Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)

Andare in basso 
+3
Ciprova
Sonosnella82
Diana4ever
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 4:19 am

ciao a tutti! vi posto questa ricettina, credo sia monty compatibile... io adoro la cucina cinese e cosi', per chi avesse voglia di provare, vi posto la famosa ricetta cinese, l'ho fatta molte volte ed è deliziosa...

Abbondante cipolla tagliata ad anelli, messa in padella con un filo di olio evo, pizzico di sale e pepe a fiamma bassa. deve diventare trasparente e Non deve dorarsi. quando avete cotto le cipolle, aggiungete macinato (quando cucino io e ne faccio tantissima faccio 5 cipolle 5etti di carne e 500gr di spaghetti). fate andare sempre a fiamma bassa ed aggiungete un paio di bicchieri di acqua, un cucchiaino di curry, un poco di peperoncino, salsa di soya abbondante. ecco questo è il condimento per i vostri spaghettini di soia, una volta cotti in abbondante acqua salata, e scolati per bene, aggiugeteli poco per volta al sugo, se necessario aggiungere altra soia e fare saltare il tutto. è buonissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 4:22 am

ah... per chi volesse, si può aggiungere alla carne anche un po' di peperone tagliato a cubettini, aggiungetelo insieme alla carne... io personalmente adoro aggiungere le zucchine che taglio a striscioline sottili e larghe, faccio saltare massimo un minuto in padella con la carne e poi spengo, lasciando il sugo coperto, le zucchine continuano a cuocersi ma rimangono croccantine e non si spappolano...

il giorno dopo, gli avanzi, si possono tranquillamente ripassare al forno e sono deliziosi!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 6:14 am

Fantastica! g58 Io ci aggiungerei anche del bambù ed è perfetta! ma grazie Diana!!! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 6:24 am

Sonosnella82 ha scritto:
Fantastica! g58 Io ci aggiungerei anche del bambù ed è perfetta! ma grazie Diana!!! cuoricini

figurati! provate e fatemi sapere! :-)
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 6:30 am

Diana4ever ha scritto:
ciao a tutti! vi posto questa ricettina, credo sia monty compatibile... io adoro la cucina cinese e cosi', per chi avesse voglia di provare, vi posto la famosa ricetta cinese, l'ho fatta molte volte ed è deliziosa...

Abbondante cipolla tagliata ad anelli, messa in padella con un filo di olio evo, pizzico di sale e pepe a fiamma bassa. deve diventare trasparente e Non deve dorarsi. quando avete cotto le cipolle, aggiungete macinato (quando cucino io e ne faccio tantissima faccio 5 cipolle 5etti di carne e 500gr di spaghetti). fate andare sempre a fiamma bassa ed aggiungete un paio di bicchieri di acqua, un cucchiaino di curry, un poco di peperoncino, salsa di soya abbondante. ecco questo è il condimento per i vostri spaghettini di soia, una volta cotti in abbondante acqua salata, e scolati per bene, aggiugeteli poco per volta al sugo, se necessario aggiungere altra soia e fare saltare il tutto. è buonissimo!!!

grzie per l'idea da provare assolutamente,
anche io adoro la cucina cinese ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 6:32 am

a me piace molto la salsa agrodolce e la facevo a casa una volta però al posto dello zucchero dovrei mettere il fruttosio e usare lo ketchup fatto in casa. A proposito, la salsa worchester che serve per la salsa agro dolce fatta in casa, è Monti compatibile?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Dom Set 11, 2011 11:57 pm

Sonosnella82 ha scritto:
a me piace molto la salsa agrodolce e la facevo a casa una volta però al posto dello zucchero dovrei mettere il fruttosio e usare lo ketchup fatto in casa. A proposito, la salsa worchester che serve per la salsa agro dolce fatta in casa, è Monti compatibile?

in teoria si, lui la usa nei libri di ricette.. controlla gli ingredienti!!!
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 2:06 am

La salsa worcestershire contiene però melassa e zucchero.

Ma forse usandone una spruzzatina va bene?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 4:37 am

Ingredienti: aceto di malto (d'orzo), aceto di alcool, melassa, zucchero, sale, acciughe, estratto di tamarindo, cipolle, aglio, spezie, aromi.

Beh viene usato un bel cucchiaio nella ricetta. Se è concesso questo allora anche il ketchup normale dovrebbe andare perché ha la pecca dello zucchero.

Sicuramente si riuscirebbe a farlo in casa però presumo che se lo usi una volta al mese o anche più di rado, non ti conviene. Poi, in teoria, pure il tamarindo è da bocciare (IG 65) se è quello dolce.


Belly, si beh sai, è una lama a doppio taglio. Io di mio ti direi che una spruzzatina va bene ma siccome potrei dirtelo anche del Ketchup, senape e maionese comprata, alla fine tutto diventerebbe possibile quindi rimango della mia idea che non va bene. Cercherò però una ricetta per farselo in casa. Io una volta lo usavo molto, per salse, sughi ecc

Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 5:16 am

Quindi, se ricordo bene, la carne si può abbinare solo alla pasta di soia e non a quella integrale, vero? Meglio la carne magra i qsti abbinamenti?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 5:20 am

temperino, gli spaghetti di soia sono da considerarsi semplici legumi (come se ti mangiassi la soia vera o i ceci) ecco perché vanno bene con la carne. Quella integrale invece fa parte del pasto PG.

La carne magra nei pasti PL è sempre da preferire. Ancora meglio il pesce che può essere mangiato sia nel pasto PL e PG, a volontà. Nell'ultimo libro Monti consiglia cmq di suddividere durante la settimana le proteine, alternandole con: carne rossa, pollame, pesce, uova, carne suina (eventualmente).

Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 5:25 am

temperino ha scritto:
Quindi, se ricordo bene, la carne si può abbinare solo alla pasta di soia e non a quella integrale, vero? Meglio la carne magra i qsti abbinamenti?
Grazie
Nessun tipo di carne va abbinata alla pasta integrale, a meno che non sia la fiberpasta. solo legumi, verdura o pesce.
Torna in alto Andare in basso
temperino
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.11

spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1Lun Set 12, 2011 10:29 am

Chiaro! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Empty
MessaggioTitolo: Re: spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)   spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
spaghetti di soia alla carne piccanti (quelli del cinese)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spaghetti integrali alla norma
» Help spaghetti di soia
» Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli
» Spaghetti di soia con verdure
» SPAGHETTI DI SOIA ...A MODO MIO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: