Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pasta integrale barilla.. mmm..

Andare in basso 
+2
Sonosnella82
heron81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 1:21 pm

Buonasera a tutte!
non sono nuova del metodo montignac, ed ho ottenuto anche buoni risultati da quando ho iniziato (e non ho fatto sempre la brava eh? pasta integrale barilla.. mmm.. 226812), però da qualche giorno mi è sorto un dubbio allucinante!!
io mangio due o tre volte a settimana la pasta integrale barilla xchè, tra tutte le marche provate, è l'unica che trovo possa definirsi 'veramente' buona. E' più chiara di qualsiasi altra pasta integrale finora vista. Questo mi ha sempre messo un pò in allarme. poi cercando su internet ho letto che ci sono molte persone che dubitano del fatto che sia completamente integrale, tantopiù che sulla confezione nn c'è scritto dettagliatamente che tipo di farine vengano utilizzate nella preparazione.. Voi ne sapete qualcosa di preciso? xchè in caso devo trovare rapidamente una sostituta!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 3:11 pm

Prima di tutto benvenuta welcome

Anche io all'inizio mangiavo quella Barilla che sulla confezione ricordo la dicitura : "semola integrale di grano duro" e in base a ciò dovrebbe andare bene. Anche io ho letto sui vari dubbi riguardo a quanto sia veramente integrale. Non per niente quasi tutti qui mangiamo la Fiberpasta che ha IG 25 e vai sul sicuro. Inoltre contiene anche l'inulina e fibre aggiunte che fanno molto bene all'organismo. Costicchia rispetto alla pasta normale però una volta che ti abitui non puoi più farne a meno. Io la prendo all'Ipercoop, Coop. Inutile dire che io ti consiglio questa.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 5:15 pm

se compri la barilla perchè ti sembra buona non ti piacerà la fiberpast, ma provala il palato per fortuna si abitua in fretta.
cmq a parere mio la pasta integrale più buona è quella che hanno all'eurospin è molto scura, bella ruvida e assrbe bene il sugo ... provala
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 7:34 pm

Ciao enny stella.... come va?

Io non ho fatto fatica ad abituarmi alla Fiberpasta. Forse perché metto sempre tanto sugo che copre qualsiasi sfumatura di sapore g47
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 12:25 am

Ciao...Vi ricordo che anche i vermicelli di grano duro,naturalmente cotti al dente hanno un ig di 35 e soprattutto hanno un costo sostenibile...pasta integrale barilla.. mmm.. 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 1:47 am

io ho mangiato la barilla per tutto il periodo della fase uno, non mi ha rallentato il dimagrimento...
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 6:11 am

Grazie a tutte x le risposte.
Credo che proverò sia fiberpasta che eurospin x vedere quale mi piace di più.. e cmq le affogherò nel sugo! hihihiii...
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 6:33 am

Una domanda sulla Fiberpasta. Sono andata a vedere sul sito x vedere i punti vendita più vicini e ho letto un pò di informazioni.
L'IG di 23 e rotti, scaricando il pdf relativo, dice che è riferito agli spaghetti. X gli altri formati sapete a quanto arriva? Le tagliatelle? E la farina della stessa marca si può usare x fare pane e pizza ed ha sempre un IG così basso? Voi in fase 1 la mangiate anche in un pasto PL?
(quante domande....)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 8:04 am

Clear si, in teoria va bene però la Fiber da più sicurezza sul contorno che sapendo l'IG della pasta, sai meglio come regolarti. Io se mi metto parecchio sugo (mi sono disintossicata da quantità di pasta da camionista mettendo più sugo che pasta) almeno sto tranquilla che non sforo.

Heron81 secondo Monti gli spaghetti sono il tipo di pasta preferito (oltre ai vermicelli di soia che non metto in questa categoria) perché hanno un processo di pastificazione diverso rispetto agli altri tipi. Io penso che anche gli altri tipi vadano bene però i dati certi si riferiscono infatti agli spaghetti e io per esempio, mangio solo questi.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 2:22 pm

Tutta la pasta secca di grano duro va bene in fase I, se integrale e' ancora meglio perche' ha IG piu' basso. Vanno bene tutti i formati di pasta (non solo gli spaghetti).

Certo, gli spaghetti Barilla molto probabilmente sono fatti con farina integrale di grano duro ricostruita (farina di grano duro raffinata + crusca). Non so dire con sicurezza se questi spaghetti hanno lo stesso IG o piu' alto degli spaghetti integrali di grano duro biologici, fatti sicuramente con vera farina integrale completa di tutti i suoi nutrienti (germe di grano, anzitutto), quindi da preferire per questo motivo.

La pasta va bene in cena PG. Se si vogliono usare piu' grassi e farne una pasto PL, vanno bene gli spaghetti Montignac IG 10 o eventualmente gli spaghetti Fiberpasta Ig 23,5. Io ho provato quelli Monty e sono buoni, la fiberpasta non l'ho anscora provata, ma nei post spesso scrivete che ha un odore strano e anche il sapore.
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 3:25 pm

Ecco.. mi ero già gasata pasta integrale barilla.. mmm.. 813841
Vabbè dai, se la mangiano così in tante, vale cmq la pena di provarla. Magari mi piace. Altrimenti integrale normale. Cmq proverò anche quella dell'eurospin. Se tiene bene la cottura è perfetta.
Volevo ringraziarvi tutte. Ormai è un anno che traffico con la Montignac e con ottimi risultati. Perciò dovrei aver fatto tutto nel modo giusto. Però su alcune cose avevo dei dubbi e voi mi state aiutando davvero a risolverli.
pasta integrale barilla.. mmm.. 256784
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 3:30 pm

Gea la Fiberpasta ha un odore strano solo in due casi: se la cuoci troppo o se la lasci raffreddare per mangiarla l'indomani riscaldata. In questi casi fa vomito

Altrimenti è buonissima. Io sono passata da quella barilla alla Fiber direttamente senza problemi.

Cmq con la Fiber appunto ogni tanti un po' di grana me lo metto però rimane sempre un pasto PG. Per regola però non ci andrebbe nessun grasso nel pasto PG (con quella Montignac si). Se si vorrebbe fare un pasto PL, la pasta dovrebbe essere rappresentata in quantità di contorno. Forse ti ho capito male Gea, volevi dire che in un pasto PG visto il basso IG della Fiber e di quella Montignac che si può aggiungere qualche grasso in più?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 3:04 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea la Fiberpasta ha un odore strano solo in due casi: se la cuoci troppo o se la lasci raffreddare per mangiarla l'indomani riscaldata. In questi casi fa pasta integrale barilla.. mmm.. 471748

Altrimenti è buonissima. Io sono passata da quella barilla alla Fiber direttamente senza problemi.

Cmq con la Fiber appunto ogni tanti un po' di grana me lo metto però rimane sempre un pasto PG. Per regola però non ci andrebbe nessun grasso nel pasto PG (con quella Montignac si). Se si vorrebbe fare un pasto PL, la pasta dovrebbe essere rappresentata in quantità di contorno. Forse ti ho capito male Gea, volevi dire che in un pasto PG visto il basso IG della Fiber e di quella Montignac che si può aggiungere qualche grasso in più?

Grazie per le spiegazioni sulla Fiber...ora e' piuì chiaro !

Piu' o meno si' : volevo dire che quando ho comprato gli spaghetti Monty ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che potevo cucinarmi un piatto di questi spaghetti con bassissimo IG, condendoli con olio, parmigiano (pero' modera le quantita'...che so come fai pasta integrale barilla.. mmm.. 2546832848 ) o carne. Questo in effetti e' una via di mezzo tra PG e PL : consideralo una caso particolare rispetto alle nostre regole.

Ciao bella pasta integrale barilla.. mmm.. 226812
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 6:12 am

heron.. IG della fiber è identico per tutti i tipi di pasta, avevo mandato una mail tempo fa alla fiberpast per chiederglielo.
l'avevo anche pubblicata in un pò tempo fa.
cmq provale, ognuna ha un suo gusto cosi vedi quello che più ti piace.
io le uso tutte e a seconda di cosa ho voglia
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 1:11 pm

Gea si infatti, ricordo che miluncina, se non sbaglio aveva riportato la dicitura sugli spaghetti Montignac, che essendo con IG sotto 35, si possono anche aggiungere grassi. Io non conosco mezze misure quindi meglio che questa informazione me la scordi risatona risatona risatona

p.s. io e te Gea potremmo mettere su un addestramento militare alla Montignac ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah

Enny grazie mille per avercelo ricordato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 11:26 am

Fiberpasta acquistata! Stasera la provo con un bel sughetto cozze e champignon Very Happy
Vi faccio sapere la mia impressione al più presto...
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Problema   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:31 pm

...é troppo buona! pasta integrale barilla.. mmm.. 24719

Ottimo sapore, cotta al dente nn ti fa rimpiangere quella normale...
Peccato che costa una fortuna. Io l'ho acquistata al carrefour (sono di roma) e l'ho pagata €3,49 al pacco...
Però li vale quasi tutti..
Adesso aspetterò qualche tempo x vedere se fa la differenza pasta integrale barilla.. mmm.. 500868
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 4:26 pm

Visto heron!?? winky Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pasta integrale barilla.. mmm.. Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta integrale barilla.. mmm..   pasta integrale barilla.. mmm.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pasta integrale barilla.. mmm..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasta Misura Fibrextra Integrale
» pasta integrale
» Pasta integrale misura
» pasta integrale e colore
» MISURA Pasta Fibrextra integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: