerimenti.Ecco vedi ero convinta che il burro potessi sostituirlo con la margarina vallè,quella leggera....

Pensa te che combinavo....cmq mi sa che la farò normale x il maritino e io mi mangerò i miei 20 gr di cioccolata fondente xchè se poi modificandola non viene bene,lui non so se la mangia,quindi visto che il goloso della famiglia è lui....

io non sono golosa di cose dolci,tranne in questo periodo di pre-menopausa e xchè poi mi sta x arrivare il ciclo,e allora mi vengono voglie improvvise di zuccheri che però da quando mangio 20 gr di cioccolato fondente a pranzo,riesco a controllare benissimo

a me fa più gola il salato,tipo pizza,ecc

Se tu dovessi provare questa crostata con le modifiche fammi sapere il risultato CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO 931348
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 2:18 am

Penso che anche se modificata questa ricetta andrebbe bene solo in fase 2, in fase 1 no perché c'é la farina integrale...diverso se usi la farina di mandorle o nocciole ma sicuramente la consistenza non sarà quella della pasta brisèe... se vuoi una ricetta di torta favolosa che puoi mangiare anche in fase 1 (sempre se sei in fase 1!!!) puoi guardare la torta Lisa o quella di Medea oppure é buonissima la torta di mandorle e nocciole!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 7:04 am

Ragazze mi preme ricordare ciò che ha detto anche Frency: i dolci con farina integrale sono da fase II e basta! Qui non si transige! Evitiamo di creare confusione!

Se vuoi, Lulù, puoi usare solo la farina di mandorle e mischiarla un po' con quella di cocco. Usi il fruttosio al posto dello zucchero. Togli il burro; al posto della panna usi il Fage 0% grassi.

Visto che però hai pochi chili da perdere, dopo un paio di mesetti di fase I, potrai anche passare a fase II e allora potrai fartela ma io eviterei il burro in ogni caso ok..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 10:47 am

lulu ha scritto:
Cri grazie x i suggerimenti.Ecco vedi ero convinta che il burro potessi sostituirlo con la margarina vallè,quella leggera....
Le margarine sono vietatissime!!!! sono grassi idrogenati e quindi "trans". frusta
Puoi farla tu mettendo un un vasetto 80% di olio di semi e 20% di acqua, metti in congelatore per una mezz'oretta e poi agita bene. usare immediatamente per fare le crostate (quando potrai permettertelo). altrimenti meglio il burro!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 11:25 am

Grazie ragazze x i preziosi consigli,

ho deciso di non modificarla,la lascerò cosi e la farò x il maritino.

Avevo pensato di farla venerdi xchè è il nostro anniversario di matrimonio,saranno 27 anni!!!! quindi mi era venuta l'idea di modificarla nel caso mi venisse voglia di mangiarne un pezzetto.Ma mi mangerò anzi i miei 20 gr di cioccolata fondente,cosi non avrò sensi di colpa visto che poi lunedi avrò la bilancia che mi aspetta CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO 931348

Grazie x essere sempre cosi presenti e pronte a venire sempre in mio aiuto

Siete dei tesorini CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO 376774

buona serata a tutte
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:12 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze mi preme ricordare ciò che ha detto anche Frency: i dolci con farina integrale sono da fase II e basta! Qui non si transige! Evitiamo di creare confusione!

Se vuoi, Lulù, puoi usare solo la farina di mandorle e mischiarla un po' con quella di cocco. Usi il fruttosio al posto dello zucchero. Togli il burro; al posto della panna usi il Fage 0% grassi.

Visto che però hai pochi chili da perdere, dopo un paio di mesetti di fase I, potrai anche passare a fase II e allora potrai fartela ma io eviterei il burro in ogni caso ok..
Quoto
quoto
oppure bisogna mangiarli nella consapevolezza che per quella settimana si subirà un calo...dico sempre meglio uno sgarro di questo genere che un profitteroles o un babà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 12:53 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze mi preme ricordare ciò che ha detto anche Frency: i dolci con farina integrale sono da fase II e basta! Qui non si transige! Evitiamo di creare confusione!

Se vuoi, Lulù, puoi usare solo la farina di mandorle e mischiarla un po' con quella di cocco. Usi il fruttosio al posto dello zucchero. Togli il burro; al posto della panna usi il Fage 0% grassi.

Visto che però hai pochi chili da perdere, dopo un paio di mesetti di fase I, potrai anche passare a fase II e allora potrai fartela ma io eviterei il burro in ogni caso CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO 96311

nel suo caso la vedrei possibile, ha pochi kg da perdere e se partisse già da una fase 2 perderebbe lo stesso i suoi kg.. in ogni caso Sibylle Montignac permette i muffins con farine integrali a colazione in un pasto pg, quindi lo stesso è per la cena.. ma poi ognuno è liberissimo di fare come vuole..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1Mar Ott 04, 2011 1:10 pm

Infatti io dicevo che in fase I non sono concessi. Se poi ci mettiamo a seguire tutto ciò che dice Sybille allora potremmo anche mangiare pane integrale ad ogni pasto e fare panini PL ecc che secondo me sono tutta una scorciatoia. Poi è logico che Lulù deve vedere come reagisce ma se si dovesse "bloccare" preferirei non pentirmi di ciò che le sto consigliando adesso. Quindi rimango della mia idea. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO   CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
CROSTATA CON ARANCE E CIOCCOLATO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze siete splendide!!!Avete una ricetta per crostata di frutta?
» Fiber crostata
» CROSTATA ALLE FRAGOLE
» Per Libera.....crostata senza grassi.....
» torta al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: