Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:57 am

Ciao ragazze,



ecco una ricettina che ho provato ieri sera. La ricetta originale prevedeva le tagliatelle, noi andiamo di spaghetti integrali, è buonissima comunque SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 54967



SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Tagliatelle-platessa-pomodo



Ingredienti per 4 persone:


  • 4 filetti di platessa (anche decongelati)
  • 400g di spaghetti integrali
  • mezza cipolla
  • 10 o 15 pomodorini ciliegia
  • olio extra vergine di oliva
  • 1 bustina di zafferano
  • prezzemolo fresco tritato
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:



  1. Affettiamo la mezza cipolla e la mettiamo a soffriggere in padella con poco olio.
  2. Mettiamo nella padella anche i filetti di platessa scongelati e fatti a pezzetti, lasciamo andare per qualche minuto, dobbiamo farle rosolare bene e mescolare un pò per spezzettarle.
  3. Aggiustiamo di sale e pepe, anche del peperoncino non starebbe male.
  4. Sfumiamo con un pò di vino bianco, e poi aggiungiamo lo zafferano con un pò di acqua della pasta.
  5. Mescoliamo bene e all'ultimo minuto mettiamo in padella anche i pomodorini tagliati a metà.
  6. Spegnamo il fuoco e lasciamo da parte.
  7. Facciamo bollire abbondante acqua salata per la pasta, e buttiamo gli spaghetti.
  8. Teniamo un pò di acqua di cottura, scoliamo la pasta e la facciamo mantecare in padella con il sugo di platessa pomodorini e zafferano, aggiungendo un pò di acqua della cottura della pasta se serve.
  9. Serviamo con una abbondante manciata di prezzemolo fresco
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:20 am

Che bello vedere le tue ricettine Debora cuoricini Ricordo quando dicevi di essere negata in cucina.. mi sa che ci hai superato tutte risatona
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:29 am

Sonosnella82 ha scritto:
Che bello vedere le tue ricettine Debora SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 376774 Ricordo quando dicevi di essere negata in cucina.. mi sa che ci hai superato tutte SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 226812



Ho solo tanta voglia di mangiare cose buone.. ma non sai quante padelle che ho bruciato!! ahahahah :-)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:33 am

Anche io sto notando questa cosa. Ormai non mi accontento più di quello che mangio. Ho sempre voglia di cose nuove g47
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 5:23 am

grazie Debora!!! bellissima anche questa di ricetta!!!

sei diventata proprio una brava cuoca!!! SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 7:08 am

che buona g58
Bentornata Debora con le tue ricette quotidiane saluto
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 2:24 am

Ciprova ha scritto:
che buona SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 954891935
Bentornata Debora con le tue ricette quotidiane SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano 54967



Grazie cara! mi siete mancate molto!

Quando ero in vacanza il mio moroso mi metteva a bacchetta, quando lo pregavo di farmi mangiare qualcosa di proibito sentivo le mie! :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Empty
MessaggioTitolo: Re: SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano   SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
SPAGHETTI integrali con platessa pomodorini e zafferano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farfalle integrali con carciofi, tonno e pomodorini
» ORZO mondato, curcuma e zafferano
» spaghetti integrali alla norma
» se mangio spaghetti integrali o riso basmati
» Spaghetti di farro (o integrali) alla crema di piselli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: