Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ORZO alla cantonese??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:15 am

Ciao ragazze,
non so se avete presente il riso alla cantonese che si mangia dai cinesi.. A me piace un sacco, quindi ho pensato, perchè non fare l'orzo alla cantonese?? Secondo voi è monty?? .... per via del prosciutto più che altro.. difficile da trovare senza zucchero Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:35 am

io non sono nessuno, percarità, ma ricordo di aver letto che il prosciutto cotto di praga, naturalm. una volta alla settimana, fosse adatto ad un'alimentazione sana.
ci sono anche ottimi prosc. cotti al naturale, alla brace, con erbe.

per il prosc. crudo so che un buon sandaniele, con molto meno sale degli altri, è un buon prodotto, di qualità, che fermo restando il consumo non frequente, rientrasse nell'ordine del concesso.

hanno entrambi ig zero.

l'orzo, piuttosto, quello non ha ig trenta volte più alto scratch non capisco

Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:37 am

Emma ha scritto:
io non sono nessuno, percarità, ma ricordo di aver letto che il prosciutto cotto di praga, naturalm. una volta alla settimana, fosse adatto ad un'alimentazione sana.
ci sono anche ottimi prosc. cotti al naturale, alla brace, con erbe.

per il prosc. crudo so che un buon sandaniele, con molto meno sale degli altri, è un buon prodotto, di qualità, che fermo restando il consumo non frequente, rientrasse nell'ordine del concesso.

hanno entrambi ig zero.

l'orzo, piuttosto, quello non ha ig trenta volte più alto scratch ORZO alla cantonese?? 167103


l'orzo mondato, che ha IG 25 e che trovi nei negozi di dietetica o simili, può essere tranquillamente mangiato con tutto Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 12:08 am

ciao Debora..
se ti fai una volta il riso alla cantonese con il prosciutto cotto usando l'orzo mondo non è la fine del mondo.. lo puoi fare..
il prosciutto cotto contiene zuccheri, ma se lo mangi una volta ogni morte di papa è accettato..
ti riporto una risposta presente sul sito montignac

Alcuni alimenti (carni, salumi, conserve…) possono eventualmente contenere zucchero. Ma, salvo eccezioni (per esempio le marmellate) questo contenuto è molto basso (1 - 3%). Per questo motivo può essere considerato come trascurabile, a condizione tuttavia che l’alimentazione non sia composta principalmente di questi alimenti «industriali».
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 12:36 am

grazie cri!!! mi premierò con questo orzo gnamme gnamme presto! :-)
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 2:21 am

Ciao ,io faccio il riso alla cantonese con il basmati.Ci metto piselli,prosciutto e frittatina tagliata a striscioline.Condisco con un pò di salsa di soia.Molto buonoORZO alla cantonese?? 954891935
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 2:22 am

giusi ha scritto:
Ciao ,io faccio il riso alla cantonese con il basmati.Ci metto piselli,prosciutto e frittatina tagliata a striscioline.Condisco con un pò di salsa di soia.Molto buonoORZO alla cantonese?? 954891935

Però non è compatibile per Monty.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 6:47 am

ieri mi sono fatta un bel giro tra i vecchi post in cerca di alimenti sconosciuti alle mie abitudini, da integrare: e stamattina sono andata al bio ed ho fatto una spesona, ho trovato persino la quinoa, (finalm) ma l'orzo mondo no, solo decorticato. tu dove lo hai trovato ?


scusate l'ingenuità da dilettante, ma, un cereale, non è meglio associarlo al pesce?

(già stavo fantasticando sull'ideazione creativa di un simil sushi di questo orzo avvolto nella lattuga o nei semini di papavero, farcito con avocado e pesce ORZO alla cantonese?? 954891935)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ORZO alla cantonese?? Empty
MessaggioTitolo: Re: ORZO alla cantonese??   ORZO alla cantonese?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ORZO alla cantonese??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ORZO PERLATO....
» caffé d'orzo
» ORZO
» orzo
» Dubbio orzo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: