Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasta integrale misura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:17 am

premetto che sono quasi 2 mesi che seguo monty e ho eliminato del tutto la pasta,
ora inizio a sentirne l'esigenza e volevo iniziare a provare quella integrale,ho letto che mangiate tutte la fiberpasta,io non la riesco a trovarla ,
posso mangiare la pasta integrale misura, che mi è più semplice da reperire.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:19 am

Certo, va bene anche quella solo che dovrai avere qualche accortezza in più del tipo: cuocerla pochi minuti che sia ben al dente e raffreddarla un po' prima di mangiarla il che abbassa il suo IG fino a 5 punti.

Io prima di passare alla Fiberpasta mangiavo quella Barilla che è altrettanto buona. Attenta però a non superare la dose di 150 gr per pasto e non più di 4 giorni a settimana.
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:28 am

ciaoo,


io ho prendo qualsiasi marca sia integrale e facile da reperire, la fiberpast non mi va giu nausea ho preso 2 pacchi ma avrò mangiato circa 100g!inoltre la fiberpast è abb cara, ha un ig bassissimo e potresti abbinarla a tutto. invece la pasta integrale normale va inserita ne pasto PG, cioe senza grassi e carne.
ho preso poco tempo fa e ho mangiato 2 giorni fa la misura extrafibre con il 10% di fibre di avena devo dire molto buona e sicuramente avrà un ig piu basso di quelle con 6-8% di fibre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:32 am

flavietta94kg ha scritto:
ciaoo,


io ho prendo qualsiasi marca sia integrale e facile da reperire, la fiberpast non mi va giu Pasta integrale misura 585130 ho preso 2 pacchi ma avrò mangiato circa 100g!inoltre la fiberpast è abb cara, ha un ig bassissimo e potresti abbinarla a tutto. invece la pasta integrale normale va inserita ne pasto PG, cioe senza grassi e carne.
ho preso poco tempo fa e ho mangiato 2 giorni fa la misura extrafibre con il 10% di fibre di avena devo dire molto buona e sicuramente avrà un ig piu basso di quelle con 6-8% di fibre Very Happy

anche io trovo che il gusto della fiberpast non sia dei migliori... però penso sia meglio per l'indice glicemico.. basta fare un sugo molto gustoso :-)
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 12:57 am

Citazione :
anche io trovo che il gusto della fiberpast non sia dei migliori... però penso sia meglio per l'indice glicemico.. basta fare un sugo molto gustoso :-)
io proprio non riesco a mangiarla, quel retrogusto non mi scende assolutamente!ho provato con tutti i sughi ma non riesco. vomito
invece le altre paste integrali mi piacciono di piu della pasta bianca, meno male g55
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 1:17 am

Devo dire che l'altro giorno l'ho mangiata con troppo poco sugo e in effetti veniva in risalto il sapore vero della pasta. L'ho anche usata raffreddata e in quel caso non è proprio buonissima e ho notato che l'odore di cui parlavi Debora, in effetti c'è.

Usando però parecchio sugo (insomma la quantità normale) il sapore viene coperto dal sugo.

Nonostante il basso IG non penso comunque che la si possa abbinare a tutto. Le regole valgono anche per la Fiberpasta solo che non bisogna stare dietro a guardare quanta mangiarne o quanto cuocerla, se raffreddarla o meno ecc. Insomma si sta più tranquilli poi l'inulina che contiene fa anche bene alla salute.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 1:19 am

Sonosnella82 ha scritto:
Devo dire che l'altro giorno l'ho mangiata con troppo poco sugo e in effetti veniva in risalto il sapore vero della pasta. L'ho anche usata raffreddata e in quel caso non è proprio buonissima e ho notato che l'odore di cui parlavi Debora, in effetti c'è.

Usando però parecchio sugo (insomma la quantità normale) il sapore viene coperto dal sugo.

Nonostante il basso IG non penso comunque che la si possa abbinare a tutto. Le regole valgono anche per la Fiberpasta solo che non bisogna stare dietro a guardare quanta mangiarne o quanto cuocerla, se raffreddarla o meno ecc. Insomma si sta più tranquilli poi l'inulina che contiene fa anche bene alla salute.

anche io la mangio sempre con pesce o verdure (a parte ieri che l'ho DOVUTA provare con i frutti di mare, per uno sfizio personale) :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 2:15 am

quando scegliete la pasta integrale, guardate dietro i valori nutrizionali e scegliete quella con il più alto valore di fibre (normalmente va da 5 a 8 gr per 100 gr, tranne le fiberpasta che ne ha 15 gr), ovviamente più fibre contiene minore sarà l'IG.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 2:43 am

Dimenticavo. La pasta integrale migliore è quella di farro (IG più basso) e le peggiori sono sivcuramente Barilla e Misura. la Misura in particolare contiene microcellullosa cristallina aggiunta, il che significa che il grano duro usato non è di buona qualità (glutine scarso) e
quindi, temendo che la pasta non tenga la cottura i tecnici della Misura
hanno pensato bene di indurirla con cellulosa. Non è dannosa, certo, ma
è quasi indigeribile (teoricamente può dare meteorismo, come quando si
mangia della verdura cruda duretta), ma certo è segno di cattiva qualità
del grano. Delle paste integrali più comuni la migliore sicuramente è a mio parere Vive verde coop. è integrale, biologica, contiene una quantità di fibre maggiore della misura ed è molto più economica.
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 2:46 am

bonovox ha scritto:
Dimenticavo. La pasta integrale migliore è quella di farro (IG più basso) e le peggiori sono sivcuramente Barilla e Misura. la Misura in particolare contiene microcellullosa cristallina aggiunta, il che significa che il grano duro usato non è di buona qualità (glutine scarso) e
quindi, temendo che la pasta non tenga la cottura i tecnici della Misura
hanno pensato bene di indurirla con cellulosa. Non è dannosa, certo, ma
è quasi indigeribile (teoricamente può dare meteorismo, come quando si
mangia della verdura cruda duretta), ma certo è segno di cattiva qualità
del grano. Delle paste integrali più comuni la migliore sicuramente è a mio parere Vive verde coop. è integrale, biologica, contiene una quantità di fibre maggiore della misura ed è molto più economica.

Molto bene quindi fra le tente ho scelto la peggiore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1Mer Mag 25, 2011 2:47 am

secondo me sì...però non è che muori ora. se l'hai comprata finisci il pacco e poi indirizzati verso altre marche...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta integrale misura Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta integrale misura   Pasta integrale misura Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta integrale misura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pasta integrale Barilla
» MISURA Pasta Fibrextra integrale
» Pasta Misura Fibre Bianche
» pasta integrale
» Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: