Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 3:22 am

ho capito che la cena deve essere più leggera possibile, monty raccomanda proprio la pasta a cena ma non tutte le sere
quindi vi chiedo se potete suggerirmi cene alternative leggere
la chiare dell'uovo con verdura vanno bene per cena?
il pesce so che è ok
che altro?
rimangono, carne che va mangiata a pranzo, idem per il formaggio e gli affettati (pensavo alla bresaola con la rughetta)
idee?
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 4:19 am

ciao.... io come cena oltre al pesce mangio spesso o la cecina o la farinata... verdura, chiare d'uovo.....ma poi dipende da cosa avanza a pranzo royales
alle volte mi faccio anche le verdure in padella con il tofu........
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 4:48 am

non amo i ceci...per niente vomito
quindi le chiare si?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 4:56 am

Le chiare vanno benissimo dato che non contengono grassi.

Se non ti piacciono i ceci, puoi mangiarei altri legumi, fagioli bianchi, lenticchie.

I legumi sono una cena piu' leggera della pasta, riso e cereali in genere perche' contengono una quantità minore di glucidi, oltre che un IG inferiore.

Colgo l'occasione per dire che la cena frutta + yogurt magro o fage non e' la tipica cena Montignac, qui nel forum se ne abusa un po'.vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty 54967
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:02 am

grazie Gea mi sei stata di grandissimo aiuto cheers
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:26 am

Gea ha scritto:
Le chiare vanno benissimo dato che non contengono grassi.

Se non ti piacciono i ceci, puoi mangiarei altri legumi, fagioli bianchi, lenticchie.

I legumi sono una cena piu' leggera della pasta, riso e cereali in genere perche' contengono una quantità minore di glucidi, oltre che un IG inferiore.

Colgo l'occasione per dire che la cena frutta + yogurt magro o fage non e' la tipica cena Montignac, qui nel forum se ne abusa un po'.vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty 54967

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty 73287 per quanto riguarda la cena di sola frutta e yogurt!!! dovrebbe essere una tantum e non un'abitudine!!!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 5:29 am

si si questo l'ho imparato non l'ho mai fatto in effetti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1Lun Ago 08, 2011 6:52 am

Ti dico, io mangio un due volte a settimana la minestra di porro con l'aggiunta di orzo mondo (ci metto cipolla, sedano, prezzemolo, porro e spezie) oppure quella al cavolfiore (che adoro!!!) e la faccio secondo la ricetta che ho messo nella sezione ricette. E' facilissima!! Io me ne faccio un pentolone e poi me la metto in freezer. Per il resto un paio di volte o più pesce e un frutto solo se a pranzo ho mangiato un po' troppo o non ho fame.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Empty
MessaggioTitolo: Re: vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty   vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
vorrei un consiglio pratico per "cena leggera" come dice monty
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio cena
» consiglio su pranzo e cena
» MERCOLEDI' 13 LUGLIO
» sana alimentazione : lo dice anche lui ...
» vorrei dire la mia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: