Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 3

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 11:42 pm

2 ore di camminata in montagna
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:02 am

cri845 ha scritto:
2 ore di camminata in montagna

Cavolo, ma a che ora ti alzi? boxed
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:05 am

Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:
2 ore di camminata in montagna

Cavolo, ma a che ora ti alzi? mercoledì 3 866610



cammino dopo lavoro, dalle 18.30 alle 20.30, se vado in Bondone, altrimenti se è collina sali e scendi nella fascia di orario che va dalle 20.30/23.30!!! mi alzo presto si, ma per fare quello che non faccio più la sera.. cucinare, sistemare casa ecc......!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:54 am

cri845 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:
2 ore di camminata in montagna

Cavolo, ma a che ora ti alzi? mercoledì 3 866610



cammino dopo lavoro, dalle 18.30 alle 20.30, se vado in Bondone, altrimenti se è collina sali e scendi nella fascia di orario che va dalle 20.30/23.30!!! mi alzo presto si, ma per fare quello che non faccio più la sera.. cucinare, sistemare casa ecc......!!!

Ah...io parto sempre (Erroneamente) dal presupposto che si annota l'attività dopo averla fatta (Cosa fai se stasera ad esempio piove a torrenti e non puoi/vuoi uscire?)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:57 am

tra un po' corsa. Però nn so più se mi conviene....

ecco i dati di ieri: corsa a mattina, (compresa tonificazione): 594 kcal e 6.1 gr grassi bruciati
aerodance a sera (compresa tonificazione): 742 kcal e 8.4 gr grassi bruciati

e se facessi aerodance ogni mattina, e qnd capita (raro) corsa a sera? mmm,magari in compagnia pure =)

pareri? grz!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:06 am

Keila ha scritto:
tra un po' corsa. Però nn so più se mi conviene....

ecco i dati di ieri: corsa a mattina, (compresa tonificazione): 594 kcal e 6.1 gr grassi bruciati
aerodance a sera (compresa tonificazione): 742 kcal e 8.4 gr grassi bruciati

e se facessi aerodance ogni mattina, e qnd capita (raro) corsa a sera? mmm,magari in compagnia pure =)

pareri? grz!

oddio keila ma calcoli tutto! fai quello che ti piace di più, non fare sport solo pensando di dimagrire, fallo perchè ti fa stare bene...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:12 am

mi piacciono entrambi, ma aerodance un po' di più XD per qst mi interesserebbe sapere =)
poi vorrei sfruttare al meglio quell'ora e mezza di fatica.....
saluto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:39 am

Keila ha scritto:
tra un po' corsa. Però nn so più se mi conviene....

ecco i dati di ieri: corsa a mattina, (compresa tonificazione): 594 kcal e 6.1 gr grassi bruciati
aerodance a sera (compresa tonificazione): 742 kcal e 8.4 gr grassi bruciati

e se facessi aerodance ogni mattina, e qnd capita (raro) corsa a sera? mmm,magari in compagnia pure =)

pareri? grz!

I valori calorici sono quelli orari? Se sì, mi paiono valori attendibili (Suppongo che per consumare le 742kcal ci hai messo più di un'ora però)

Rossanfo ha scritto:

oddio keila ma calcoli tutto! fai quello che ti piace di più, non fare sport solo pensando di dimagrire, fallo perchè ti fa stare bene...

Boh, finchè si fa volentieri va bene. Anche tenere sotto controllo tutto può essere divertente, oltre ad essere psicologicamente un "Rinforzatore positivo" (In questo caso, oltre che della motivazione, anche della sicurezza in se stessi) winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:46 am

Citazione :
I valori calorici sono quelli orari? Se sì, mi paiono valori attendibili (Suppongo che per consumare le 742kcal ci hai messo più di un'ora però)

sono entrambi relativi a 20' tonificazione e un ora di attività aerobica =)
stesso tempo, allora pensavo di cambiare abitudine =)

Citazione :
Boh, finchè si fa volentieri va bene. Anche tenere sotto controllo tutto può essere divertente, oltre ad essere psicologicamente un "Rinforzatore positivo" (In questo caso, oltre che della motivazione, anche della sicurezza in se stessi)

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:56 am

Keila ha scritto:


sono entrambi relativi a 20' tonificazione e un ora di attività aerobica =)
stesso tempo, allora pensavo di cambiare abitudine =)

Perché? Approfittane invece per raccogliere dati su te stessa: se negli stessi tempi hai dei consumi calorici così notevolmente diversi, verifica le medie delle pulsazioni nelle due attività e confronta. Così ne sai di più e puoi controllare meglio l'attività, ad es. scegliendola prima in base al risultato che vuoi ottenere winky

Citazione :
Boh, finchè si fa volentieri va bene. Anche tenere sotto controllo tutto può essere divertente, oltre ad essere psicologicamente un "Rinforzatore positivo" (In questo caso, oltre che della motivazione, anche della sicurezza in se stessi)

ma grazie

Di che? Era una semplice constatazione, si vede che sei attenta nell'osservazione dei dati e che la cosa ti appassiona ok..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 2:36 am

1 h di corsa
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 5:13 am

Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
cri845 ha scritto:
2 ore di camminata in montagna

Cavolo, ma a che ora ti alzi? mercoledì 3 866610



cammino dopo lavoro, dalle 18.30 alle 20.30, se vado in Bondone, altrimenti se è collina sali e scendi nella fascia di orario che va dalle 20.30/23.30!!! mi alzo presto si, ma per fare quello che non faccio più la sera.. cucinare, sistemare casa ecc......!!!

Ah...io parto sempre (Erroneamente) dal presupposto che si annota l'attività dopo averla fatta (Cosa fai se stasera ad esempio piove a torrenti e non puoi/vuoi uscire?)



voglio sempre uscire a camminare!! se piove ci attreziamo di conseguenza!!!! ma non va su per il camino comunque!!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 5:46 am

Citazione :
Perché? Approfittane invece per raccogliere dati su te stessa: se negli stessi tempi hai dei consumi calorici così notevolmente diversi, verifica le medie delle pulsazioni nelle due attività e confronta. Così ne sai di più e puoi controllare meglio l'attività, ad es. scegliendola prima in base al risultato che vuoi ottenere

ho fatto aerodance x vedere prima di tutto se dipendeva dall'orario differente. tot 1:30 h
20' tonificazione, 65' aerodance, stretching

risultati: 700 kcal e ben 9 GR GRASSO bruciati!
record x un singolo allenamento (non combinato corsa+aero, sennò a 12 circa arrivavo)

Le differenze sono 2 credo per ora:
-con corsa muovo per lo più gambe e glutei...con aero tutto il corpo e tnt addominali e bacino.
-con la corsa il battito è sempre costante con pochi sbalzi. con aero va da 145 (qnd cambio canzone x es) a 165-170 qnd mi diverto di più.

Citazione :
Di che? Era una semplice constatazione, si vede che sei attenta nell'osservazione dei dati e che la cosa ti appassiona

sì, mi piace molto!!!
(poi sono una che qnd inizia qualche cosa la fa come meglio può. Così per la grafica, disegno...scuola! Perfezionista.....)
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 9:15 am

Bici 55 km 1 ora e 50

saltato piscina perché rientrato troppo tardi e con l'aspetto di una moto da cross (Ha piovuto per tutto il percorso)

Keila è evidente che con l'aero consumi di più non solo per stare attivando un maggior numero di gruppi muscolari ma anche perché le fc medie sono più alte, sei in zona aerobica 2 (GA2).

L'orario in genere non c'entra o è irrilevante, molto bene se correndo riesci a mantenere le pulsazioni + o - costanti perché non è facile.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:22 pm

ma anche con la seconda zona aerobica brucio la ciccia per bene? (lo so, caduta di stile)

ma piove sempre da te??
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:36 pm

Keila ha scritto:
ma anche con la seconda zona aerobica brucio la ciccia per bene? (lo so, caduta di stile)

Innanzitutto, quale ciccia. Poi, sì, te come sei messa bruci la ciccia anche se solo scoreggi (Seguo la caduta di stile ah ah)

Keila ha scritto:
ma piove sempre da te??

Eh dove vivo lo sai...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 3   mercoledì 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 12
» mercoledì 3
» mercoledì 28
» mercoledì 15
» mercoledì 20

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Attività Fisica Giornaliera-
Vai verso: