Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Help spaghetti di soia

Andare in basso 
+2
Lisa
lippi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 5:14 am

Ragazze ho letto questo topic sugli spaghetti di soia!
Che ne dite?
http://forum.lazona.it/topic.asp?TOPIC_ID=2807
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 5:21 am

Interessante,ma si parla di dieta Zona....Ho ricontrollato la tabella sul libro e Montignac dice che i vermicelli di soia hanno un Ig pari a 30 e quindi sono ok per il nostro metodo...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 5:27 am

Si, ho visto che si parla di zona, ma in vari siti dicono che hanno un alto indice glicemico e pochissime proteine!
Ragazze che dubbio amletico!
Li ho mangiati proprio oggi!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 5:43 am

La soia addirittura ha un Ig di 25...I vermicelli di soia che ho qui davanti hanno molti carboidrati(82,8 g) contro gli spaghetti integrali che ne hanno 67,2 e la fiberpasta che ne ha 58....che però sono proteici!!!!
Io li ho sempre considerati come sostituto alla pasta....quindi come glucidi....
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 6:00 am

la "zona" ha in comune con la Montignac il fatto di scegliere cibi a basso ig.
Il sito indicato lo conosco bene, lo leggevo e lo leggo tutt'ora, è seguito da un dottore del quale ho molta stima e lo ritengo molto affidabile.
se si dice che gli spaghetti di soia hanno IG alto io ci rifletterei.
Comunque su http://www.glycemicindex.com/ ho trovato questo:
soy spaghetti ig 47 carico glicemico per 100 gr 17 quindi medio
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 6:19 am

A questo punto credo proprio che quando vorrò farmi un piatto di spaghetti opterò x quelli integrali!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 6:50 am

Ho fatto un "giro" sul forum in questione e sono un po' allibita!
Ma nella zona vengono completamente demonizzati i cereali e addirittura i legumi!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 7:06 am

lippi ha scritto:
Ragazze ho letto questo topic sugli spaghetti di soia!
Che ne dite?
[url=http://forum.lazona.it/topic.asp?TOPIC_ID=2807
http://forum.lazona.it/topic.asp?TOPIC_ID=2807[/quote[/url]]

non conosco molto bene la dieta a Zona (ammetto la mia ignoranza in questo Razz )
ma ricordo vagamente per quello che ho letto nei vari forum che le Zoniste prendono i carboidrati solo e unicamente dalla verdura quindi non so nel nostro metodo quanto sia utile basarsi sui loro topic...
io cmq di norma preferisco gli spaghetti integrali, perchè un mio amico che ha perso 44 kg con una nutrizionista simil monty mi ha detto che la pasta integrale è un cosìddetto carboidrato attivo che stimola il metabolismo, ho chiesto conferma ad una mia amica molto in gamba che lavora in ambito della ricerca (laureata in ctf) e mi ha confermato questa teoria...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 7:09 am

Non esiste....adoro la pasta e i legumi!!!!Ed ho perso 11 chili grazie al metodo Montignac....E' diventato il mio stile di vita e quello della mia maxi famiglia con qualche eccezzione....
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 7:33 am

Momento di sconforto totale!!!!
Lisa, tu con che frequenza consumi gli spaghetti di soia?
E quelli integrali?
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 8:49 am

lippi ha scritto:
Ho fatto un "giro" sul forum in questione e sono un po' allibita!
Ma nella zona vengono completamente demonizzati i cereali e addirittura i legumi!

si, soprattutto nel sito lazona.it si pratica una dieta "pulita" senza cereali ne legumi, altri dottori zonisti esempi dottoressa Braga "la zona italia" propone una zona con pane integrale e spaghetti integrali e a volte legumi (sempre in piccole quantità), io ho iniziato con los tile Braga, ma poi sono passata a una zona piu' pulita ed i risultati sono migliori
Parere personale:
MONTIGANC:PRO: è vero , mangiare pane integrale, pasta integale è una vera goduria, e se si cala ben venga, è per questo che ho iniziato la Montignac.
CONTRO: Con la Montignac non stò calando un emerita mazza e ho sempre voglia di magiare carboidrati.

ZONA: i risultati ottenuti 4 anni fa sono statii ottimi, sia nel dimagrimento sia nella salute, mai un infezione, ne un raffreddore neanche un mal di gola, migliora l'acne, scomparsi i mal di testa, migliore concentrazione, colesterolo abbassato, MAI FAME!Tant'evvero che l'ho continuata per piu' di un anno anche se avevo perso i kg dopo pochi mesi.

CONTRO: alla fine è un po' monotona, gli alimenti consentiti sono minori e quando sei in compagnia vai sempre fuorizona.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 11:59 am

Sul sito Monty i vermicelli di soia hanno ig 30,quindi non si capisce.Io ne mangio raramente anche di quelli integrali.Pero'ogni tanto mi piacciono.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:03 pm

alfamega ha scritto:
lippi ha scritto:
Ho fatto un "giro" sul forum in questione e sono un po' allibita!
Ma nella zona vengono completamente demonizzati i cereali e addirittura i legumi!

si, soprattutto nel sito lazona.it si pratica una dieta "pulita" senza cereali ne legumi, altri dottori zonisti esempi dottoressa Braga "la zona italia" propone una zona con pane integrale e spaghetti integrali e a volte legumi (sempre in piccole quantità), io ho iniziato con los tile Braga, ma poi sono passata a una zona piu' pulita ed i risultati sono migliori
Parere personale:
MONTIGANC:PRO: è vero , mangiare pane integrale, pasta integale è una vera goduria, e se si cala ben venga, è per questo che ho iniziato la Montignac.
CONTRO: Con la Montignac non stò calando un emerita mazza e ho sempre voglia di magiare carboidrati.

ZONA: i risultati ottenuti 4 anni fa sono statii ottimi, sia nel dimagrimento sia nella salute, mai un infezione, ne un raffreddore neanche un mal di gola, migliora l'acne, scomparsi i mal di testa, migliore concentrazione, colesterolo abbassato, MAI FAME!Tant'evvero che l'ho continuata per piu' di un anno anche se avevo perso i kg dopo pochi mesi.

CONTRO: alla fine è un po' monotona, gli alimenti consentiti sono minori e quando sei in compagnia vai sempre fuorizona.

contro io ci metterei che devi comunque pesare le cose... sagace
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:13 pm

parere sui vermicelli:
secondo me c'è da distinguere...in commercio ci sono gli spaghetti di soia che se leggete gli ingredienti vedrete che contengono amido o fecola di patata furioso
poi ce n'è altri fatti solo con solo fagioli mungo e acqua e lì a logica (visto che il mungo ha ig di 25) direi che è improbabile che abbia un ig superiore a 35 quindi se trovate quelli senza fecola secondo me potete stare tranquille!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1Gio Mar 03, 2011 12:22 pm

Quelli che ho sono solo a base di fagioli mungo e acqua, ma se guardi sulla tabella nutrizionale, dice zero proteine! Mah, non saprei! Nel dubbio...credo li eliminerò!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help spaghetti di soia Empty
MessaggioTitolo: Re: Help spaghetti di soia   Help spaghetti di soia Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Help spaghetti di soia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma gli spaghetti di soia....
» spaghetti di soia
» spaghetti di soia..
» Spaghetti di soia
» Spaghetti di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: