Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 alimentazione bambini.

Andare in basso 
+3
alfamega
Rasputin
Rossanfo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 6:43 am

si sa...si inizia da piccoli ad avere un equilibrio alimentare o per lo meno si dovrebbe...l'errore che i genitori spesso fanno (anch'io) è di accontentarli per non sentirli strepitare...io devo cambiare con mio figlio, ha un'alimentazione sbagliata, non varia mai e mangia troppe volte i fonzies (le nonne hanno contribuito non poco alla cattiva abitudine Evil or Very Mad ).
ora...lui non mangia mai niente di ciò che è diverso da pasta in bianco o al limite col passato (ma deve essere in vena), oppure omogeneizzati di carne perchè la carne tipo trita etc.. non riesco a fargliela mangiare. se non vede le solite cose (appunto pasta in bianco, omogeneizzati, prosciutto cotto, frutta omogeneizzata e yogurt)non vuole niente. ora mi chiedo: COME FACCIO A FARLO INIZIARE A MANGIARE DIVERSAMENTE???
forse me la sto trascinando da troppo sta situazione, però ora deve cambiare, anche perchè è in leggero sovrappeso ed ha solo tre anni!
sovrappeso per le tabelle perchè poi non è grasso...
alimentazione bambini. 168794_1801209839502_1517501201_31926420_5587288_n
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mar Feb 08, 2011 6:52 am

Che bell'argomento, che bel bambino e che culo che ho io. Mia figlia (La madre) ha l'orto, e si è abituata fin da piccola a tirar su le carote dalla terra, spazzarle un po' con la mano e mangiarsele cosí, alla coniglia, come il resto delle verdure disponibili nell'orto medesimo (Cetrioli, pomodori, insalate varie). Adesso ha quasi 11 anni, ma le buone abitudini sono rimaste + ha ereditato qualcosa da me, mangia crude anche le patate e i ravioloni, ah ah

Inutile dire che è snellissima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 3:03 am

rossanfo ha scritto:
anche perchè è in leggero sovrappeso ed ha solo tre anni!
sovrappeso per le tabelle perchè poi non è grasso...
alimentazione bambini. 168794_1801209839502_1517501201_31926420_5587288_n
se è in sovrappeso per le tabelle ma non lo è effettivamente, probabilmente il bambino è piu' alto della norma, di deve vedere sempre il rapporto tra l'altezza ed il peso.
anche le mie bimbe essendo molto alte rispetto alla loro età conseguentemente pesavano di più.
comunque inizierei a togliere i fonzi e altre schifezze, se ne mangia.
per altro non so consigliarti, non è facile far mangiare un bambino alimenti non graditi.
a sos tata facevano in questo modo: proponevano un piatto, se il bambino non mangiava non davano niente altro fino al pasto successivo e cosi via, alla fine il bambino aveva veramente fame e mangiava.
E' un metodo un po' duro ma in quel caso dava buoni frutti, ma si deve essere molto determinati a non cedere.
io non so se la potrei fare!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 3:36 am

rossanfo ha scritto:
COME FACCIO A FARLO INIZIARE A MANGIARE DIVERSAMENTE???
forse me la sto trascinando da troppo sta situazione, però ora deve cambiare, anche perchè è in leggero sovrappeso ed ha solo tre anni!
sovrappeso per le tabelle perchè poi non è grasso...

I miei figli sono ormai grandi e mia figlia ogni tanto dà inizio a dei veri e propri linciaggi morali nei miei confronti per le "angherie" filo-nazziste da lei subite.
Davanti alle amiche racconta di quando non voleva mangiare qualcosa, io la facevo alzare da tavola e non aveva nulla da mangiare fino al pasto seguente, dove trovava quello che aveva rifiutato precedentemente. Lei dice anche per tre giorni di seguito , ma non è vero: cedeva prima ! sagace
Dopo il linciaggio, mi abbraccia e mi ringrazia di aver avuto la forza di insegnarle a mangiare tutto.
Ci vuole forza e coraggio, i bambini sono dei "vampiri" emotivi. Se cedi ai loro ricatti sei finita!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 4:05 am

Boccadorata ha scritto:

I miei figli sono ormai grandi e mia figlia ogni tanto dà inizio a dei veri e propri linciaggi morali nei miei confronti per le "angherie" filo-nazziste da lei subite.
Davanti alle amiche racconta di quando non voleva mangiare qualcosa, io la facevo alzare da tavola e non aveva nulla da mangiare fino al pasto seguente, dove trovava quello che aveva rifiutato precedentemente. Lei dice anche per tre giorni di seguito , ma non è vero: cedeva prima ! sagace
Dopo il linciaggio, mi abbraccia e mi ringrazia di aver avuto la forza di insegnarle a mangiare tutto.
Ci vuole forza e coraggio, i bambini sono dei "vampiri" emotivi. Se cedi ai loro ricatti sei finita!

quoto Quoto anche gli spazi. Aggiungo però, come nel caso di mia figlia per il quale non è certamente merito mio ma della madre visto che vive con lei, che la situazione si può evitare se fin dall'inizio si abituano i bambini in un certo modo. A casa di mia figlia, e questo da sempre, è disponibile tutto ed ovunque: la cucina è piena di dolci, patatine, e porcate varie ma anche di arance, frutta e verdura assortite, e ci sono sempre un paio di pentole pronte, con carne, pasta, ecc.

Le bambine (Mia figlia e sua cugina) semplicemente si possono servire di ciò che vogliono. Scelgono sempre bene, in maniera così oculata che parrebbe stessero seguendo una dieta precisa, funziona perfettamente...non dico poi che per questo debba funzionare ovunque.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 8:11 am

Infatti a casa mia non funziona.La frutta e la verdura solo sotto minaccia alimentazione bambini. 519331
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Sab Feb 12, 2011 1:52 pm

alfamega ha scritto:
rossanfo ha scritto:
anche perchè è in leggero sovrappeso ed ha solo tre anni!
sovrappeso per le tabelle perchè poi non è grasso...
alimentazione bambini. 168794_1801209839502_1517501201_31926420_5587288_n
se è in sovrappeso per le tabelle ma non lo è effettivamente, probabilmente il bambino è piu' alto della norma, di deve vedere sempre il rapporto tra l'altezza ed il peso.
anche le mie bimbe essendo molto alte rispetto alla loro età conseguentemente pesavano di più.
comunque inizierei a togliere i fonzi e altre schifezze, se ne mangia.
per altro non so consigliarti, non è facile far mangiare un bambino alimenti non graditi.
a sos tata facevano in questo modo: proponevano un piatto, se il bambino non mangiava non davano niente altro fino al pasto successivo e cosi via, alla fine il bambino aveva veramente fame e mangiava.
E' un metodo un po' duro ma in quel caso dava buoni frutti, ma si deve essere molto determinati a non cedere.
io non so se la potrei fare!

ammazza... metodi da lager... no così è troppo... sto provando ad abituarlo piano piano...l'altro giorno voleva i tuc e gli ho detto che se mangiava tre cucchiai di passato glie li davo...ha mangiato tre cucchiai e ha chiesto i tuc Shocked speravo di fregarlo, ma mi ha fregato lui...la prossima volta gli dico 10 cucchiai!
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Sab Feb 12, 2011 11:35 pm

ma che sovrappeso ma lascia stare le pediatre ...che molte volte mettono dei dubbi in noi atroci... sta bene è bellissimo e l importante è questo!!!!!!
poi se vuole mangiare quello che gli pare è normalissimo loro adesso stanno assaggiando tutto quello che è nuovo è tutto normale.... poi vedrai che piano piano si regolano da soli su determinati alimenti!!!
io invece ho mia figlia di 7 anni che mangia meglio di me ...invece la piccolina per farla mangiare è sempre un dramma mi invento di tutto alimentazione bambini. 161990 e molto spesso finisce per mangiare i cereali al posto dell pranzo....ora gli sto dando uno sciroppo a base di pappa reale che mi ha consigliato la nuova dott. è per stimolargli la fame un pochino....bòòò speriamo bene con l ultima febbre non ha mangiato nulla e è dimagrita in una sett. un kl e mezzo su di lei si vede calcolando che pesa ora 10 kl per 2anni e 5 mesi.....però sembra che ora con lo scriroppo vada meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Dom Feb 13, 2011 5:49 am

rossana ma tuo figlio è veramente splendido!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Dom Feb 13, 2011 5:49 am

marianval29 ha scritto:
rossana ma tuo figlio è veramente splendido!!!!!!!!!! Very Happy

Eh, vedessi il papà mgreen
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Dom Feb 13, 2011 1:29 pm

marianval29 ha scritto:
rossana ma tuo figlio è veramente splendido!!!!!!!!!! Very Happy


grazie!

Rasputin ha scritto:
marianval29 ha scritto:
rossana ma tuo figlio è veramente splendido!!!!!!!!!! Very Happy

Eh, vedessi il papà mgreen

assomiglia molto al papà in effetti Cool
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 1:03 am

ad oggi posso dire che un pochino è dimagrito, ho fatto più attenzione alle dosi e un pò di pancetta gli è scesa...sono piccoli basta poco...solo che fargli mangiare diverso dal solito è dura... mahh
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:13 am

rossanfo ha scritto:
ad oggi posso dire che un pochino è dimagrito, ho fatto più attenzione alle dosi e un pò di pancetta gli è scesa...sono piccoli basta poco...solo che fargli mangiare diverso dal solito è dura... mahh

Io non credo sia corretto intervenire attivamnte sull'alimentazione di un bimbo di quell'età nella misura in cui i genitori sono normali (Nel senso di non obesi). Se alle soglie della pubertà dovesse essere sovrappeso il discorso cambia, ma fino ad allora basta non dargli porcherie tipo McDonald ecc. poi si regola da solo
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:20 am

al Mac Donald non siamo mai andati, merendine non ne mangia, l'unica cosa troppo spesso i fonzies per colpa della nonna - mia suocera evil2 - per il resto mi spiace che non riesco a fargli mangiare cose diverse e mangia troppa poca verdura (il passato una volta alla settimana, la seconda volta già non lo vuole più) e frutta fresca nulla solo omogeneizzati...
comunque ho letto spesso che fin da piccolissimi bisogna regolarli nell'alimentazione altrimenti rischiano l'obesità, anche se i genitori sono "normali"...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:26 am

rossanfo ha scritto:
al Mac Donald non siamo mai andati, merendine non ne mangia, l'unica cosa troppo spesso i fonzies per colpa della nonna - mia suocera evil2 - per il resto mi spiace che non riesco a fargli mangiare cose diverse e mangia troppa poca verdura (il passato una volta alla settimana, la seconda volta già non lo vuole più) e frutta fresca nulla solo omogeneizzati...
comunque ho letto spesso che fin da piccolissimi bisogna regolarli nell'alimentazione altrimenti rischiano l'obesità, anche se i genitori sono "normali"...

Io ho solo l'esperienza fatta indirettamente con mia figlia...da piccolissima la mamma le dava di tutto, e continua a mangiare di tutto...adesso ha passato il metro e 50 (Compie 11 anni in aprile) ma non i 40 kg...e già sta attenta da sola a come e quando mangia, anche se è attivissima quindi praticamente una pattumiera, l'ultima volta ho scoperto che (Come me) si mangia i ravioloni crudi...
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:28 am

Il mio grande ,14 anni,non mangia nessun tipo di verdura se non qualche volta il passato (obbligandolo quasi).Non c'è niente da fare,io ho provato in tutti i modi.Pero',mentre da piccolo mangiava solo pasta e petto di pollo,ora mangia di tutto pesce, carne ,uova ,yogurt,latte,risotto anche con le verdure(allora lo faccio spesso).Cosa posso fare ....ormai è grande se non lo capisce da solo!!!!
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:31 am

Dimenticavo che fa pallavolo,8 ore allenemento sett. ed è sottopeso (secondo i canoni) 1.80x 65 kg.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1Mer Feb 16, 2011 2:44 am

giusi ha scritto:
Dimenticavo che fa pallavolo,8 ore allenemento sett. ed è sottopeso (secondo i canoni) 1.80x 65 kg.

1.80x 65 kg a 14 anni non è sottopeso, anzi mi pare bello robusto. Io (1,79) a quell'età facevo nuoto e pallanuoto, e pesavo 59. Con quel ritmo di allenamento è anche naturale che l'organismo gli richieda più carboidrati che altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alimentazione bambini. Empty
MessaggioTitolo: Re: alimentazione bambini.   alimentazione bambini. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
alimentazione bambini.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» omeopatia bambini
» Montignac e Bambini
» ALIMENTAZIONE IN USA
» Alimentazione di uno sportivo
» sana alimentazione per prevenire i tumori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Mamma-
Vai verso: